![]() |
spiegami...
|
Quote:
Ho visto che va fino a vasche da 300 lt...per la mia sarebbe un po' tiratino... ma con l'ausilio delle ventoline potrebbe bastare... giusto x i 15 gg che manchero' x le vacanze... in cambio ti faccio una delle mie luce lunari x la vasca nuova :-)) |
senza refrigeratore non combinerai nulla di buono.......ventole si ma sono un paliativo, una soluzione parziale sarebbe avere un condizionatore gia' montato nella stanza dove tieni la vasca, ma non tutti hanno questa fortuna.....
per questo ti diciamo del refrigeratore, sicuramente è una spesa importante ma sicuramente fondamentale per evitare di buttare via una vasca che nella peggiore delle ipotesi vale almeno il triplo del refri tra coralli e altri animali..... -20 #36# |
Quote:
Quote:
|
wurdy, per me non ci sono problemi, se pensi di stare più tranqillo e hai voglia di venirmi a trovare...
comunque nel caso ci sentiamo :-) |
andreaross, grazie della disponibilità, nel caso non dovessi risolvere diversamente ti faccio un fischio !!!
robbax, come non quotarti !!! #36# |
andreaross, Monetello era un troll,non tener in conto dei suoi interventi.
|
volevo chiedere a chi riesce a cavarsela solo con le ventole quanti gradi raggiungete nella stanza dove c'è l'acquario?
|
Lasciate perdere le tunze........ vanno bene sui nano (e pure poco illuminati)
Refri tutta la vita almeno x me (2x400 su 400l netti) #19 #19 |
Quote:
sinceramente qui a roma sta facendo 40 gradi...... e con il refri la temperatura sta a 25,4 senza non credo staremmo sotto ai 29......... se la vasca arriva a quella temperatura, quando in natura non supera i 27, i pesci non soffriranno ma le acropore.......bene non staranno certamente....poi sono pareri personali e questo è il mio. :-D :-D |
Quote:
La temperatura si alza notevolmente dalle 13:00 in poi. La mia vasca è illuminata da 6 t5 da 54w. Da quattro giorni la temperatura in vasca era oltre i 32° (il locale dove è la vasca è il più caldo della casa). Ieri pomeriggio ho messo 4 ventoline d'acquario nella vasca e dopo un paio d'ore la temperatura è scesa a 28,7°. Oggi la temperatura è variata tra 26,4° e 27,9° !!! Ero scettico sul risultato, ma ho dovuto ricredermi. Sicuramente fanno un gran rumore, ma sono veramente efficaci. |
Quote:
Sei mai stato ai Caraibi ? Alle Maldive? io si... misurata la temperatura... in laguna (di giorno) 30/32 °C, a 2 /3 metri sul reef 29/30 °C... e ti assicuro che le acropore non soffrivano. Ciao -28 |
Quote:
27° in casa e con tutte 8 accese facevo fatica a stare nei 28° (ho 8 T5 da 54w). Ho aggiunto un ventilatore (Ø 30 cm) sul lato corto e adesso ho 27,1÷27,3° e ventoline quasi inutili. |
Quote:
#28 da oceanooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |