![]() |
ma che forma devo cercare di dare alla piramide? devo solo smussare la punta? non ho davvero idea...=(
|
..che dimensioni ha la piramide?.
..è bella così, ma mi sembra grandina per il cubo. |
..
guarda secondo me sta molto bene sai?magari la metto direttamente così, cioè a contatto col vetro così si ridemensiona ricoperta dall'akadama..che te/ve ne pare? ovviamente non aggiungerei gli altri due pezzetti..magari si potrebbe orientare la punta a destra o a sinistra...poi adesso è voncia da pulita è ancora piu carina...
|
..
per rendere un po' l'idea ho fatto sto abortino con paint...l'unica cosa che non mi convince forse è che è troppo dritta...come notavo pure prima..
|
...ci manca solo Obelix col cinghiale arrosto!!!!-ROTFL-
...troppo imponente!!! ;-) |
Paolo Piccinelli, :-D :-D :-D .....
mmm allora sono in alto mare...davvero ho paura a ridurla...semmai provo con l'altra che è piu bruttina e pure se canno fa nulla...=) oggi forse vado in piemonte, magari se riesco cerco qualche bella roccia più piccolina... |
Quote:
-ale-, mi sa che ti tocca romperlo per forza...hai già pensato a come fare? |
ho comperato ora ora due scalpelli..uno a punta e uno di piatto....con le mani e senza martello ne ho aperta una in due (non qiella a piramide) però ora ha preso una forma davvero improbabile..vedo se riesco a frammentarla ancora...per l'altra non so...mi è stato consigliato di farle cadere e far fare alla forza di gravità, ma quella delle foto la devo far cadere dal 4 piano tanto è massiccia... :-))
|
Azz.... quando ci sono un po' di pagine da leggere, mi viene male :-D :-D . Logicamente sto scherzando Ale. Leggendo tutto, io ti consiglierei come pratino la calli. Avendo nella mia vasca sia l'una che l'altra, posso dire che una volta cresciuta, la calli fa la sua figura, senza nulla togliere alla glosso che riempie comunque bene. Prendi in considerazione il consiglio che ti ho dato per rompere la pietra, anche se quella grossa che hai messo nel cubo la dovresti rompere almeno in 3 parti e utilizzarne solo una #36# . Ma se al posto della roccia mettessi un bel legno con cresciuto del bel muschio? Sara' ma io tutte le roccie che avevo le ho fatte sparire. Solo gusti personali :-D . Aspettiamo con ansia il cubo fatto ;-)
|
dado69, eccoti!! :-D
allora legno e muschio niet, non mi piacciono....la calli è bellissima ma la glosso guarda mi fa impazzire, mi sembrano tante piccole linguette...per la roccia che ho aperto con lo scalpello l'ho fatta in pezzi con le mani e una che è venuta fuori è davvero carina...adesso posto la foto col disegnino fuffa...=) |
Sai Ale cosa stavo pensando.... gli unici due coglioni che stanno davanti al pc nel week pasquale, siamo io e te :-D :-D :-D , senza offesa ovviamente. Direi in effetti che il legno o la roccia sono gusti del tutto personali. Anch'io pensavo della glosso la stessa cosa, tant'e' vero che e' diventata pratino nella mia vasca, ma vedendo appunto crescere la calli, se tornassi indietro opterei per questa. C'e' da dire anche una cosa.... la glosso cresce a vista d'occhio, mentre la calli no, almeno nella mia vasca. Posta allora sta foto che vediamo ;-)
|
...
|
si hai ragione.... :-D
ma va che offendermi è vero! :-D allora che te ne pare?non escludo che se le vedessi dal vivo preferirei la calli però prima mi voglio togliere lo sfizio della glosso...ora che lo guardo così, con quel verde radiaddivo, la roccia non sembra un gran che ma dal vivo secondo me è bella, di bella fattura insomma...dici che così però ci vorrebbero i due cazzilli a desta e a sinistra come è duopo negli iwagumi? |
Messa cosi' non mi dice un gran che'. Al limite la farei affogare in mezzo alla glosso, ma ben piantata nell'aka
|
tieni anche presente che ora non hai l'idea di prospettiva uno perchè sono un cane a fare le foto due perchè quel disegno appiattisce tutto...
|
..
eccola senza disegno....ovviamente per metà sarebbe coperta dall'aka...
|
Bisogna vederla con la vasca piantumata e arredata, ma non la terrei in primo piano, o meglio dovrebbe essere un vedo e non vedo abbastanza in diagonale.... gusti personali #18 . Tu invece la lasceresti li dov'e'?
|
guarda non lo so dove la lascerei...so che rispetto alla piramide di keope di prima è un grande passo avanti...ho provato pure a fare una foto non dall'alto ma allineato e non si capisce bene come è messa...cioè vedendo la foto non mi fa impazzire ma dal vivo mi stuzzica...certo come dicevo domani montagna dunque tornerò con un bel fagotto di pietruzze e certo sarà una bella cernita...però ti dico questa mi alletta...perchè essendo sdraiata davanti me la vedo con la glosso che si abbarbica sopra (io dico gatto senza avercelo nel sacco e poi magari non son buono a farla crescere ma siamo propositivi!)....
|
Per crescere cresce, dalle molta luce e co2 e va che non la fermi piu'. Se domani vai in cerca di rocce, fai poi vedere che risultati hai ;-)
|
certo speriamo buoni....io cercherò la stessa tipologia sul grigio (non so che tipo sia ma mi piace molto) e poi tranquillo ti posto tutto....=)
|
Ale stavo guardando che sei a 998 msg. Dai che fai l'amplein :-D :-D
|
:-D....si davvero!! -89 dai che festeggiamo!!!!una festa memorabile,in due e soli uomini.... #23
|
Azzzzzzzzzzzzzzz, la vigilia pasquale a festeggiare i 1000 msg di Ale :-D . Quando ci arrivo io, ti vengo a tirare giu' da letto alle 4 del mattino :-D :-D
|
!!!! -e56 -e56 -e56 -e56 -e56 -e56 -e56 -e56 -e56 -e56 -e56 -e56 -e56 -e56 -e56 -e56 -e56 -e56 -e56 !!!!!
mille!!!!! :-D :-D è un momento magico, me ne ricorderò a vita....ringrazio lo sponsor e dado69, che ha creduto in me!! :-D :-D :-D :-D |
ora mi sa che ti snobberò un po'...va che pesce sfigato che hai tu in confronto al mio duscus rosa.... :-D
|
Sei diventato proprio un "fedele" del forum. Allora domani vai in chiesa mi raccomando :-D
|
:-D :-D ....certo!poi tra l'atro il rosa sta meglio con il bullino bianco nel mio avatar... :-)
|
Non prendermi per il c..o, quando arrivo io a 1000, vorra' dire che il discus sara' bicolore....bianco e rosa :-D
|
...
eccomi dopo la raccolta pietre piemontesi...=)
allora metto le foto con e senza disegno per fa capire la profondità delle rocce che col disegno viene appiattita.. http://www.acquariofilia.biz/allegat...ia_040_466.jpg |
.....
un altro problema è come diavolo faccio a fare stare le pietre così...la prima a destra rimane da sola, la centrale forse nell'akadama rimane fissata ma quella a sinistra ha bisogno del supporto...che faccio le incollo una stampella tipo un tubo di plastica col silicone?
|
..
ho alzato la pietra centrale è l'ho raddrizzata un po' di più verso sinistra, dico la punta...e ho spostato un filo quella a sinistra...però adesso pure quella al centro ha una posizione che sarà difficile ripetere con la sola aka, credo che la gravità abbia la meglio..mi serve da voi un'idea..a poi ultima cosa...la roccetta a destra piccola la vedrei meglio più bassa...come potrei segarla di 1/3? con lo scalpello ho già visto che non si combina nulla, mi servono altri metodi....
|
Decisamente non male così come nell'ultima foto..però poi il fondo lo fai salire solo sul lato destro della vasca o centralmente a mo' di collinetta per la pietra più grande?
Unica prova che farei ancora è girare la pietra a sinistra in maniera che guardi un po' di più il fronte vasca, diciamo come se fosse diretta nella diagonale della vasca (non so se mi son spiegato bene) |
Ottimo Ale e belle pietre. Ti rimane da vedere se sono calcaree e come disposizione niente male. Puoi fare un supporto in plastica per quella di sx incollandolo con colla a caldo, per il resto lascerei tutto così o comunque farei prove con 'akadama versata ;-)
|
Zoran, certo dietro scollino di brutto...la parte più in discesa sarebbe quella di sinistra...dietro vorrei fare a destra pogo e a sx rotala green, a sto punto il pezzo più alto lo farei per la pogo no?provo a spostare la pietra più verso verso sinistra-fronte..mi sembra avessi gia provato però ritento e riposto..=)
dado69, ***** hai visto che belle? ma poi la cosa bella che sto ruscello sotto casa è pieno di ste pietre di tutte le forme e dimensioni..è una festa...e pensare che ne ho ancora davvero di belle in un secchio...certo poi con l'aka provo senza supporti ma per me alla lunga la gravità fa scendere todos....la pietra a sinistra andrebbe più bassa vero? come potrei segarla? |
Il metodo che ho utilizzato te l'ho spiegato, altrimenti potresti trovare quei martelli da muratore con la punta piu' stretta e martellare tenendo la pietra con l'altra mano. Ho fatto anche così, considerando che i risultati non sempre sono i migliori, ma considerando che hai le pietre proprio sotto casa, qualche cosa potresti permetterti anche di buttarla :-))
|
Ciao Ale.. mi chiedevo che sviluppi avevi avuto..
..il monolito è decisamente grosso rispetto al cubetto.. anche se.. sarebbe stata un'idea oltremodo originale. :-D ..attendiamo le nuove pietruzze.. questa unica che hai messo sinceramente non mi piace granchè.. #07 è senza "personalità".. ne aveva di più il monolito. :-D Opionioni personali e ovviamente opinabilissime ;-) |
ciao rubens!! ma non hai visto alla pag precedente le tre pietre? è la composizione credo finale...guardala e dimmi..=)
ma strano che non te ne sei accorto delle foto... #24 comunque si hai assolutamente ragione la pietra da sola non diceva nulla, me ne sono accorto dopo... dai aspetto una tua opinione per il trittico.. comunque ora procede così: l'aka è a maturare...ho tutto pronto (imp osmosi, fertilizzante liquido e del fondo, sali, plafoniere) tranne il regolatore di pressione e il diffusore co2 che fatico un po' a trovare...finita la maturazione e trovati gli ultimi 2 ammeniccoli ordino le piante e si parte...mamma mia chissà che disastri all'inizio..... :-D |
quanto sono stordito?.. ho perso non un post, ma un'intera pagina!:. :-D :-D
Molto meglio!.. il trittico ha sempre il suo bel perchè.. Bella quella grande.. (ha lo stesso colore delle altre due o è più rossiccia?.. ) .. la piccola invece non mi convince.. o forse in un altra posizione.. purtroppo a sto punto devi riprovare infinite volte a posizionarle a tuo gusto.. Prova a giocare anche con le conbinazioni 1 + 2, mettendo insieme le due piccole, oppure la + piccola a la + grande.. giusto per non annoiarti mentre aspetti la Co2 :-)) Ma che disastri.. secondo me viene fuori una gran bella cosa. ;-) |
:-D :-D .......guarda le 3 pietre sono della medesima composizione, dunque il colore è lo stesso, magari le vedi un filo diverse perchè sono da pulire ancora.....la piccola si è sicuramente le meno bella, però in altra posizione davvero non la vedrei ne vorrei un'altra simile ma più sfaccettata ma non la ho....
come combinazioni guarda non ho davvero idea di come giocarci, se hai degli schizzi o foto per rendere l'idea passa pure che sono felice...in internet non ho trovato molto di iwagumi...=( comunque devo dire che per ora il layout mi piace molto, però finchè aspetto posso provare e riprovare.... |
.. mah.. come suggeritore faccio abbastanza schifo.. "riesco a riconoscere la bellezza, ma non riesco a realizzarla", come diceva qualcuno.. tant'è che anch'io sono alle prese con una pseudo Iwagumi (50litri) da mesi e ancora sono li che giro e prillo le pietre senza soluzione.. ed è pure già mezzo piantumato :-(
Puoi anche sperimentare una volta stesa l'Akadama, provando anche a fare monti e avvallamenti in funzione dele rocce.. Cmq seguirò con curiosità gli sviluppi.. ho tanto anch'io da imparare con gli Iwagumi e similari fatti di sole rocce protagoniste, tanto belli da vedere, ma non così facli da realizzare. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |