![]() |
quasi quasi vendo la sump ee tutto altro troppo dispendioso #07 qualche soluzione' altro cxonsiglio????cmq io 26 gradio in vasca perora cč li ho ;-) il problema che non possono essere sempre accesi ;-)
|
Tieni conto che la sump, fra pompa di risalita sempre accesa e dispersione di calore e' ovviamente un costo aggiuntivo di luce elettrica
|
Rompė, se hai problemi di dindini non č il tuo hobby questo ;-) scusami ma perchč non ti fai un bel acquarietto sempre marino ma con solo pesci????
|
Quote:
|
Rompė, non ti devi spiegare eh ;-) se hai problemi o non vuoi (ed č giustissimo #25 ) spendere,rimane sempre il fatto che questo č un hobby dispendioso,se fai una bella vasca di soli pesci costa moooooooooooolto meno :-) tutto quė la decisione spetta a tč e basta
|
allora smonto tutto e metto invendita tutto???
|
se ti devo dare un consiglio sincero direi di sė,e riparti quando hai le possibilitā economiche x farti la vaschetta come meglio credi,poi vedi tų.
|
Quote:
|
nō si accende quando serve,avendo molta luce si accendo meno, ma comunque il consumo c'č lo stesso.
|
Quote:
|
che avendo molta luce scaldi l'acqua ;-) quindi lavorano meno ma consumi luce lo stesso.
ovvio il riscaldatore si deve accendere quando serve x questo c'č la rotellina x tararlo,non capisco dove vuoi arrivare,l'acqua la devi scaldare e quindi consumi corrente altro non c'č da fare,ma scusa quanto č la tua vasca in litri???? |
raga...ma sto rompi ha davvero un grande animo....bravo davvero...si peoccupa delle spese del papa'...sei un ragazzo equilibrato... #25 #25 #25
|
Quote:
|
che riscaldatori hai ????
|
unoda 100 e l altro da 50 watt,.....dico che non č possibile che sono accesi tutto il giornoi...č questo porta un gran consumo(vedi profilo) ;-)
|
č possibile se non riesco a scaldare l'acqua,la temperatura in vasca quanto č???
|
26 gradi
|
dammi il num di tel che mi devo preparare x uscire
|
perche non provi ad alzarli fino a 27 vedi se si spengono
|
allora vā bene cosė,il fatto č che se ne metti uno da 300w non rimmarrā sempre acceso,ma quando si attacca consuma quanto i tuoi ora capisci????il discorso č questo....... se x scaldare la tua acqua servono tot watt di corrente che tų tenga questi o ne metta uno + grosso il consumo č sempre lo stesso.
|
cmq se qualcuno mi puo aiutare che non posso stare piu al computer devo uscire mi chiami al 3284878606
|
ho staccato tutto(sump) :-( domani mettero dei topic dove venderō materiale :-( ......per poi comprare un deltec mc 300
|
abracadabra, temo che ci sia un malinteso di fondo legato al fatto che molti non considerano che ogni cosa che si aggiunge e' un costo aggiuntivo di mantenimento. Ad esempio una eheim 1250 consuma 28w per ora, secondo bolletta enel questo corrisponde a 87 euro l'anno (cioe' 15 euro su ogni bollettta!!!)
L'errore e' che tutti puntano al masimo pensando al costo d'acquisto e non a quelo di mantenimento. Io (che faccio lo steso mestiere del padre del su detto) ho avuto una vasca senza sump per un anno con un deltec appeso e tutto filava alla perfezione ed ero felice. Ora con sump ho visto i costi levitare di almeno il 50% e devo rosicchiare altrove per quadrare il bilancio.... Rompi stava bene senza sump ora ha fatto il passo e per riprendersi ci vuole un poco :-) si riprendera'. Forza!! |
grazie..raga se trovate in vendita un deltec mce 300 perfavore mi potete contattare in via mp??
|
Quote:
|
mi spiace rompi ho gia venduto tutto...
|
:-( raga ieri ho messo il topiic di vendita ecco il link se a qualcuno dovrebbe servire qualcosa mi contatti ;-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=175651
|
raga ed ora che non ho pių la sump come lo farō con il rabbocco automatico?
|
Ciao Rompė, il rabbocco non lo puoi fare direttamente in vasca mettendo l'interruttore galleggiante direttamente li?(magari proteggilo in modo che qualche simpatico animale non lo faccia "sballare") :-)
Controlla anche di avere una pompa con una prevalenza adeguata e quindi vedi tu dove sia meglio posizionare il contenitore per l'acqua di rabbocco.. Peccato che tu abbia rinunciato alla sump, comunque posso capire le tue motivazioni ;-) con un bel Deltec perō saresti a posto ;-) Ciao Ste :-)) |
non lo potrei fare x gravitā?
|
Rompė, per gravitā č brutto. poi dovresti trovare pure un galleggiante tipo quelli del wc ma pių in piccolo. il che mi sembra complicato. magari vedi se riesci a riciclare la maxijet con una vaschetta qualsiasi e una sonda elettrica a galleggiante
|
Quote:
questo si potrebbe fare o no? |
Per me ha ragione sjoplin, farebbe un pō schifo #06 .. Quello che hai linkato tu Rompė funziona per gravitā, in teoria puō andare ma molto meglio se fai un sistema del tipo che ti ha consigliato sjoplin ;-) ..Se no tra lo schiumatoi appeso, taniche sospese come impatto estetico non č il massimo..poi vedi tu :-)
Ciao Ste :-)) |
mi potete dare qualche link dove c č questo progetto '?
|
Rompė, non c'č nulla da progettare. ti serve un interruttore a galleggiante, una pompa con la prevalenza giusta e una vaschetta per mettere l'acqua. su acquaportal ci sono un paio di progetti, comunque.
|
|
Quello ad esempio potrebbe andare ;-) ..Perō io (che sono una vera pippa col fai da te :-D ) avrei giā qualche difficoltā a farmelo!..Comunque se guardi ci sono anche altri progetti..Altrimenti ti compri il tuo bel sistema giā pronto e risolvi tutti i dubbi :-D (ovviamente paghi la tua 80ina di Euro -28d# ). Comunque il progetto in sč č semplice e economico, l'osmoregolatore č una cosa che se vuoi risparmiare ti conviene costruirtelo..
Ciao Ste :-)) |
Quote:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...automatico.asp al limite lo fai con un galleggiante solo |
Rompė, secondo me ti fai troppi problemi senza motivo....compra questo termoriscaldatore e i coralli aspettano.....come fai a mettere i coralli senza atrezzatura per farli stare bene???....io in sump ho 2 termoriscaladatori da 300w(200litri)e si accendono e si spengono quando serve....finita lė....senza vendere la sump e di conseguenza lo skimmer ecc....
|
Rompė, ascolta i consigli di fabri fibra, che ha un'eta', non fare le cose precipitose. Calma, pensa a quello che fai e poi a quello che disfai. Altrimenti ti crei danni e delusioni.
Prima di fare la prossima mossa aspetta almeno una settimana!!! e medita |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |