![]() |
eccomi qui dopo diversi gg e con questi risultati..
test salifert PO4 0,03 MG 1230 CA 450 KH 9 Nitrati 2,5 Nitriti 0 il magnesio lo sto integfrando con il Kent Teck M ...ora il mio problema è la luce in questi gg dovrei cominciare ad accendarla ma sono ancora senza lampada #07 sono riuscita a trovare da un rivenditore una Arcadia 4x24 t5 a 320 € secondo voi è la scelta giusta?? va bene come lampada io non voglio niente che si appenda al soffitto grazie ancora barbara |
scusate dopo avervi scritto ho trovato un'offerta su internet Da ABissi per la stessa lampada a 250 € compresa di neon (ultima) l'ho presa spero solo di aver fatto bene #13
|
va bene per i molli....in vasca hai resine? se non le hai puoi provare a metterle e fare scendere quei fosfati
|
si ho le resine ma adesso voglio cambiare marca perchè quelle della Askol so che non portano i valori a 0.
io comunque voglio allevare solo molli qualche lumaca, paguri e un paio di gamberetti ...secondo te quanti ne posso mettere? considera che la vasca è 60x30x40 :-) |
lumache turbo anche 4/5 gamberetti 2 1 paguro, ma non tutti insieme..intanto prova con le lumache turbo...poi un gamberetto lysmata magari.
resine prova a sentire decasei, ha delle resine ottime |
darmex ma le turbo posso inserirle anche se non ho il fototipo completo ?tipo a fine settimana accendo le luci 2 ore e aumento di 1/2 ogni 4 gg posso inserire le turbo anche fra 2 settimane ? inizio a vedere qualche alghetta filamentosa bianca -04 percui prima posso inserirle... :-)
|
Mah.... io ho aspettato di essere a fotoperiodo completo, ho fatto il primo cambio d'acqua e ho inserito la prima turbo...
|
effettivamente se hai valori ballerini non le metteri...magari aspetta un po che si stabilizzi meglio la vasca
|
grazie ragazzi allora aspetterò che tutto si stabilizzi #36#
|
io credo che la prima cosa da imparare sia la pazienza...cosa quasi del tutto sconosciuta in questo mondo....io per primo #12
|
hai proprio ragione e visto che ho iniziato il 9 febbraio e ho rifatto la maturazione 2 volte e vorrei che questa fosse quella definitiva...ASPETTERO' #36# #36# #36#
intanto mi godo tutti gli esserini che sbucano dalle rocce compreso un granchietto che non mi ispira molta fiducia ma finchè non inserirò nulla può continuare a gironzolare tranquillo :-)) in fondo non è colpa sua se è finito li ...poi si vedrà |
sarà un impresa catturarlo...dovresti usare delle piccole nasse...
|
vorrei prima vedere se darà fastidio a qualcuno ... quando sarò in grado di fargli una foto la posto anche perchè non sono così sicura che sia un cattivone...ma è un'impresa gia vederlo ho un sacco di grotte per cui sa dove nascondersi #23
|
io ne avevo uno, mai piu trovato..penso lo abbia sifonato.. :-D :-D
|
Quote:
|
eccomi di nuovo... ma questi cavolo di nitrati non scendono mai!!!! ho rifatto i test (Salifert) ieri e finalmente i PO4 sono andati a ZERO ma i nitrati sono sempre altissimi -04 come cavolo faccio a farli scendere ???
calcio 410 magnesio 1280 (sto integrandolo con Kent) nitriti o fosfati o aspetto consigli grazie :-)) |
BABINA76, hai gia fatto il cambio d'acqua? se non lo hai fatto appena lo farai vedrai che anche i nitrati caleranno, hai impianto di osmosi?
|
DARMEX, no non ho ancora fatto nessun cambio sono solo a 4 ore di luce per cui ci vorrà ancora un po' prima che io possa farlo... non ho nessun impianto di osmosi e per il momento non intendo comprarlo.. quindi che faccio ? aspetto di finire il fotoperiodo e poi vedo se si abbassano con il primo cambio ? sto tranquilla ?
|
si aspetta di fare il primo cambio...rivedrei il non volere comprare l'impiantino di osmosi, con pochi soldi puoi comprarlo, ed avrai la certezza di mettere acqua buona, se la vai a comprare non sai cosa metti in vasca e magari si combinano casini... ;-)
|
per l'impianto ...ci penserò ;-) grazie ancora -28
|
ciao..
|
babina, ti volevo chiedere che acqua usi dato che non hai l'impianto ad osmosi, usi il biocondizionatore?
|
#12 #12 #12 Cos'è il biocondizionatore???? io l'acqua la compro #13 #13 #13
|
Quote:
|
hai provato a misurare i nitrati nell'acqua che compri??? ;-)
|
ok ma la compri già salata?
|
per riempire l'acquario la PRIMA volta ho comprato l'acqua gia salata perchè ancora non vi conoscevo e non sapevo si dovesse preparare...l'acqua per i rabbocchi è di osmosi ma non ho mai provato a fare i test ...questa sera provo così capisco se è li che sbaglio #23
|
BABINA76, l'unico inconveniente è che spessimo i negozianti guardano soo il profilo economico, per cui non sai che qualità di sale mettono, non sai che acqua di osmosi inseriscono, insomma, sono piccole cose che se ti ci metti vedrai che sono di una semplicità estrema...
|
vero confermo se riesci comprati un impianto ad osmosi tanto alla fine in un anno te lo sei ripagato!
l'unico inconveniente è che ho letto che se usato poco i filtri vanno cambiati spesso! |
basta metterlo almeno una volta ogni 5 giorni in funzione per pochi minuti
|
ma una foto? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |