![]() |
Quote:
|
puoi già inserirli adesso, dagli da mangiare una volta al giorno, e tieni sotto controllo i nitriti, che secondo me si alzeranno, quindi farai un cambio del 30% e aggiungi i batteri aspetti qualche giorno e ricontrolli, se ci sono i nitriti ripeti l'operazione, fino a quando non li vedrai sparire e vedrai alzarsi i nitrati, allora il tuo filtro sarà pronto per l'inserimento dei nuovi pesci, e solo per la prima settimana darai poco da mangiare.
|
Quote:
E' di colore piuttosto chiaro con sassini più scuri, penso sia quello che chiamano "policromo". Tra l'altro adesso mi piacerebbe più fino tipo sabbia e più scuro. Il filtro: sono stata circa un'anno e qualche mese con quello originale con dentro le spugne, poi avevo problemi di nitrati alti e mi consigliarono di cambiarlo, me lo dettero più grande riempito (non so neanche se bene, anche quella è una cosa da verificare) sotto con cannolicchi e sopra con la lana di perlon (parecchia). Tra l'alto mi semnra che l'acqua aspirata dal basso vada a finire dov'è il riscaldatore e questo mi mette dei dubbi. Comunque questo è avviato da circa 1 anno, e sui cannolicchi si vede un pò quella specie di fanghiglia batterica. |
Quote:
O due e due? |
Quote:
Ph = 7,34 Kh = 3 Gh = 8 Co2= 12 mg/l (test Tetra non quello permanente) No2= 0,5 mg/l No3= 10 mg/l Po4= 0,25 mg/l Fe = 0,5 mg/l Che ne dici? :-) |
Approfitto di questo topic e mi intrufolo :-D
Io mi sono ritrovata il Ph altissimo tutto insieme...può essere la pompa dell'acqua che smuove troppo?!? -05 -05 -05 -05 -05 |
Quote:
Poi dipende anche dalle dimensioni dell'acquario nel mio 65/70 lt netti 300 l/h sono sufficenti! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |