![]() |
Bene! #25 #25 #25 #25
__________ laco. |
IL MIO OBIETTIVO E LA RIPRODUZIONI DI SCALARI E BETTA...CONSIGLI????
|
sì acquistare una seconda vasca :-) gli scalari in 90 litri netti ci stanno stretti e se cerchi di riprodurli nella stessa vasca dei betta prevedo guai
|
si questa e una bella idea....ma per il momento non posso....perche mi dici che saranno guai??????
#13 |
gli scalari sono pesci territoriali e nel periodo della riproduzione diventano poco tolleranti nei confronti dei coinquilini, quindi se la vasca è molto grande ognuno ha i propri spazi e difficilmente ci sono conseguenze gravi ma in 90 litri gli altri pesci rischiano mazzate; uno scalare adulto è in grado di spezzare a metà un neon con un morso.
Anche i betta sono notoriamente territoriali, per questo ti dico che non ci sono le premesse per portare a termine con successo delle riproduzioni :-) |
ciao ti ringrazio per le spiegazioni....quindi dovro scegliere tra i betta o gli scalari...scelta difficile.....ma credo che gli scalari mi affascinano molto di piu...perche un giorno che spero non troppo lontano di iniziare con i discus...milly potresti inviarmi tutte le info sugli scalari la loro riproduzione e altro...poi magari anchequalche info sui betta non guastano perche oggi un mio amico m'ha ragalato un 50 l dove mettero i betta.....
|
ragazzi ieri ho acquistato on-line...un areatore una roccia e una pianta...tanto per provare....vediamo se sono precisi e puntuali..per ora sono gentili...prima di ordinare li ho chiamati e mi hanno assicurato la loro serieta...raga qualcuno di voi ha mai acquistato su Acquario semplice.com???? sono di bergamo e vendono all'ingrosso...pure loro per tel sembrano seri...ho proso dei tet e per provare dei pesci....lunedi mi spediscono perche per tel mi ha detto che con la festivita non mandavano perche passava molto tempo....voi avete notizie?????comunque vi terro informati....
|
non vorrei deluderti ma per gli scalari la vasca è piccola #13
|
dici che novanta litri sono pochi per gli scalari?????un mio amico ha un 80 l con 3 scalari di cui una coppia e soo meravigliosi....e pare che stanno da dio....
|
si ricomincia da capo....oggi ho fatto partire un nuovo acquario...50 l circa.....pompo da 300l/h per ora senza impianto di illuminazione....qst vasca la vorrei usare come vasca da riproduzione.....
|
ce n'è tanta di gente che tiene gli scalari in vasche indeguate :-( finchè sono giovani ci stanno ma hai mai visto dal vivo un esemplare adulto correttamente sviluppato ? :-)
il 50 litri va bene per la coppia di betta, cerca di mettere molte piante in modo che ci siano nascondigli sufficienti e regola la pompa a metà circa della potenza. |
ciao s hai ragione mettero il betta nel 50 l...cmq si li ho visti gli scalari ben sviluppati e adulti....pero nel 90 l una coppia dovrebbe star bene!e poi tra poco credo acquistero una nuova...forse una300l ma non lo so ancora...perche ho visto che mi converrebbe farla da me...gia ho parlato con un vetraio....
|
il betta ha fatto il primo nido...pero poi correndo dietro alla fammina la distrutto...ora speriamo lo rifa subito........ho messo del polistirolo e delle piante finte galleggianti ...una temperatura di 28-29 ° un acqua con ph 7 gh 6 kh 8 no2 0 no3 20 crdo siano buoni questi valori per la riproduzione betta........per cibo sto dando chinor congelato....
|
rocky290386, per quanto riguarda i betta è meglio se apri un nuovo topic nella sezione specifica (anabantidi) ;-)
|
ok milly.grazie x il consiglio..........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |