![]() |
Forse è meglio se fai una ricerca sul forum usando come chiave di ricerca "osmosi inversa" oppure dai un occhio ai vari articoli su AcquaPortal.
|
ma di acqua osmosi ci vuole una percentuale sui litri che cambi, non deve mica essere tutta osmosi. parola del venditore dove vado di solito
|
Veramente non ha molto senso miscelare acqua d'osmosi con quella del rubinetto.
Ti spiego perchè,l'acqua d'osmosi dopo aver attraversato i vari filtri e la membrana è quasi pura,il livello livello di fosfati,nitrati,pesticidi e via dicendo è molto bassa.Se tu rimescoli la r.o. con l'acqua di rubinetto riporti in vasca quello che avevi in precedenza eliminato. Usi i sali e sei a posto,anche perkè è per quello che si rimescola con l'acqua normale. |
era per sapere, cmq. penso di comprarlo anche io.
Grazie x l'info |
anche io penso di comprare un impianto ad osmosi di quelli piccoli. vorrei sapere se una volta usurati si devono comprare di nuovoi in toto si sistiusce qualche pezzo o si rigenerano.
|
Puoi sostiture la membrana,il suo contenitore (Vessel) lo si riutilizza,i filtri se sono del tipo a cartuccia,una volta esauriti si buttano.
|
x riscaldare l'acqua prima di metterla in vasca si utilizza un normale riscaldatore interno per acquari. giusto?
|
si certo
|
Sono molto interessato a questa discussione visto che anch'io voglio acquistare un impianto d'osmosi. Ad un certo punto però mi sono perso. I prodotti in gioco se non sbaglio sono 3:
IMPIANTO OSMOSI ACQUAINGROS CON MEMBRANA DA 50 GALLONI 190 litri giorno + antisedimenti IMPIANTO AD OSMOSI ACQUAINGROS ECOLIFE A 2 CARTUCCE CON MEMBRANA DA 50 GALLONI 190 LITRI GIORNO 53€ IMPIANTO OSMOSI RUWAL AQUA PRO50 DA 190 LITRI AL GIORNO CON MEMBRANA DA 50 GALLONI 190 litri giorno 77€ Tra i primi 2 mi sembra convenga il secondo dato che ha già integrato il filtro anti-sedimenti. Tra il secondo e il terzo? Meglio avere le cartucce o i bicchieri, quale costa meno come ricambi? Ogni quanto devono essere cambiati. Ho visto che altri impianti hanno anche un filtro a carbone attivo. Serve? Scausate se vi faccio ripetere cose già dette, ma preferisco fare il punto della situazione. |
aspetta qualcuno che gia possiede questi impianti e pottà dirti qualcosa in più
|
Non riesco a capire se è necessario avere l'impianto a 3 stadi od è sufficiente quello a due. Nel 2 stadi conviene avere anti-sedimenti e membrana d'osmosi (IMPIANTO AD OSMOSI ACQUAINGROS ECOLIFE A 2 CARTUCCE CON MEMBRANA DA 50 GALLONI 190 LITRI GIORNO 53€)
o carbone attivo e membrana osmosi (IMPIANTO OSMOSI RUWAL AQUA PRO50 DA 190 LITRI AL GIORNO CON MEMBRANA DA 50 GALLONI 190 litri giorno 77€)? Se devo spendere 77€ tanto vale aggiungerci ancora qualcosa e prendere il 3 stadi (±90€ se non sbaglio). |
ci vuole quello a tre stadi perchè
l'antisedimenti serve per non far entrare "sassolini" nella membrana, il carbone per filtrare il cloro che bucherebbe la membrana... io ho appena preso quello a tre stadi però sinceramente mi è arrivato 2 giorni fa e ancora non l'ho montato....ti farò sapere ciao #21 |
Per curiosità quale hai preso?
|
questo
IMPIANTO OSMOSI ACQUAINGROS CON MEMBRANA DA 50 GALLONI 190 litri giorno CON ADATTATORE IN ACCIAIO GIA' COMPRESO + filtro anti sedimenti ...(lo trovi a pag 1) ciao |
dolphin l'hai già usato come ti trovi?
|
non l'ho ancora montato mi è arrivato 2 giorni fa
ciao #17 |
Non riesco a capire una cosa. Perchè lo chiamano 2 stadi se ha 1-sedimenti, 2-carbone, 3-membrana osmotica?
Ho visto il 3 stadi della stessa casa produttrice e ha in più 1 PREFILTRO CARBONBLOCK DA 5 MICRON DURATA 8000/10000 LITRI. Serve per un impianto casalingo? Considerando inoltre che comunque ho intenzione di tagliare l'acqua d'osmiso con un 20% di quella del rubinetto? So che mi colpiranno migliaia di strali per quello che ho appena detto. |
allora:
se ha due stadi vuol dire che c'è filtro carbonico e membrana. i 3 stadi hanno certuccia sedimenti cartuccia carbone e membrana. non serve per l'impianto casalingo e non è neanche potabile. cmq non ti conviene tagliarla con acqua del rubinetto aggiungi i sali. puoi farteli anche te vai sul sito www.walterperis.it e leggi ciao ;-) ;-) ;-) |
Dolphin206 fammi sapere come va come ti trovi poi alla fine quale fai preso?
|
ho visto i prezzi della membrana di ricambio ammazzate più di 60 euro conviene comprarlo nuovo. qualvuno ha visto prezzi più bassi?
|
scusate sono un principiante, dopo aver fatto l'acqua di osmosi, ci devo aggiundere i sali, quali? e la quantità? #24
|
Conme a detto Dolphin vai sul sito http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm
|
Oggi ho provato per la prima volta il mio impiantino a osmosi " IMPIANTO OSMOSI RUWAL AQUA PRO80 DA 300 LITRI AL GIORNO CON MEMBRANA DA 75 GALLONI "
ho acceso per un paio di minuti e l'acqua usciva solo dal tubicino blu!! cioè quella di osmosi, a flusso continuo sparata, mentre quella di scarto, tubicino arancione non usciva una goccia!! niente. come mai? |
nessuno sa consigliarmi? :-(
|
l'hai montato male.
prima di chiuderlo controlla che la membrana sia perfettamente in sede (e probabile che tu debba fare una certa pressione. |
veramente io ho solo collegato il tubicino al rubinetto.
perchè si deve fare qualcos'altro? sul fogliettino non ce scritto niente! |
SCOPERTO L'ENIGMA DEL FUNZIONAMENTO ANOMALO DELL'IMPIANTO
ho svitato l'involucro dove doveva starci la membrana e che cosa ho visto? NIENTE!! dentro è vuoto!! -20 il tutto acquistato da acquaingros ho mandato una e-mail dove spiegavo il tutto speriamo bene :-( |
Gli impianti non arrivano gia' montati.
..se non altro per il fatto che la membrana si rovinerebbe. nella confezione di solito ci sono membrana e prefiltri da sciacquare e montare. |
io mi sono preso qello della foto, lavora molto bene pur non avendo messo il filtro antisedimenti che a breve mettero', la cartuccia del filtro è separata, cioè non è montato bisogna inserirla ...se poi non c'è nel pacco allora......... #18 #18 #18 #18
quando finisco di usarla chiudo il rubinetto in ingresso acqua e i 2 tubi blu e arancio li fermo in alto altrimenti se li lasci alla molla verso il basso si svuota la cartuccia/filtro e si secca la membrana. manilosz |
Mi sa che punterò anch'io sullo steso prodotto. L'unica cosa che mi spiace è che fino ad una settimana fa c'era la stessa versione con anche il filtro antisedimenti in offerta su acquaingros a 53€, oggi che volevo acquistarlo è scomparso. -20
|
come ti trovi con questo impianto a osmosi?mi dovrebbe arrivare a giorni. i valori che ti da sono ottimi?
|
le membrane degli impianti RO economici sono praticamente tutte uguali..
generalmente a parita' di volumi dichiarati uno vale l'altro, conviene sempre prendere quello che costa meno (a parita' di prefiltri, che comunque si possono aggiungere con 10 euro acquistandoli come ricambio). Mai sentito nessuno lamentarsi di un impianto RO, se non perche' l'aveva montato male o collegato ad un impianto con pressione insufficiente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |