![]() |
ma il motore o tutto il motorino ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Rompė, frena con quello di dietro e aiutalo con quello davanti solo se devi fermarti prima. le acrobazie lasciale agli altri ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La frenata va fatta prevalentemente con il freno anteriore, dove c'č la maggiore aderenza in decelerazione; la ruota posteriore tende ad allegerirsi ed il potere di frenata č quasi nullo dietro, nelle situazioni al limite di grandi frenate si stacca anche dal suolo. Occhio a frenare in piega o sullo sporco....... Se ci fai caso sulla ruota davanti normalmente sono montati dischi doppi e pinze maggiorate, dietro invece disco singolo, a volte ancora freni a tamburo. E le pastiglie dei freni che si cambiano sono solo quelle davanti. |
Quote:
|
Quote:
|
Rompė, come hai fatto a scoprirmi? #24
|
Quote:
|
Quote:
|
Rompė, pinza pinza con l'anteriore.....prima o poi impari a gestirlo :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Quote:
|
Rompė, allora come sarā la tua prossima frenata?
davanti? #24 dietro? #24 #24 entrambi? #24 #24 #24 fa ben 'na cosa. non frenare proprio cosė siamo tutti d'accordo :-D :-D :-D cazz. m'hai fatto fuori quel sarco meraviglioso. fa che te becchi!!!! -04 |
dietro.......e quando dv frenare quando mi sto andando aschiantare tutti e 2 :-))
|
Rompė, meglio che fai come ti dicono gli altri...
mi sa che io son 25anni che freno come un deficiente :-D :-D |
Rompi
per un incidente stradale su 2 ruote sono rimasto senza una Gamba. l'incoscenza e la superficialita possono danneggiare te e altri anche per cadute stupide come la tua o per una bravata possono portare a brutti finali |
pensa se fosse passato qualcuno e l'avessi messo sotto....per sbaglio.
|
Quote:
|
giusto per dire ragazzi non date consigli cosė con leggerezza, parlate solo di quello che conoscete bene e che avete provato sulla vostra pelle, quando qualche post dietro avevo detto di imparare a modulare il freno anteriore qualcuno aveva storto il muso..... #07
|
Bha.... #24 #24
Io la moto e' un bel po' che non ce l'ho piu'.......ma che mi ricordi io si usa il posteriore per,al massimo,rallentare e l'anteriore per fermarsi...... Non so' se sugli scooter cambi....ma non penso.....alrimenti perche' mettere la frenata piu' potente sull'anteriore?????? Comunque quoto tutti gli altri....non ci scherzate con le moto,o scooter che siano...... Se vi fottete la vita....caxxi vostri.......ma non fottete quella degli altri!!!!!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
cmq č questo il motore solo quello mio č azzurro http://www2.motorino.it/grandefoto.php/14788.html
|
Quote:
|
Rompė, ti stai beccando la predicozza pure qui, eh? :-))
e a casa che han detto? descrivi bene la scena di quando sei tornato tutto conciato... |
Quote:
|
Rompė, Scommetto che gli hai gia' tolto i tappi per farlo correre di piu'!?!?!?!?
Non e' questione se hai preso o no un bambino,se la strada era in discesa o in salita,se pioveva o era asciutto........ Il fatto e' che la prudenza e' la prima cosa........sapevi di non saper guidare bene,e non mi dire che guidi bene,perche' non ricordarsi dove sta' il freno... #23 #23 #23 Ti portavi il motore a mano in un parcheggio e ti facevi i tuoi bei giretti per mezza giornata senza rischiare niente....e soprattutto senza far rischiare niente agli altri!!!!!!!!!!! Pensa solo se invece di farti solo male a quel braccio fosse stato rotto...... |
Quote:
|
Rompė, ma che tappi vuoi togliere in quel coso? :-D :-D :-D
bene che vada si sgonfia |
Quote:
cmq Rompi scherzi a parte la prima cosa pių importante e saper frenare..fai un pō di prove generali in qualche spiazzo dove nn t fai e non puoi fare male a qualcuno...e importante che ci prendi la mano bene, prima di buttarti nella grnde jungle -97d -b04 -e30 |
Rompė, e si stai attento e impara a frenare. ;-)
generalmente con gli scooter si frena con entrambi contemporaneamente. solo con quello davanti non mi fiderei anche perchč se ti va via il posteriore lo tieni lo stesso, se ti perde aderenza la ruota davanti al 90% sei fottuto.... |
[quote=
cmq Rompi scherzi a parte la prima cosa pių importante e saper frenare..fai un pō di prove generali in qualche spiazzo dove nn t fai e non puoi fare male a qualcuno...e importante che ci prendi la mano bene, prima di buttarti nella grnde jungle -97d -b04 -e30[/quote] sė e mettiti pure 3-4 salvagenti almeno se cadi ti fai poco...al massimo rimbalzi :-D |
Ragazzi,
Non fate tanto i puritani, chi non ha avuto problemi con il suo primo motorino alzi la mano. Importante č che non si sia fatto nulla ne per sč nč per gli altri. Giustamente i genitori si sono preoccupati, ma l'importante č che la lezione sia servita a rendersi conto cosa significa avere fra le mani un mezzo del genere... sembra di sė... Ogni tanto sarebbe bene che tutti ricordassimo cosa si faceva alla sua etā. :-) :-) |
Supercicci, si stā scherzando ;-) non fare moralista....logico che ci siamo passati tutti e c'č chi ha fatto di peggio :-)
|
dai tranquillo sono i primi voli in terra, io con il motorino appena preso mi fiondai a gas aperto contro la rete del giardino...cmq te lo diranno fino alla noia casco in testa e sempre bel allacciato!!!!
|
abracadabra,
certo anche io... lo spirito era quello :-)) io il primo 50 da cross, credevo di essere in pista e alla prima curva sul pavč ... disteso per terra.. ho avuto culo che nessuno mi č passato sopra, č vero perō che il traffico era la metā di adesso... putroppo bisogna stare attenti anche per gli altri e con la moto si rischia molto di + |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |