![]() |
poveretto sta proprio male...
devi agire tempestivamente se vuoi sperare di salvarlo. penso che sia dovuto a qualche genere di batterio devi procurarti al più presto il medicinale per quel poveretto. prova a vedere se trovi il Mycowert della SERA |
E' ridotto male, le macchie sono l'utimo problema sembra già avere la testa a "lamadi coltello".
|
purtroppo si michael lo visto anche io :-(
|
Quote:
ma che valori hai in vasca? non è corretto fare i cambi con sola osmosi senza che sia trattata con sali....immetti in vasca acqua con valori di durezza uguale a 0... |
abbassi tutti i valori...in quanto al ph non l'avrai mai stabile...poorelli sti pescetti!
ma il tuo negoziane non ti ha detto di trattare l'acqua? #09 |
io ho un 160 litri con 2 discus e mi sembra piccolo -28d#
|
Quote:
se non hai qualcosa di calcareo in vasca sicuramente avrai i livelli bassissimi. al minimo movimento della superficie ti si cambia il ph con questi abalzi indebolisci i pesci |
Quote:
sarebbe meglio partire con acquari da 200 litri per i dischi |
nel 200 litri tengo 3 teste di leone una coppia platy un blackmore una rana albina( che scambio con chiunque la vuole) e un tritone poi 5 pulitori da fondo e due mangia alghe
|
ah una domanda qual'è la temperatura perfetta per i discus? 28 sono tanti o pochi? #23
|
si se vuoi allevare i discus dovresti togliere tutti i pesci che hai e dedicare la vasca solo a loro ed eventualmente mettere qualche pulitore.
su 200 litri non ti consiglio di mettere piu' di 4 discus |
Sono giusti secondo me.
|
Sono due vasche diverse una da 160 e una da 200 ma ancora i discus sono piccolini molto probabilmente apena cresceranno faccio un cambio ora metto una foto dei due discus cosi vedete che teneri :-))
|
Occhio perché hanno bisogno di vasche grandi e tanta acqua più i discus piccoli in crescita che quelli adulti già formati.
|
Ecco le foto :-)) che ne pensate? :D http://www.acquariofilia.biz/allegati/discus2_768.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/discus1_901.jpg
|
Non mi sembra messo benissimo a livello fisico, a livello "morfologico" è chiaramente un incrocio tra un Pigeon e un discus a base blu, lo si vede per la massiccia presenza di melanofori e l'accenno delle barre verticali.
|
Come mai non ti sembra messo bene a livello fisico? #24 poveru disus :|
|
perchè sono mal nutriti e sono in ritardo di crescita.
devi sfamarni molto e nella maniera più corretta possibile e anche i cambi d'acqua sono fondamentali ora che pesci hai in vasca con i dischi? |
ho 4 neon e poi sono soli soletti mali nutro con il tetra discus non è buono? circa 3 4 volte al giorno
|
Sì è buono ma se usi sempre e solo quello.... -05
|
se usi sempre e solo quello...? modo ironico o è veramente buono se uso solo quello #23 #17
cmq gli do anche mangime a scaglie quello che si usa per tutti i pesci sempre della testra lo mangiano molto volentieri |
Quote:
il tetra discus ok come mangime base ma non puoi dare solamente quello... è come se tu mangiassi sempre pane. integra la loro dienta con artemie surgelate e liofilizzate, pastone, qualche chironomus e spirulina |
Quote:
|
Qualche esampio? cosi lo vado a prendere direttamente domani :-)
|
Artemie liofilizzate e surgelate, chironomus, tubifex liofilizzati, Mysis surgelati, pastoni specifici per discus, granulato a base di vegetali ecc...ecc...ecc... di alimenti ne esistono decine.
|
artemie e pastone lo prenderei sicuramente.
poi chironomi e tubliflex li integrerei per un paio di volte a settimana |
Artemie e chiro sono da prendere senza dubbio ma se puoi fare un mix di tutto è ancora meglio. Ormai non ti aspettare un cambiamento dalla notte al giorno ma qualcosa si può ancora recuperare.
|
si quoto in pieno el michael #36#
|
Io abolirei la possibilità di quotare :-D
|
ok mi sono scritt tutto bediamo domani cosa riesco a prendere ;-) molto gentili graziess
|
Se hai dubbi siamo qui ;-)
|
Quote:
|
Insistendo magari mi daranno ascolto ai piani alti :-D
|
Sono riuscito a prendere il mangiare vivo congelato , sembra che lo gradiscano anche se all'inizio non lo calcolavano ... vca be forse è anche perche sono timidi #36#
|
mangime vivo congelato?!? -05
a parte una rana e dei serpenti del canada non sapevo che anche le artemie sopravvivono congelandosi :-D :-D a parte questo si il congelato sarà molto gradito una volta abituatosi ;-) |
AShahsah che ne so il negoziante mi ha detto cosi e io ho riportato :-D :-D :-D ogni quanto lo do ai pesciolini? una volta due a settimana?
|
ok non ti preoccupare :-D
ma che surgelato hai preso? artemie, chironomus, pastone? se artemie io le darei anche 2-3 volte o più alla settimana ma poi devi anche integrare con altri mangimi ;-) |
Salvo ,ciao anch'io sono di catania!
|
Io ho i chiro liofilizzati...e non li cagano di striscio...
|
Il chiro liofilizzato non è mai molto appetibile, al contrario delle artemie e dei tubifex. Sì, anche in alcuni siti on-line il surgelato viene definito vivo-surgelato. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |