![]() |
Botticella penso perchè ad alte temp cuoci le piante e il filtro secondo cosa dai ti ammazzi i batteri.. ;-)
|
ma è cosi importante aumentare la temp a 33° in quel modo aumento si il metabolismo del pesce ma aumentandolo aumento anche la sua precipitazione fisica cioè più acellera il metabolismo più dimagrisce velocemente
se metto il flaggyl a 29° non mi funziona?? |
No il flagil so che agiste solo alle alte temperature 33° vanno bene ma non so il perchè scentificamente? e se porti la temp pensa alle tue piante -04
|
il flagyl agisce bene a temp alte anche perchè alzando la temperatura i pori della pelle si allargano e quindi il medicinale viene assorbito anche dalla pelle.
|
kakashi, giusto per il flagyl....per le mie piante aspetterò...per adesso stanno facendo foglie completamente diverse da come dovrebbero essere... #24
|
Il flagyl lo puoi mettere tranquillamente anche a 30°, se deve fare effetto lo fa comunque.
|
io oggi lo ho comprato quindi devo mettere 1 pasticca ogni 25 lit?? ne metto un po anche nel cibo??
|
Se i pesci si alimentano puoi usare solo cibo medicato evitando di metterlo in acqua. Se non si alimentano ovviamente è inutile mettere il flagyl nel cibo.
|
4 su 5 mangiano ma uno non ne vuole sapere proprio
qualcuno di voi inserendolo in acqua ha mai avuto problemi tipo intossicazione??? o altro |
Io lo usarei solo nel cibo se 4 su 5 si nutrono.
|
Quote:
|
Quote:
io ho provato una volta sui 30° ma risultati non erano perfetti nel senso che dopo una settimana ha riavuto i flagellati. pepot mi ha detto che per funzionare al megio possibile la temp deve essere almeno sui 33-34 ed infatti una volta rifatto il trattamento con quella temp è guarito al 100%. |
Beh... è chiaro, il flagyl va usato in due cicli mai in uno solo perché se il pesce non è abbastanza forte da riprendersi da solo è matematico che sia nuovamente soggetto a questa patologia. Che funzioni meglio a temperature elevate è scontato ma è solo una questione logica perché in ogni caso ad alte temperature si ostacolano i flagellati.
|
o kappa michael ;-)
sei stato convincente. |
Quote:
|
una pasticca per 25 lit ogni 8 gg giusto??
quindi la mia vasca è 400 litri lordi metto 14 pasticche aspetto 8 gg cambio di acqua e ripeto il tutto?? |
si una pastiglia ogni 25 litri.
il terzo gg fai un 50% del cambio e metti sempre un'altra pastiglia ogni 25 litri per una settimana dovrebbe bastare se è guarito. se mangiano qualcosina potresti somministrarlo triturato finemente impastandolo al cibo così sarebbe ancora meglio. io te lo sconsiglio di mettere il flagyl nella tua vasca arredata. ti conviene comprare una piccola vaschetta economica da 40-50 litri ti potrebbe servire anche in futuro quindi non sono soldi sprecati così puoi tenere la temp anche sui 34° poi contro i flagellati fa bene tenere la temp alta e fai in modo che il flagyl penetri anche sotto pelle |
Quando dici mischiarla al cibo scusa ..e come fai?? la mischi così a quale cibo? #24 o aggiungi qualcosa per mescolarla assieme ...non so se mi sono spiegato..?
|
non posso proprio mettere su un'altra vasca sono a 4 e la moglie mi ammazza
io tento in vasca o la va o la spacca temp a 30° e via metto il flagyl 1 pasta ogni 25 lit aspetto 3 gg cambio d'acqua rimetto 1 pasta ogni 25 lit (se mangiano quanto ne impasto nel mangime sempre 1 pasta ogno 25 lit??????) rivado avanti 4 gg con 1 pasta ogni 25 lit poi vedo la situazione ma le paste le metto solo il primo e il 3 gg non tutti i gg giusto? |
Quote:
1- si polverizza la pastiglia magari t aiuti con un cucciaio in modo che diventi come farina 2- prendi del cibo e lo mescoli insieme a del pastone o artemie ecc ecc...(io preferisco il pastone in modo che il flagyl si mescola alla perfezione con il cibo e non si disperde nell'acqua) 3- prendi una piccola parte (tipo un boccone alla volta) e lo fai mangiare per bene ovviamente tutto questo se il discus mangia ancora mentre se non mangia piu' bisogna trattarlo in acqua |
Quote:
anche se mangiano metti una pastiglia ogni 25 litri. le pastiglie devi metterle solamente il primo giorno e dopo aver effettuato il cambio. non si devono metterle ogni giorno. prima di mettere la polvere di flagyl in vasca magari mettila in una bottiglia con acqua della vasca e la agiti per bene in modo da farle sciogliere per bene ma cmq non ti preoccupare se non si scioglie tutto. se mangiano ancora puoi metterla nel cibo così non innondi la vasca di medicinali ed è molto piu' semplice e rapido |
4 su 5 mangiano il 5 non ne voul sapere proprio
|
Allora la cosa che offre maggiori garanzie con il minimo danno è la cura tramite cibo medicato, prendi un tovagliolo di carta, lo pieghi in due e POI metti una pasticca di Flagyl nel mezzo, ripieghi ancora e schiacci con un peso fino a quando sarà ridotta in polvere finissima. Prendi un cubetto o due di chiro, lo fai sciogliere con un tovagliolo di carta asciughi bene il liquido che si sarà formato e quindi impasti chiro e la polvere. Se riesci a trovare chiro "jumbo", ovvero chiro grossi puoi anche provare (dopo aver fatto sciogliere il flagyl in acqua) con una siringa a riempire di liquido i chiro, operazione menosa e lunga ma che offre risultati ancora migliori. ;-)
|
buon metodo il problema è che non mangia il piccolo
|
sei proprio nei casini in questo caso...
se non puoi prendere una nursery potresti trovare qualcuno che te lo curi altrimenti avresti poche scelte |
e lo so io comunque metto il flagyl in acqua e poi vedo l'evolversi della situazione nel caso mai cominci a spiluccare lo metto nel cibo
|
A volte è necessario fare delle scelte.
|
gia purtroppo a volte si è obbligati fare delle scelte
|
ma scusa non per insistere ma non hai un angolo per mettere anche una di quelle vaschette 30-40 litri.....in plastica...
|
si lo ho il fatto è che come faccio per il filtro? mica lo posso tenere 7gg in acqua ferma
|
botticella, con meno di 20 euro prendi un filtro che va bene per quella quantità d'acqua..
|
si il filtro a zainetto gia lo ho ma non deve maturare ecc ecc e poi voi non credete che sia uno stress un po forte per un pesce gia malato??
|
Sì penso proprio di sì, però calcola che in queste patologie intervenire subito fa la differenza.
|
Quote:
ti conviene agire subito aspettando la situazione peggioreràè soltanto |
Ma poi che ti importa del filtro, in una vaschetta per fare una cura non ti serve. Anche se rimango dell'idea che spostare un pesce debilitato è molto rischioso.
|
penso la stessa cosa anche io michele il pesce gia non va alla grande poi se lo sposto pure comunque:
ho spostat l'esemplare malato e lo sto curando con il flagyl in più somministro il flagyl anche nel mangime nell'acquario grande solo una domanda ma nel cibo lo devo somministrare tutti i giorni? |
ei il piccoletto ricomincia a pizzicare qualche granellino ma che faccio metto il flagyl nel cibo?? oppure lascio quello in acqua
|
si metti un po di flagyl nel cibo e daglielo anche al piccoletto
|
botticella, #36#
|
si ma lo devo dare tutti i gg oppure una sola volta??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |