AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mountain bike..consigli!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128421)

VIC 13-05-2008 18:16

pedalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D :-D :-D :-D :-D

ACE65 13-05-2008 19:06

Ma qualcuno di voi, per puro caso viene a les2alpes il 20 giugno a fare la VTT free ride mag?

CIAO #19 #19 #19

nightrider 14-05-2008 12:53

aaaaaaahhhhhhhhh

ma finalmente ...qualche vizioso lo trovo....!!!!!

io mi sono appena regalato una Scott CR1, e metto in pensione la mia Giant TCR.
La devo ancora montare ...ma non ho intenzione di rinunciare a nulla! deve stare sotto ai 6,8 !!!

Offroad.....................!!!!
non se ne parla proprio...se non è Cannondale.

dinamica,rigida,maneggevole,precisa come una spada...e se poi è in SRAM+Marta...che ti manca ?? :-)) :-))

Di Cannondale Road ne ho avuta una sola (La mitica CAAD3 SAECO) ma, per la mia conformazione fisica, e per la postura offroad che ormai mi porto dietro da 15 anni di gare....mi servono gli slooping....quindi

avanti..
apriamo un Club nel Club

acquariofili ciclisti

un vantaggio c'è...almeno non si paga l'Enel per andare in bici

nightrider 14-05-2008 12:54

Quote:

Originariamente inviata da ACE65
Ma qualcuno di voi, per puro caso viene a les2alpes il 20 giugno a fare la VTT free ride mag?

CIAO #19 #19 #19

no.

ma al Saraceni, e magari anche al Sestriere non manco

wortice 14-05-2008 20:33

Stasera sono andato un po in giro e questa e' stato amore a prima vista..troppo bella...ma sono 1300 €urozzi.. -20 Che ne pensate?

http://www.frwbike.it/catalogo.jsp?i...1320&html=true

wortice 14-05-2008 20:40

.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/frw_3_661.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/frw_1_159.jpg

nightrider 15-05-2008 09:00

direi che...per cominciare....ti stai trattando bene!

ruote al top
gruppo super
mi sembra di capire che abbia anche i freni XT, una garanzia!
il telaio.......un buon telaio onesto e sincero

non gli manca nulla a quel mezzo
e
poi...il prezzo.....cosa vuoi che sia....
costa meno di un BubbleKing 250....!!!

Perry 15-05-2008 09:22

Concordo.. la FRW è una buona marca, monta XT che di certo non è un gruppo "entry level", ho dei dubbi sui freni, non mi sembrano XT.. #24
La forcella cos'è? Manitou? Importante guardare anche quella..
A me pare comunque un buonissimo prezzo

Perry 15-05-2008 09:27

14.05.08..dopolavoro..

P.s: questa foto è dedicata soprattutto ad un amico di Melegnano del forum che dice che abito in mezzo al niente..questo è quello che mi godo io alla sera, tra le 19 e le 21.. :-)) (per ora che sono ancora fuori forma..poi si sale sui monti..da dove si gode il lago dall'alto..o si và al lago direttamente ;-) )

http://img.photobucket.com/albums/v4...4052008510.jpg

gio2180 15-05-2008 10:00

Perry, sono gran bei posti li sul lago di como......altro che nel mezzo al niente :-))

Perry 15-05-2008 10:05

gio2180,
il fatto è che lui è convinto che sono in mezzo al niente perchè, da 2 anni, abito a 4 km da Como..non ha capito che in 10 minuti sono in centro, e che al tempo stesso esco di casa e sono in posti come quello della foto..ma vabbè..lui abita a Melegnano..il paese del casello..cerchiamo di capirlo povero..
ah, comunque lui è cenere , tanto per non fare nomi :-D

mirabello 15-05-2008 10:32

io vado spesso nella zona di como a fare trekking faccio il giro dal monte bollettone fino a brunate, vedo spesso anche dei ragazzi in mountain bike fare quel giro

Cenere 15-05-2008 10:55

Perry,
per ora non faccio commenti anche perche' dall'ufficio non riesco a vedere
la foto che hai messo...stasera ti rispondo.

P.S. Marco, ma sulla tua bici hai montato gli stessi specchietti
cromati che hai sulla macchina? :-D

Perry 15-05-2008 11:25

mirabello,
sì, quando sono in forma, quindi non ora, lo faccio spesso..da como al Palanzone o dalla Salute..panorami stupendi, più o meno come a Melegnano! :-D :-D

cenere,
no, la bici l'ho cromata tutta..

ah..comunque dopo che ho fatto quella foto...ho girato la bici e....porca t**** avevo bucato.. :-D per quello mi ero fermato

http://img.photobucket.com/albums/v4...4052008511.jpg

Cenere 15-05-2008 12:06

Perry,
vedi che a dire pirlate poi buchi?!
Domani faccio una foto del panorama col Lambro e te la mando.

nightrider 15-05-2008 12:47

Quote:

ah..comunque dopo che ho fatto quella foto...ho girato la bici e....porca t**** avevo bucato.. per quello mi ero fermato

e tu passa ai tubeless.... :-)) :-)) :-))

cenere,
per cortesia.......
potremmo subire danni irreparabili agli occhi
evita :-D :-D :-D

gio2180 15-05-2008 13:10

Quote:

lui abita a Melegnano..il paese del casello..cerchiamo di capirlo povero..
:-D :-D :-D

senza offesa è cenere, :-)

ecarfora 15-05-2008 13:20

cenere, forse perche' non sei loggato ;-)
per il panorama di melegnano al massimo di sera puoi vedere un fila di luci accese
le macchine in coda #23

Cenere 15-05-2008 13:31

Quote:

Originariamente inviata da ecarfora
cenere, forse perche' non sei loggato ;-)

Vabbe' che so' un po' rinco, ma non fino a questo punto! Tarello
se non sono loggato come faccio a scrivere? Ti perdono solo
perche' hai una certa eta' :-D

Cenere 15-05-2008 13:35

Ok, volete la guerra! -04
A melegnano non c'e' solo il casello ed il lambro, a volte
c'e' anche la nebbia!
Potrei stare qui fino a domani ad elogiare le bellezze della zona ma
tanto non mi capireste.
Se fate una ricerca in rete noterete che abbiamo anche la casa di Babbo Natale!
ISTRUITEVI -04

nightrider 15-05-2008 13:46

cenere,

beh ...che c'entra....

Babbo Natale abita li perchè i pusher sono ben forniti -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

dai non prendertela, quando Vuoi..Perry, ti porta nel panoramico
ed io nel tecnico

wortice 15-05-2008 13:58

nightrider, Perry, nella pagina precedente avevo postato il link per le caratteristiche della mtb...lo riposto di nuovo|!

Poi ne riparliamo stasera..adesso devo ritornare a lavoro! :-)

ecarfora 15-05-2008 14:18

Quote:

Originariamente inviata da cenere
Vabbe' che so' un po' rinco, ma non fino a questo punto!

Tu no,mai io si #07 #07 #07

Quote:

Originariamente inviata da cenere
perche' hai una certa eta' :-D

L'avevo detto che il +1 mi faceva sempre piu' male

Cenere -69

nightrider 15-05-2008 14:24

Quote:

Originariamente inviata da wortice
nightrider, Perry, nella pagina precedente avevo postato il link per le caratteristiche della mtb...lo riposto di nuovo|!

Poi ne riparliamo stasera..adesso devo ritornare a lavoro! :-)

confermo quanto già affermato.
ottimo rapporto prezzo qualità

non capisco solo se le ruote sono tubeless (I copertoni si...ma le ruote...mmmmhh)
non che sia un dogma...ma guida e tenuta ne guadagnano...eccome!!
e la schiena ti ringrazia (visto che quel telaio è una spada !!)

ACE65 15-05-2008 15:06

Quote:

Inviato: Gio Mag 15, 2008 12:58 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Poi ne riparliamo stasera..adesso devo ritornare a lavoro!
Ottimo compromesso, ma la bici l'ha un sivende vicino a casa?

CIAO #19 #19 #19

Perry 15-05-2008 15:12

nightrider,
no, io anche per fisico vado molto meglio nel tecnico che nel panoramico ;-)..e lo preferisco pure..
I tubeless sono in fase di acquisto ;-)..però solo dopo aver visto liquidi antiforatura veramente validi, fino a poco tempo fà doverli prendere per poi mettere la camera d'aria in caso di foratura non è che mi esaltava.
I porssimi upgrade saranno: pedali crankbrothers, tubeless, reba team e poi si vedrà..il telaio ho deciso di tenerlo dato che ancora copiato anche da altre case nonostante il progetto non nuovissimo ;-)

wortice,
Secondo me, come già detto, ottimo rapporto qualità/prezzo. Casa conosciuta, componenti idem e di buon livello

Perry 15-05-2008 15:14

cenere,
:-D a parte la marea di stron****, non hai nominato la famosissima sagra che si tiene ogni anno..come si chiama..

Anche babbo natale che è nato lì, appena ha avuto l'età della ragione è emigrato in finlandia..

nightrider 15-05-2008 15:40

Perry,

smettila di spendere soldi per i liquidi antiforatura !!!!!!

comprati il flacone da litro di colla per moquette (é Vinavil diluito) spesa circa 4-6 euri
al montaggio del copertone metti 70#80 ml nel vano tra cerchio e gomma (prima di "chiuderlo")
i 70ml saranno 50 di prodotto+20#30 di acqua da te miscelati in un bicchierino.

a gomma montata la fai girare un pò......
io ci faccio tutta la stagione e le microforature da spina non ricordo più cosa sono ;-)

per la Reba......no comment

IO HO ULTRAFATTY !!!! TUTTA UN'ALTRA VITA :-D :-D :-D

Perry 15-05-2008 15:57

nightrider,
La fatty mi è sempre stata sui maròni, fin dalle origini..questione di gusti eh ;-)
In ogni caso, non sò se l'hai mai provata, la reba funziona veramente bene, l'ha messa recentemente un mio amico al posto della sid..poi è da 100, e già questo è buono.
Sinceramente tra tutte, se costasse meno (o non avessi l'acquario ;-) ) metterei indubbiamente (io eh!!) la fox terralogic

Mah..di liquido ne ho trovato uno già bello e fatto che funziona da dio..logicamente stesso "modo d'uso" del tuo..comunque proverò..anzi, prima provo il tuo ;-)

nightrider 15-05-2008 16:04

eh lo sò

o si è Fatty o si è ControFatty.

FOX al momento è al top, hai ragione.
c'è pure la svizzerotta che va di un bene (la DT)....ma costa come una Ferrari
beh...per i costi....

io ci ho pure la road che mangia -20 -20 -20

Perry 15-05-2008 16:16

I miei compagni di uscite più "cari" hanno preso anche loro una road (non esagerate ma carucce), ma io non ce la faccio..sia economicamente che "sentimentalmente" ;-)
Il dt l'aveva un mio amico sul posteriore..buona impressione (se non la leva di bloccaggio che era inguardabile..teneva via mezzo manubrio). Le anteriori le ho viste ma mai provate..buona impressione comunque.

A me basta la vasca che mangia..'tacci sua..cambierei la bici completa domani, ma non ce la faccio.. -20

ACE65 15-05-2008 19:37

Ma quindi siete dei Ciuciamanuber travestiti -05 :-D :-D :-D, altro che mountaibike :-D :-D :-D. Le escursioni delle mie forcelle vanno da 140mm a 203mm di sua maestà Fox40RC2 #21 ;-)

CIAO #19 #19 #19

wortice 15-05-2008 19:47

ACE65,
Quote:

Ottimo compromesso, ma la bici l'ha un sivende vicino a casa?
Non ho capito bene cosa intendi dire #23
La mtb che ho fatto le foto e' in un negozio vicino casa mia e tratta solo quel genere e quello da corsa...le foto erano della bici che ho visto... Gli ho detto di aspettare qualche giorno....il tempo di far rientrare dei $$$$ e la prendo, ma ovviamente ho voluto anche i vostri consigli :-) poi il rivenditore fa parte di un club, parecchia gente... e settimanalmente fanno escursioni e gia' sono invitato a far parte del gruppo :-))

Del manubrio che ne pensate? Va bene o sarebbe meglio sostituirlo con quello curvo? E' piu' comodo?

wortice 15-05-2008 19:53

Perry, dimenticavo! Il posto della foto che hai messo e' da brivido...
La settimana prossima carico la mtb nel monovolume e vengo da te! #17

E con la bici come la vasca, vedo che ti tratti bene eh.... ;-)

Perry 15-05-2008 23:23

Quote:

quindi siete dei Ciuciamanuber travestiti
questa è una bestemmia!

A me i manubri curvi non piacciono, hanno senso solo se fai discesa o freeride, quindi non nel tuo caso..anzi, anche l'attacco manubrio lo metterei più dritto, ma và bene quello ;-)
Il posto della foto è solo tra campi e boschi ad una 10ina di chilometri da casa mia..i posti belli in cui andare in mtb sono questi..monte Palanzone e Bolettone, sopra Como..quelli a cui accennava Mirabello..foto fatte durante una escursione tosta in mtb tempo fà..sempre molto simile a Melegnano, ma vabbè...
Comunque è per questi posti percorribili solo a piedi o in mtb che la adoro..;-)

http://img.photobucket.com/albums/v4...IMG_0108-1.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v4...IMG_0106-1.jpg

ACE65 16-05-2008 16:06

Quote:

Perry Inviato: Gio Mag 15, 2008 10:23 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
quindi siete dei Ciuciamanuber travestiti

questa è una bestemmia!

:-D :-D :-D Ammettilo, hai gli amici stradisti, e stai finendo su una brutta strada :-D :-D :-D

Wortice, si volevo sapere se il negoziante era vicino a casa, per quanto riguarda il manubrio, io metterei quello rialzato però forse è meglio prima vedere se con quello ti trovi bene.

CIAO #19 #19 #19

wortice 16-05-2008 18:49

ACE65,
Quote:

Wortice, si volevo sapere se il negoziante era vicino a casa, per quanto riguarda il manubrio, io metterei quello rialzato però forse è meglio prima vedere se con quello ti trovi bene.
Si, e' vicino casa...sta a 2 km!! Per il manubrio hai detto la stessa cosa del rivenditore...devo vedere prima come mi trovo per rendermi conto e poi decido...
Allora prendo questa... forse la sella pero' e' un po scomoda #24

Beccacci 16-05-2008 19:55

Scusate se rubo spazio al topic di wortice , che sembia abbia preso una decisione, ma volevo approfittare della presenza di voi "mostri" per suggerirmi qualche bel percorso in zona Pavia, se ne avete fatti, e per chiedere ad ACE se con qesta frase

Quote:

Originariamente inviata da ACE65
Decatlon fa discrete bici, spesso non piacciono i colori, ma sono studiate bene ed allestite meglio.

stava scherzando, perchè anche io vorrei acquistare e i prezzi non sono male, per le mie possibilità.
Grazie a tutti

ACE65 16-05-2008 20:05

Beccacci..le Decatlon vanno benissimo, sono bici oneste, ben costruite, e con ottimi allestimenti, tuttavia non hanno l'aplomb di marchi blasonati come SantaCruz, Intense, Foes, Ellsworth, RokyMountain, Titus, IronHorse.
Per essere ancora più chiaro una Decatlon la poi paragonare a una Skoda, mentre un SantaCruz a una Audi, hanno lo stesso telaio gli stessi motori le stesse prestazioni, ma costa di più e fa più figo andare in giro con una Audi #21 .
Quindi togliti tutti i tuoi dubbi, e prenditi una Decatlon ;-)

CIAO #19 #19 #19

Beccacci 16-05-2008 20:28

Grazie del consiglio, e devo ammettere che il paragone con le macchine mi ha chiarito un pò le idee!
Decathlon però ha solo le Rockrider, insomma buon prodotto? Perchè con i prezzi siamo veramente "da mercato", non volevo ritrovarmi un cacciavite!
Buona bici da neo-appassionato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24.