AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio RIO 125_Nuove foto 15 Marzo 2009 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128173)

paolo62 20-05-2008 18:10

#25 #25 molto bello, uso ache io CO2 Askoll System Linea Gold 20 bolle minuto da quasi tre mesi sembra duri abbastanza pensa che il negoziante mi dava 2 mesi di durata #07

REBECCA137 20-05-2008 18:13

Non ho detto nulla in merito perchè non ne so' molto su di loro, esteticamente mi sembran belli come colori #13
Io sono 1 amante dei poecelidi :-))

Jo76 20-05-2008 18:16

paolo62, grazie paolo!
Quote:

uso ache io CO2 Askoll System Linea Gold 20 bolle minuto da quasi tre mesi sembra duri abbastanza pensa che il negoziante mi dava 2 mesi di durata
in effetti sulla confezione c'è scritto che la bombola dura un anno a 4 bolle/minuto; aumentando di 5 volte le bolle in teoria la bombola dovrebbe durare 1/5 per cui circa 2 mesi e 1/2... #24
occhio perchè mi sa che sei agli sgoccioli... :-D
Ti è mai capitato di dover regolare nuovamente il flusso perchè variava da solo?
a me è già due volte che succede... #24

Jo76 20-05-2008 18:19

REBECCA137,
Quote:

Non ho detto nulla in merito perchè non ne so' molto su di loro, esteticamente mi sembran belli come colori
Quote:

Io sono 1 amante dei poecelidi

ok ti ringrazio :-)
e che sono piuttosto geloso di questa coppietta perchè l' ho tacchinata per diversi giorni dal mio negoziante di fiducia, dopo aver chiaramente letto il più possibile prima dell' acquisto...per cui sono molto curioso di sentire i vostri pareri...

REBECCA137 20-05-2008 18:27

:-)) Allora ti conviene postar delle foto dei pesciotti nella sezione a loro dedicata ;-)

Jo76 20-05-2008 18:31

Quote:

Allora ti conviene postar delle foto dei pesciotti nella sezione a loro dedicata
hai ragione #36#
appena ho tempo faccio 2 scatti migliori e li posto nei ciclidi nani #36#

magari se ho un po' di fortuna tra qualche giorno potrebbe esserci una deposizione (la coppia sta facendo pulizie dell' angolo in basso a destra...), speriamo ...

Jo76 23-05-2008 10:05

Purtroppo la deposizione non c'è stata o se c'è stata le uova sono andate perse!
Sarà per la prossima...
Per intanto nessuno ha altri suggerimenti/opinioni? :-)
Fatemi sapere...

Biraghi Dario 24-05-2008 02:01

salve devo farti i complimenti x la vasca ... x i ramirezi sono stupendi
nel guardare le tue foto non ho potuto non notare i tuoi crossos.siamensis devo dirti sono ancora piccoli (io ne ho 2 di 10 cm nell'acq.grosso) crescendo con le loro corse sul fondo muoveranno il deposito ...facilitando il lavoro del filtro.
tienili (almeno questo e' il mio parere) ciao dinuovo compli...

Jo76 24-05-2008 08:53

Biraghi Dario,
Quote:

salve devo farti i complimenti x la vasca ... x i ramirezi sono stupendi
grazie 1000 dario... #12
Quote:

nel guardare le tue foto non ho potuto non notare i tuoi crossos.siamensis devo dirti sono ancora piccoli (io ne ho 2 di 10 cm nell'acq.grosso) crescendo con le loro corse sul fondo muoveranno il deposito ...facilitando il lavoro del filtro.
tienili (almeno questo e' il mio parere) ciao dinuovo compli...
guarda ti devo dire che secondo me questi pesci svolgono davvero un lavoro preziosissimo; brucano tutto il tempo le piante, ed anche il fondo in cerca di qualcosa da mangiare; quindi in realtà nell' acquario stanno svolgendo il doppio compito di alghivori e pulitori di fondo , francamente in modo egregio...certo è che , avendone 6, se mi diventano di 10cm e passa sarà dura tenerli tutti...vedremo! :-)
grazie ancora per i complimenti! :-))

Jo76 02-06-2008 19:46

Ecco le nuove foto.
La prossima settimana mi sa che dovrò iniziare a potare... :-) http://www.acquariofilia.biz/allegat...00x600_929.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...00x600_424.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...00x600_630.jpg

Jo76 02-06-2008 19:48

Ecco le nuove foto.
La prossima settimana mi sa che dovrò iniziare a potare... :-) http://www.acquariofilia.biz/allegat...00x600_929.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...00x600_424.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...00x600_630.jpg

markrava 02-06-2008 20:08

bella la vasca #25

Jo76 02-06-2008 20:19

markrava,
Quote:

bella la vasca
...detto da te (la tua vasca è uno spettacolo!!!) fa proprio piacere... #12 :-)

Lupin_1981 02-06-2008 20:35

Anche a me piace molto... Bravo, Jo76 #25 #25

Jo76 02-06-2008 21:19

Lupin_1981,
Quote:

Anche a me piace molto... Bravo, Jo76
Ti ringrazio molto!!! :-)) :-)) :-))

folippo 04-06-2008 14:50

mi sembra che fai lavorare il "legnone" molto bene, secondo me c'è solo da coprire il volume del filtro, e se ci si riesce senza accorciare la lunghezza disponiobile al nuoto....

:-)

Jo76 04-06-2008 19:16

folippo,
Quote:

mi sembra che fai lavorare il "legnone" molto bene, secondo me c'è solo da coprire il volume del filtro, e se ci si riesce senza accorciare la lunghezza disponiobile al nuoto....
in che senso faccio lavorare il legnone? quello grosso sulla sinistra intendi? :-)
Hai perfettamente ragione per il filtro , si vede ancora molto ma conto sulla crescita della Hygrophila, che si allunga a vista d'occhio... ;-)

folippo 05-06-2008 11:36

il legnone sembra "affondare" nelle piante come su un cuscino, mi piace molto l'effetto, è diverso dalla maggioranza dei legni - "muschiati" e non - che si vedono di solito..

Jo76 05-06-2008 18:03

folippo,
Quote:

il legnone sembra "affondare" nelle piante come su un cuscino, mi piace molto l'effetto, è diverso dalla maggioranza dei legni - "muschiati" e non - che si vedono di solito..
#12 grassie... #12 :-) :-)
Questo fine settimana dovrò dare la prima spuntatina seria da quando la vasca è avviata; spero di non fare disastri e non andare incontro a rischio alghe... :-(
Sono graditissimissimissimi eventuali consigli sul layout in vista di questo infausto momento...

folippo 06-06-2008 08:56

penso che anche l'illuminazione abbia un ruolo in quest'effetto, ma davvero i riflettori sono quelli originali? mi sembra che la luce sia un pò concentrata verso il centro...

io per il momento non saprei cosa tagliare, e comunque lascerei al posto suo l'higrophila davanti al filtro...

-e50

buggy66 06-06-2008 11:01

Non male, bisogna attendere gli sviluppi delle piante.
Cmq, bravo #25
Come ti hanno suggerito ci vedo meglio uno sfondo nero invece che bianco, farebbe un bel contrasto con il tanto verde che hai in vasca.
L' impianto Co2 askoll è ottimo, con 20 bolle/min dovrebbe durarti oltre tre mesi fidati....solo vedi di mettere il micronizzatore sul lato posteriore, magari sul lato dx dove hai l' uscita del filtro per distribuire meglio la co2 in vasca.

Jo76 06-06-2008 12:06

folippo,
Quote:

penso che anche l'illuminazione abbia un ruolo in quest'effetto, ma davvero i riflettori sono quelli originali? mi sembra che la luce sia un pò concentrata verso il centro...
si i riflettori sono quelli originali , solo che (come puoi notare dal link in firma) ho modificato l'illuminazione per favorire la crescita della Ludwigia e della Bacopa , posizionate sullo sfondo e molto esigenti in termini di luce;

buggy66,
Quote:

Non male, bisogna attendere gli sviluppi delle piante.
Cmq, bravo
...ti ringrazio... ;-)
Quote:

Come ti hanno suggerito ci vedo meglio uno sfondo nero invece che bianco, farebbe un bel contrasto con il tanto verde che hai in vasca.
per la verità lo sfondo nero l'ho tenuto per un po' , poi l'ho tolto per inserire una plastica bianca riflettente , che nel complesso secondo me ha aumentato un po' la luminosità in vasca...
Quote:

L' impianto Co2 askoll è ottimo, con 20 bolle/min dovrebbe durarti oltre tre mesi fidati....solo vedi di mettere il micronizzatore sul lato posteriore, magari sul lato dx dove hai l' uscita del filtro per distribuire meglio la co2 in vasca.
Infatti è proprio vero, rispetto alle prime foto fatte , ora il micronizzatore è posto sul lato posteriore e non è più in vista ( l'effetto estetico non era un granchè!)
Concordo sull' impianto Askoll , che secondo me è dotato di un ottimo micronizzatore... :-))

Jo76 03-11-2008 12:52

Ciao a tutti.
Dopo diversi mesi dall' avvio e dopo aver modificato la posizione di alcune piante (Echinodorus e Vallisneria) , ed eliminate altre (Bacopa) , ecco come si presenta la mia vasca (giusto ieri ho effettuato una corposa potatura , soprattutto della Ludwigia , che cresce rapidamente fino a diventare talvolta infestante...)
Nel complesso mi soddisfa abbastanza l'aspetto piuttosto selvaggio che la composizione ha acquisito.
Cosa ne pensate? Giù con pareri/consigli,critiche...

Jo76 03-11-2008 12:52

Ciao a tutti.
Dopo diversi mesi dall' avvio e dopo aver modificato la posizione di alcune piante (Echinodorus e Vallisneria) , ed eliminate altre (Bacopa) , ecco come si presenta la mia vasca (giusto ieri ho effettuato una corposa potatura , soprattutto della Ludwigia , che cresce rapidamente fino a diventare talvolta infestante...)
Nel complesso mi soddisfa abbastanza l'aspetto piuttosto selvaggio che la composizione ha acquisito.
Cosa ne pensate? Giù con pareri/consigli,critiche...

winston 03-11-2008 13:09

Mi piace davvero parecchio!!!

winston 03-11-2008 13:09

Mi piace davvero parecchio!!!

Zaffiro_xx 04-11-2008 01:48

Si... è molto carino! #25 #25 #25

Zaffiro_xx 04-11-2008 01:48

Si... è molto carino! #25 #25 #25

fischer 04-11-2008 17:50

Molto simile al mio come layout ... per cui ovviamente molto bello!
Occhio alla polysperma se sale troppo ti fà ombra sul fondo danneggiando le piante basse. Io l'ho dovuta estirpare tutta cresceva troppo in fretta ed ha fatto morire la pogostemon. -04 Anche io 20 bolle al minuto di Co2 e mi dura 3 mesi e mezzo la bombola, a differenza tua ho un filtro eheim esterno per il resto identico. ;-) Ottima vasca comunque !

p.s. ho tutto il set spugne del filtro originale nuove ed imballate se dovessero servirti come ricambio fammi un cenno.

fischer 04-11-2008 17:50

Molto simile al mio come layout ... per cui ovviamente molto bello!
Occhio alla polysperma se sale troppo ti fà ombra sul fondo danneggiando le piante basse. Io l'ho dovuta estirpare tutta cresceva troppo in fretta ed ha fatto morire la pogostemon. -04 Anche io 20 bolle al minuto di Co2 e mi dura 3 mesi e mezzo la bombola, a differenza tua ho un filtro eheim esterno per il resto identico. ;-) Ottima vasca comunque !

p.s. ho tutto il set spugne del filtro originale nuove ed imballate se dovessero servirti come ricambio fammi un cenno.

Jo76 04-11-2008 19:32

Ola ragazzi , grazie degli apprezzamenti! :-))
In effetti la Polysperma cresce che è un piacere , e , tra l'altro , debbo dire che crea un effetto davvero molto naturale nella parte posteriore (ma comunque devo ricorrere a frequenti interventi di potatura per tenerla a bada); nel corso della prossima manutenzione occorrerà senz'altro darle una spuntatina...
Per il resto , ringraziando per i complimenti , critiche costruttive che mi possano permettere di migliorare l'aspetto della vasca?

P:S::fischer, grazie , terrò presente... ;-)

Jo76 04-11-2008 19:32

Ola ragazzi , grazie degli apprezzamenti! :-))
In effetti la Polysperma cresce che è un piacere , e , tra l'altro , debbo dire che crea un effetto davvero molto naturale nella parte posteriore (ma comunque devo ricorrere a frequenti interventi di potatura per tenerla a bada); nel corso della prossima manutenzione occorrerà senz'altro darle una spuntatina...
Per il resto , ringraziando per i complimenti , critiche costruttive che mi possano permettere di migliorare l'aspetto della vasca?

P:S::fischer, grazie , terrò presente... ;-)

eu72 04-11-2008 21:29

eccezzionale ma mi piaceva di piu prima quando erano presenti piante anche sulla sinistra nella parte dietro!complimenti cmq!!eccezzionale #22

eu72 04-11-2008 21:29

eccezzionale ma mi piaceva di piu prima quando erano presenti piante anche sulla sinistra nella parte dietro!complimenti cmq!!eccezzionale #22

Jo76 15-03-2009 19:58

Il mio RIO 125_ Nuove foto Marzo 2009

Ciao a tutti.
Volevo mostrarvi la mia vasca preferita, a poco meno di un anno dall'allestimento.
In particolare , per mettere un po' d'ordine al layout , ho dato un importante potatura generale , soprattutto alle Microsorum sul tronco centrale ,che sono cresciute fino oltre il pelo dell'acqua.Anche la Echino sul lato destro della vasca mi sta regalando delle belle soddisfazioni , dopo una partenza diciamo leggermente in sordina.
Le Hygrophyla Polysperma , le ho potate drasticamente e ho relegato i ciuffi più belli , insieme alla Ludwigia , al fondo della vasca , visto che il ritmo di crescita è eccessivo per una manutenzione diciamo "tranquilla" , come quella che mi sono imposto per questa vasca.
Che ve ne pare?

Jo76 15-03-2009 19:58

Il mio RIO 125_ Nuove foto Marzo 2009

Ciao a tutti.
Volevo mostrarvi la mia vasca preferita, a poco meno di un anno dall'allestimento.
In particolare , per mettere un po' d'ordine al layout , ho dato un importante potatura generale , soprattutto alle Microsorum sul tronco centrale ,che sono cresciute fino oltre il pelo dell'acqua.Anche la Echino sul lato destro della vasca mi sta regalando delle belle soddisfazioni , dopo una partenza diciamo leggermente in sordina.
Le Hygrophyla Polysperma , le ho potate drasticamente e ho relegato i ciuffi più belli , insieme alla Ludwigia , al fondo della vasca , visto che il ritmo di crescita è eccessivo per una manutenzione diciamo "tranquilla" , come quella che mi sono imposto per questa vasca.
Che ve ne pare?

roby207 16-03-2009 18:21

jo 76 che GRAN bell'acquario che hai!!!!!!!bravissimo!!! #25 #25

roby207 16-03-2009 18:21

jo 76 che GRAN bell'acquario che hai!!!!!!!bravissimo!!! #25 #25

opterois 16-03-2009 19:46

Complimenti anche da parte mia Jo.
A mio avviso prima di sbilanciarsi troppo con le valutazioni bisognerebbe aspettare ancora qualche mese quando la vasca sarà ben avviata e le piante cominceranno a stabilizzarsi e a crescere come Dio comanda.
Comunque complimenti per la disposizione delle piante e dei legni.
Bravo!!!

opterois 16-03-2009 19:46

Complimenti anche da parte mia Jo.
A mio avviso prima di sbilanciarsi troppo con le valutazioni bisognerebbe aspettare ancora qualche mese quando la vasca sarà ben avviata e le piante cominceranno a stabilizzarsi e a crescere come Dio comanda.
Comunque complimenti per la disposizione delle piante e dei legni.
Bravo!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.