![]() |
Quote:
mah....................che sappia io, la xenia deve pompare, se non lo fà è indice che non sta bene, che stà deperendo, in quanto non pompando, non assimila le sostanze disciolte in vasca e non ha il ricambio gassoso per lo sviluppo delle zooxantelle :-)) :-)) |
ma lonza70 ne ha viste parecchie che non pompano e molto rigogliose......e chiedendo mi hanno sempre detto che non tutte le xenia hanno questa caratteristica...... #24
|
Quote:
ripeto, da quel che sò io dovrebbero avere quella caratteristica, poi sentiamo anche il parere di altri in materia ;-) ;-) comunque se la tua pompa e quella del negozio no, è indice che sicuramente il fatto stà come dico io, che la sua non è in piena forma ;-) |
La xenia pompa per attirare verso di se il cibo come dice Lonza, ma a volte se la corrente è sufficientemente forte questa caratteristica viene meno... anche nel mio acquario quelle che non ricevono troppa corrente pompano e quelle che stanno in posizione favorevole lo fanno di meno...
|
Certo a parità di specie......quelle che ho visto io è diversa dalla mia o dalla tua.....
forse era un'altro alcionario simili alla xenia...quando rivado gli faccio una foto..... |
Quote:
|
volevo fare un po di chiarezza, nella mia vasca ho un ceppo più grande rosa che arriva da una persona, poi c'è il pezzettino piccolo che sembra blu... quella blu è quella del pescivendolo che non pompa ne nella mia vasca ne nella sua (nella mai forse è troppo piccolo per notarsi) le differenze dall'altra è che il polipo sembra molto più prastalizto quasi come l'antelia...
che sappia io l'antelia ha ogni singolo polipo separata, mentre questa è come la xenia un gambo unico con tante diramazioni... mi è stata data come xenia, ma sai ormai non ci mettto più la mano sul fuoco quando mi vendono qualche cosa che sia quello che dicono |
Di xenia esistono molte specie dalle forme molto diverse tra loro
in questo sito http://www.saltcorner.com/ sotto animal library se ne vedono parecchie |
toglietemi un dubbio se fossse anthelia non avrebbe tutti i polipi uniti un unico gambo (a mo di albero) sarebbero tutti separati, giusto?
|
Esatto... L'anthelia è uno stolonifero, quindi ogni polipo e a se stante... ;-)
|
quindi dovrebbe essere xenia, o qualcosa camuffato da xenia :-D
|
#24 #24 dici che è una Anthelia in incognito? #24 :-D
|
adesso che è cresciuta un po' confermo che non pompa
|
Quote:
|
Mi sono veramente pentito di aver messo la xenia nella vasca sono pieno il vetro posteriore e' completamente coperto state attenti va tenuta sotto controllo
|
dite che in una vasca piccola come la mia, ci potrebbero essere seri problemi nell'inserire una xenia ? -97-
X Lonza: se ti avanza qualche pezzettino, la prendo anch'io. -e34 |
Quote:
ne ho quanta ne vuoi, però domani mattina parto per SANTA MARIA DI LEUCA, torno a fine mese, se ne volete ci risentiamo ;-) ;-) |
-d08 #70 Lonza, buone ferie -e50 , ci sentiamo a Settembre.....Grazie
|
Quote:
buone ferie anche a te se non le hai fatte ancora ;-) ;-) |
Io non ho mai comrato xenia e sinceramente diffido dal farlo ma devo riconoscere che ce ne sono di viola che sono proprio belle (speriamo non colorate)...
Ho visto su una roccia che si sta formando una colonia di... non sò che cosa... sembrerebbe xenia dalla forma ma non pulsa. Avrei una domanda: se non pulsa non è xenia, giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |