AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   concorso fotografico "ACQUAPORTAL: I VERI ACQUARI" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12325)

The Wizard 08-08-2005 09:47

Quote:

anche perchè io adesso sono solo e quindi non riuscirei a seguire tutto.
-05 -05 -05 Marco... devi cercare di essere più EFFICIENTE!!! :-D :-D :-D :-D

ReK 08-08-2005 10:13

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Quote:

anche perchè io adesso sono solo e quindi non riuscirei a seguire tutto.
-05 -05 -05 Marco... devi cercare di essere più EFFICIENTE!!! :-D :-D :-D :-D

io la bannerei a vita :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ottima l'idea dei premi; inotre io proporrei se possibile di aggiungere ai primi 3 classificati per ogni categoria un riconoscimento da inserire o nella firma o vicino all'avatar

come suddivisione delle vasche io userei questa:

Nano tank's - meno di 30L
Small Tank's - tra 30L e 100L
Medium Tank's - tra 100L e 200L
Large Tank's - da 200L in su

prendendo come misura i litri lordi

Alex Carbonari 08-08-2005 10:55

Rek
per me non ci sono problemi, se ci sono meno categorie forse è meglio

marco ap
bella idea quella dei premi! :-))

per tutti gli altri
potete proporre tutto ciò che volete, tanto siamo in fase di definizione! :-))

ReK 08-08-2005 11:40

dimenticavo di dire che io posso aiutare...che ne so, a sistemare le foto mandate dagli utenti e cose varie, dopotutto in materia di grafica e siti me ne intendo parecchio ;-)

Kain 08-08-2005 12:07

Non potete aspettare ancora un pò?

Io devo fare ancora su il malawi.....a meno che posso mettere il marino eheh :-))

tartj 08-08-2005 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Bollicina 86
secondo me bisognerebbe dividere gli acquari in categorie..piccoli -fino a 30 l- medi -fino a 100- grandi -dai 100 in su- . il mio 20 l non puo' competere con un 200..... #24

ottima pensata... si si...
cmq megli qnd tutti tornano...
se serve una mano io sono qui basta kiamare...

Alex Carbonari 08-08-2005 13:32

per rek
per me non ci sono problemi, io so usare solo l'html, il tuo aiuto è più che gradito ;-)

ReK 08-08-2005 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Kain
Non potete aspettare ancora un pò?

Io devo fare ancora su il malawi.....a meno che posso mettere il marino eheh :-))

bhe come minimo hai tutto il mese diagosto...perciò sbrigati :-)) :-)) :-)) :-))

ilgio 08-08-2005 15:04

bella proposta!
parteciperò di sicuro.
Giovanni

faby 08-08-2005 18:56

Marco AP grazie mille dell' appoggio... HAI UN PVT! ;-)

certo che possiamo aspettare...

alex allora non affannarti... forse è meglio fare una cosa ufficiale creata dagli admin... ;-)

ciao!

Alex Carbonari 08-08-2005 18:59

okokokok! sarà sicuramente seguita più accuratamente... e poi se ci sono i premi, è sicuramente meglio! :-))

faby 08-08-2005 19:01

ok... sono in contatto con Marco AP... vediamo che si organizza...

non tartassate gli admin, basta uno di noi che ci parla in PVt poi eventuali decisioni saranno comunicate a tutti...

Wow stà diventando bellissimo!!!! :-))

ciao! :-))

Alex Carbonari 08-08-2005 19:04

ottimo... però parto svantaggiato, la mia nuova vasca è in corso di allestimento e le altre le sto smantellando... dovrò gareggiare col piccolo... tuttavia, non sono le dimensioni che garantiscono la prestazione :-))

faby 08-08-2005 19:07

;-)

tranquilli c'è tempo... dovremo dare il tempo agli admin di creare il tutto, e alle persone di ritornare delle ferie... mi sa tanto che fino verso fine settembre primi di ottobre non si farà nulla...

Alex Carbonari 08-08-2005 19:17

bene bene bene... ci sarà da divertirsi... qui non si scappa, se la vasca è brutta sarà impietosamente bocciata!

Come diceva Sgarbi, non è vero che è bello ciò che piace... se una cosa è brutta, tale resta! :-D

faby 08-08-2005 19:19

saràuna battagli dura, saremo tanti, ma sarà divertente, siamo tra amici! ;-) :-))

Alex Carbonari 08-08-2005 19:24

infatti... e poi ci saranno ricchi premi e cotillon, giusto marco? ;-)

faby 08-08-2005 19:26

ba per i premi ancora non sapremo nemmeno se ci saranno... cmq... chissà cosa potrebbe essere???

mah...

carina anche l' idea di mettere un riconoscimento sotto il nick in ogni post...

Tipo... PREMIATO COME ACQUARIO MIGLIORE DEL FORUM... oqualcosa del genere...

che dite???

Alex Carbonari 08-08-2005 19:45

sisi, tipo una bella coccarda con la posizione in classifica! :-))

Cleo2003 08-08-2005 20:46

#24 se riuscissi a risolvere il problema microsorum che mi invade la vasca.. potrei partecipare.. :-D :-D

Carina la firma di Bollicina! nn l'avevo vista! :-D :-D mitica! #36#

xlucax 08-08-2005 22:26

Io devo ristrutturarla :-D sto montando le impalcature :-D

faby 08-08-2005 22:33

tranqui tanto c'è tempo...

Marco mi ha risp... aspettano milanesi e iniziano la creazione... almeno pare...

poi il concorso partirà più avanti... :-))

Ozelot 21-08-2005 03:33

Mi pare proprio un'ottima idea...... #25 #25 #25

Anche se di ritorno dalle ferie ho la vasca un pò disastrata.... :-( :-( :-(

xlucax 21-08-2005 12:42

Quote:

Anche se di ritorno dalle ferie ho la vasca un pò disastrata....
siamo in due :-D

vonfid 21-08-2005 13:15

bene, bene, bene....verso i primi di settembre mi arriverà la fotocamera digitale nuova e così potro partecipare anch'io!!!
non ci sarà tregua per nessuno #18 #18 #18

MarcoM 22-08-2005 19:11

Quote:

Marco mi ha risp... aspettano milanesi e iniziano la creazione... almeno pare...
Eccomi io sono tornato e sono convinto che questa sia la volta buona. Si è parlato più volte di fare un bel concorso ed è un bel po' che la cosa ci frulla nella testa.
Solo che vorremmo fare davvero qualche cosa di bello e con soprattutto un sacco di bei premi! Non solo per i primi classificati ma anche dei premi di consolazione (non so ad esempio un libro) anche per chi non si è piazzato ai primissimi posti.

Quindi la cosa va studiata bene ed è importante trovare degli sponsor ed anche una giuria autorevole.

L'unico problema è che io a settembre sono davvero incasinato e non credo proprio di farcela. L'obbiettivo è prepararla per mettà ottobre.

ReK 22-08-2005 19:57

bello bello....dai non c'e' fretta

ma al posto di giudici autorevoli non sarebbe meglio far votare a noi utenti? cioè fare una specie di concorso votato dal "popolo" ... chiaramente la cosa sarebbe + difficile da gestire, ma non credo impossibile

faby 22-08-2005 20:15

quoto... sicuramente meglio il voto di tutti noi! ;-) :-))

Marco hai un MP...

MarcoM 22-08-2005 20:42

Io pensavo di fare tutte due le cose (tipo Sanremo), sia la votazione della giuria sia di tutti e trovare una formula per unificarle. O magari tenerle separate con doppio premio... :-))

faby 22-08-2005 20:45

sarebbe un idea... anche se il giudizio per le foto.... ahi ahi sono messo male! hihihihih :-)) :-D

ReK 22-08-2005 20:45

fico...2 votazioni non sarebbero male...per la votazone del popolo per non incasinarvi troppo potremmo anche evitare i premi e lasciarli solo al giudizio autorevole dei grandi.

Ozelot 23-08-2005 01:44

Mi piace l'idea delle due giurie, una tecnica ed una "popolare"......e per i premi.....basta la gloria..... :-))

MarcoM 23-08-2005 09:07

Quote:

fico...2 votazioni non sarebbero male...per la votazone del popolo per non incasinarvi troppo potremmo anche evitare i premi e lasciarli solo al giudizio autorevole dei grandi.
Si, potrebbe essere. O magari fare tanti premi, non so... fino al decimo classificato per la classifica della giuria e solo al primo classificato per il premio "popolare"...

Quote:

Mi piace l'idea delle due giurie, una tecnica ed una "popolare"......e per i premi.....basta la gloria.....
Sicuramente oltre al premio ci sarà anche una specie di attestato, con tanto di cornicietta che andrò a comperare personalmente al Brico center :-))

The Wizard 23-08-2005 09:59

Quote:

Sicuramente oltre al premio ci sarà anche una specie di attestato, con tanto di cornicietta che andrò a comperare personalmente al Brico center

Come??? non la pubblichi su AP nel "fai da te" spiegando al vincitore come farsela!! :-D :-D :-D :-D

Scherzo... concordo con Francesco (Ozelot) la gloria è più che sufficiente!

ReK 23-08-2005 10:05

Quote:

Come??? non la pubblichi su AP nel "fai da te" spiegando al vincitore come farsela!! :-D :-D :-D :-D

:-D :-D :-D :-D :-D

Ozelot 23-08-2005 11:58

Quote:

Quote:

Sicuramente oltre al premio ci sarà anche una specie di attestato, con tanto di cornicietta che andrò a comperare personalmente al Brico center

Bellissimo questo scambio di battute..... :-D :-D :-D :-D

Tornando seri (come se fosse facile...) si potrebbe articolare in due fasi:
-popolare, in cui vengono selezionati i migliori acquari ed eventualmente premiato il primo;
-giuria, con i primi dieci (o venti o che so io...) acquari della classifica popolare che vengono votati da un gruppo "competente".

In questa maniera sai le polemiche......ed il divertimento....???? #18 #18 #18 #18

The Wizard 23-08-2005 12:08

Quote:

In questa maniera sai le polemiche......ed il divertimento....????

#24 #24 #24 interessante.... :-D :-D :-D

comunque l'idea non sarebbe male... in questo modo il voto popolare fungerebbe da fase eliminatoria... no?

Ozelot 23-08-2005 12:16

Si, anche perchè se gli iscritti saranno tanti, la giuria si dovrebbe sorbire un lavoraccio, mentre così l'impegno sarebbe minore.....

The Wizard 23-08-2005 12:20

#36# #36# #36# #36# #36#

A me l'idea GARBA! :-))

MarcoM 23-08-2005 12:25

Potrebbe essere una buona soluzione... con il voto popolare si manda in finale...

Comunque sarà principalmente un concorso fotografico, quindi suddiviso in categorie da definire. Ci sarà il miglior acquario dolce e marino ma verranno premiate anche le migliori foto dal punto di vista tecnico (miglior soggetto, migliore macro, ecc).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.