![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io avendo il fondo fertile, aggiungo quotidianamente 1 fertilizzante liquido (x le piante che si nutrono tramite l'apparato fogliare). Per le marche e x capirci qualcosa in + ti sarà davvero molto utile andare nella sezione apposita "Fertilizzazione" , vedrai che imparerai e capire cose utilissime. p.s. c'è sempre da imparare, grazie comunque del complimento, ammetto che mi documento molto #13 Purtroppo non ho avuto l'acquario giusto x realizzarmi al meglio, ma adesso che è arrivata la nuova vasca #22 X il filtro, pare chemio marito ci abbia ripensato e non voglia + far la modifica... vedremo -28d# |
bene grazie dei consigli... :P cmq forse ho deciso x i pesci...
guppy coridoras platy portaspada ramirezi non è brutto come accoppiamento... no???? |
REBECCA137, cmq ti sconsiglio il filtro interno, dopo un po comincia a far rumore, ed è una seccatura pulirlo, poi sono decisioni e preferenza che uno ha.. io ti consiglio il filtro esterno!!! solo per curiosità prova ad andare in un'altro negozio e chiedergli x adattarci un filtro esterno al cayman..
e fatti spiegare come.. fidati.. te lo dirà! ;-) |
miccel, il ramirezi insieme a i poecilidi no...
|
Edo22, come no??? lo avevi detto tu... o ho capito male, o boh.... allora niente... :P scusa....
|
miccel purtroppo non dipende al 100% da me, è mio marito che deve fare il tutto.
Per i pesci, io non ricordo dove studiai le varie famiglie, di sicuro però cercando con google o sul sito di AP dovresti trovare la "famiglie" dei pesci, così da poter valutare. Questi link ti saran utili, nel primo alla fine trovi scritta la famiglia http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/ http://www.vergari.com/acquariofilia...onComprare.asp http://www.acquarioweb.it/modules.ph...rticle&sid=167 |
REBECCA137, grazie mille mi farò una cultura, cmq ho Edo22, che mi sta dietro... conosciuto da poco e mi ha dato consigli utilissimi.. chiedo a lui prima di fare oscenità :P
|
miccel, i ramirezi tel i ho consigfliati come un acquario dedicato insieme ai cardinali.. non insieme ai poecilidi...
|
ah ok...:P sorry... -11
|
I ram sono "delicatini" se li guardi di traverso due volte...si ammalano. Scherzi a parte, per i ram crea le condizioni ideali o li fai soffrire. Qui i miei mentre depongono http://it.youtube.com/watch?v=dm2rHbVLGoE
|
qualcuno ha delle foto x vedere come sono le femmine gravide di guppy e platy???
xkè ho un platy femmina che mi sembra gonfia, e sta sul fondo da quando l'ho messa.. che dite??? |
Preparati all'invasione #17
|
hehe speriamo bene!!!!
#22 |
ecco nuovi aggiornamenti... che ne dite????senza pesci... http://www.acquariofilia.biz/allegat...io_2-2_483.jpg
|
ecco ora...dopo l'introduzione dei pesci, e dopo 1 mese e mezzo...
|
via con i commenti... -04 #22
|
per la platy incinta ti so dire io, me ne hanno partorito 3 in una settimana, 2 solo oggi, in pratica sono così gonfie che pensi che se continuano a gonfiare così prima o poi esploderanno, e poi, in prossimità del parto, la zona anale diventa parecchio appuntita e da lì a poco usciranno gli avannotti.
io ti sconsiglio la sala parto.. oggi ho provato a mettercela (mio fratello mi ha chiesto se gli faccio crescere qualche platy per il suo acquario) e se li pappava perchè non facevano in tempo a salvarsi, al che l'ho liberata e, armata di retino, ho salvato qualche nato appena usciva... |
complimenti io lo trovo molto bello :D
|
#23 mi sa che devi già iniziare a levare dei pesci.. o i cardinali.. o i poecilidi.. #23
come vasca è molto carina.. |
In effetti la vasca è molto carina...
Molto carina la sabbia bianca... Un consiglio... Le piantine davanti le terrei più basse in modo da curare di più il layout... (a destra intendo...) |
a proposito di piante che ludwigia è quella rossa sullo sfondo??
|
sabryina, lo so ma sn stati dei regali.. come posso aver rifiutato, sopratutto dopo averli trovati invasca al ritorno dal lavoro e con una mamma col sorrisone a 45 denti????? è impossibile credetemi...cmq è il mio primo acquario e ho ankora tanto da imparare.. ora ho quella a destra che arriva alta alta, che nn so il nome che devo potarla.. qualcuno la vuole??? scambio cn altre cose, anke cn rocce, visto che in ufficio mi sn allestito un acquarietto cn i miei vecchi pesci rossi... :P quindi devo allestire anke quello ora...
qualcuno scambia piante x qualcosa??? Misato88, la platy che sembrava in cinta, stava sempre sul fodo e una mattina me la sn trovata morta, si vede il trauma da trasporto o un parto mancato... cmq ora ho notato come sono quelle in cinta... e sn stupende!!!! sn troppo ciccionissime!!! grzie lostesso!!!!! siete molto gentili con i complimenti, ma la vasca è ankora in costruzione.. manca ankora del muschio... e la sistemazione di alcune talee... cn calma faccio tutto.... :P avanti pure se qualcuno vuole commentare.... sn aperto ai consigli... |
la pianta quale?? :-)
|
krumbalende, sinceramente mi sembra che sia una roseafoglia http://www.tropica.com/productcard_1.asp?id=023
questa no???? |
krumbalende, quella sulla destra che cresce tipo albero ..
la vedi piccola sulla prima foto.. |
si intendevo quella grazie ;) molto bella mi piace un sacco
|
lo so anke a me ma appena messa era stupenda, ora un po meno.. inespertartaggine!!!!!!! ;-)
|
le piante a stelo pure io devo ancora imparare a gestirle, quando le poto mi si riempiono di alghe poi ho letto che bisogna smettere di fertilizzare una settimana prima di potarle quando ne poti molte assieme per evitare il piu possibile questo inconveniente.......
|
boh, a me sta diventando veramente grande..
mi taglia l'acquario in 2!!!!! è enorme!!! tra un po, tipo una settimana se la lascio così, le radici nuove, mi arrivano a terra.. :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |