![]() |
Quote:
sicuramente ne aveva. Caraibi E.A.T. Acquariologia Cinofilia Ornitologia 42100 Reggio Nell'emilia (RE) - 6, VIA GANDHI MOHANDAS KARAMCHAND tel: 0522 323802 penso che te le possa spedire. |
Quello che vorrei trovare dal mio negoziante, sono Macropodus di varie specie.. non solo opercularis.. ma anche concolor, erythropterus (SOPRATTUTTO gli erythropterus!!!), ocellatus..
Ma anche Betta coccina, smaragdina, imbellis, pugnax, ............ E inoltre Trichopsis pumila............ Anabantidi vari, insomma :-D |
io mi sono innamorata di lui, ma proprio di lui! è trooopo bello #17
Vive in centro a Milano e quando passo lo vado a trovare. Per fortuna, spero, non vedremo mai i suoi simili nelle vasche domestiche. |
Bello bettina! Il luccio è un pesce bellissimo. Io ho avuto l'occasione di tenerne uno giovane per un pò di tempo, qualche anno fa. E' un pesce stupendo, ma sicuramente ingestibile in un comune acquario domestico. Io l'ho tenuto per puro caso, era un pesciolino lungo quanto un dito, l'avevo trovato in una pozzanghera di scolo di un laghetto di pesca a pagamento. L'ho tenuto in un 400 lt, era messo parecchio male, la pinna caudale praticamente aveva solo più i raggi duri e aveva perso parecchie squame. Al momento del recupero misurava una dozzina di centimetri, penso fosse passato attraverso la rete di scarico del laghetto. L'ho curato e sistemato a dovere e tramite un mio amico guardia pesca l'abbiamo rimesso in libertà ormai 5 anni fa, allego una foto pochi giorni prima del rilascio (rigorosamente in una riserva).
|
Tornado all'argomento del topic, nel mio piccolo sarei molto felice di trovare qualcuno tra i seguenti pesci:
Mikrogeophagus Altispinosa Cleithracara maronii Hyphessobrycon robertsi Mesonauta festivum Corydoras arcuatus Pantodon buchholzi Mi rendo conto che non sono tra i pesci più rari, ma mi sembrano attualmente introvabili, almeno dalle mie parti. Ciao, Andrea. |
l'Altispinosa ridendo e scherzando non è così facile da trovare....
il Maronii ormai è uno dei pesci riprodotti dai cechi e quindi a breve lo troverai in qualche ZooDom. Il Festivum credo di non averlo MAI visto....giorin fa io e Federico Sibona eravamo concordi nel ritenerlo uno dei pesci più passati di moda in assoluto! P.S. il Luccio è stupendo.e inoltre è di un'intelligenza rara. non lo mangerò mai più in vita mia. giurin giurello. |
E si, riguardo all'altispinosa ci farei seriamente un pensierino, sabato scorso ho giusto risistemato il 400 lt dandogli una generosa potatina, insomma è un pesce che vedrei bene. Mi capitasse l'occasione...
I maronii sono ormai anni che li vedo solo più sporadicamente (e gli Aequidens pulcher ancor meno), mentre i festivum penso di averli visti solo una volta (erano ancora classificati come Cichlassoma, mi pare). Sono molti comunque i pesci, per così dire, passati di moda; potrei anche aggiungere i vari synodontis e anche diversi anabantidi. Tichogaster leeri e Colisa Chuna (forse adesso è stato anch'esso classificato come Trichogaster, ma non ne sono troppo sicuro) in buona forma, non se ne vedono molti. Anche i cari (a me) ex Pelmatochromis Thomasi (ora Anomalochromis thomasi) non si trovano più.Purtroppo! Ciao, Andrea. |
pensa che ho i Thomasi nella vasca della mia ragazza. meritano tantissimo specie ai neofiti che si approcciano per la prima volta ai ciclidi.
gli Altispinosa se ti interessa li ha Gianni Cordero Delle Onde (ormai va ribattezzato così) |
Quote:
Bellissimo il luccio! |
Quote:
|
qui ci sono quasi tutti...
probabilemnte da regione a regione cambia moltissimo la disponibilità... gli arcuatus li ho pure io ma uova nulla per ora... #07 |
Quote:
tu li hai visti dalle tue parti? |
infatti tranne quello tutti gli altri li vedo bene o male sempre.
Mi pare di non averlo mai visto nel mio negozio, forse in svizzera li ho visti... però non saprei.. |
io si, li vidi solo una volta in negozio, ma furono ordinati apposta per un cliente. sono belli! ma come dice il mio negoziante, sono poco colorati e quindi invendibili....sono pesci per intenditori. cmq nei listini ci sono e volendo sono anche trovabili
|
tempo fa qualcuno sul forum cercava i Mesonauta Insignis.
introvabili ,se non forse sui listini di Mattheus , Van Berg ecc. cmq se fosse per il discorso di zero colori non si dovrebbe vendere una dico una Xenotilapia o un Enantiopus...eppure le Xeno sono ricihestissime. (specie le Red Princess....grgie grigissime che si spezzano con un grissino..) |
Mesonauta Acora
http://i77.photobucket.com/albums/j4...3/b0901062.jpg |
Quote:
La foto del Mesonauta Acora, vale ben più di tante altre parole. Non sarà coloratissimo, ma a me non dispiace affatto. Ciao, Andrea. |
Quote:
|
io vorrei trovare una coppia di apistogramma baenschi, sarei più che soddisfatto :-)
E potrebbero essere benissimo la scusa per allestire una bella vaschetta dedicata solo a loro! :-)) |
|
Quote:
Chissà se qualcuno ha questi pesci in vasca? Ragazzi non posso lasciare questa bellissima discussione nel bar, nel tempo andrebbe persa, vi dispiace continuare in "Ciclidi rari"! ;-) |
polimarzio, ho trovato un inglese che le vende e probabilmente me le faccio mandare... se ti interessa ti linko :-)
|
Quote:
|
|
;-) infatti era proprio lui...
|
Quote:
|
ciao lssah
mi sa che abbiamo gli stessi gusti.......gli uaru sono da sempre un mio vecchio pallino.Il mio pescivendolo ne aveva preso una coppia di 35 cm pagata una follia bellissimi. ggli altri quanto crescono?? ciao luca |
Quote:
gli Uaru come tutti gli amazzonici di una certa stazza quando sono coppia e adulti li fanno pagare un botto ma gli uaru piccolini si comprano con "una pippata di tabacco". Non parliamo invece dei Santarem (ho visto che li vende Glaser a prezzi inumani) o i Fernandezyepezi....hanno valutazioni astronomiche. gli Hoplarchus Psittacus oltre ad essere favolosi,sono abbastanza rari ma poco ricercati direi..per il fatto che ci mettono diversi anni per raggiungere la maturità sessuale e soprattutto per arrivare alla riproduzione. altro "guaio" è che raggiungono i 40-45 cm. sono un investimento a lungo termine ;-) gli Hypselecara Temporalis sono un po' come gli Uaru se non fosse che hanno una dieta più portata sugli insetti che sui vegetali. temperature alte e anche loro crescono sui 30 cm. Molto rari invece sono gli Hypselecara Coryphanoides che sono come i Temporalis ma in ripro diventano neri #13 |
dai su! rivalutiamo i sud americani :-))
al congresso aic ho preso un quartetto di geophagus taeniapareius. sono iridescendi da piccoli figuratevi quando saranno grandi :-)) per curiosità: chi sa a che età e/o cm iniziano a colorarsi le herotilapia? |
le herotilapia già a 4 cm le ho viste colorate.
i Taenio sono spettacolari;quelli di gianni sono ancora piccoli però chissà da grandi. |
forsr avevo trovato gli uaru f. ma non ho la vasca dove metterli.....quindi ho abbandonato.....ho al massimo una da 400l mi sa che rimmarrra' un sogno.
per il momento li guardo su youtube ciao luca |
Quote:
le hero, la più grande credo che sia sui 3cm...ma di colore niente, sono di un grigio perlaceo molto strano...se riesco a fare una foto decente la metterò ;-) |
Quote:
gli Amphiacantoides in 400 lt puoi tenerli parere personale.nuoto pochissimo, parti con sei piccoli e poi ne tieni 4.se sono megastretti (ma ci vogliono almeno un paio d anni) ti tieni la coppia. contrariamente a quanto si dice di solito son pesci gregari solo in gioventù. I fernandezyepezi te li sconsiglio perchè essendo wild al 100% dovresti smadonnare un sacco per tenerli a ph 4-5. Quote:
con i normali mangimi va bene,si nutrono, ma non prendono colore. wafer d'alghe,tabs di spirulina,fiocchi vegetali e lattuga, nel giro di poco inizieranno a dorarsi. |
Quote:
c ero anchio. #36# |
Quote:
alle hero ho provato a dargli il vegetale, ma sai che che fanno? seguono il fiocco o la pastiglia finchè non ha fatto il giro della vasca e poi....girano i tacchi e se ne vanno :-( cmq sempre alla certosa ho preso una bella busta di cibo vegetale, mò provo a dargli quello e vedo che succede ma suprattutto, se lo mangiano! |
Se non è vietato sognare.....
http://members.optushome.com.au/chel...k%20Ck2_GS.jpg Melanotaenia splendida inornata flat rock creek. |
visto che si postano anche i sogni il mio impossibile è questo -20 il pesce che mi piace di più al mondo -20 http://www.acquariofilia.biz/allegat...apaima_859.jpg
|
Quote:
|
-05 -05 -05 i pesci non mi piacciono ma... che bella è quella vasca!!!
|
Quote:
bellissime le arapaima! sia scientificamente che esteticamente :-)) peccato che per averne una si deve avere un acquario minimo di 4-5m ç_ç |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |