![]() |
che scandalo... ma veramente su nessuna l'asse è centrato ?!
ma come cavolo le fanno ? coi piedi ? |
Se provi a montare il magnete sull'asse,vedrai che la vite non sta' al centro del magnete....
------------------------------------------------------------------------ P.S. ti e' arrivata la mail? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Intendo dire... funzionamento attuale: in pratica un sistema di elettro magneti (statore) ed elettronica fanno girare un rotore che fa girare un magnete fuori dalla vasca, che fa girare un magnete dentro la vasca che fa girare la girante. A quanto ho capito (io non ho la vortech) il rumore e' causato da una scarsa qualita' dei cuscinetti e del montaggio della parte fuori dalla vasca. Ora in teoria, io posso simulare il magnete che gira con degli avvolti (insomma degli elettro magneti in soldoni) opportunamente pilotati da una elettronica. A quel punto nella parte esterna alla vasca non ci sarebbero parti in movimento. Se avete smontato dei floppydisk da 3 1/2, lo statore e' sul Circuito stampato, il rotore e' direttamente attaccato al floppy. Tra i due non c'e' contatto (anche se sono molto vicini). Ora la domanda e' : potrei far qualcosa di simile, con il vetro dell'acquario tra il floppy e lo statore? Insomma mi sono spiegato. E penso anche che alla VOrtech non stiano facendo nessuno sforzo di migliormanto del progetto... semplicemente perche' continuano a vendere e probabilmente con ottimimi margini.... chi glielo fa fare ? |
Quote:
che tipo di estrattore devo cercare secondo te ? tu con cosa li hai estratti ? |
Fabrizio riusciresti a farcela anche con le 10?
|
Giuro che quando vedo queste cose vi ammiro moltissimo....siete dei mostri....
#25#25#25#25 |
non fanno altro che riportare con i piedi per terra quello che a molti sembra fantascienza.
e se ci riescono loro ( perdonatemi se vi sottovaluto o sopravvaluto ) chissà cosa potrebbe fare un'AZIENDA per ottimizzare quella pompa senza chiudere per fallimento. ....stiamo parlando di cuscinetti....ed equilibare il magnete che montano storto a quanto ho capito....... #07#07 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Purtroppo non c'e' neppure la scritta del modello di estrattore,ma la marca e' Beta...calcola che lo avra' comprato mio padre 20 anni fa' quando aveva l'officina di riparazione motocicli...
|
Quote:
costantemente zozzo di grasso e puzzolente di broda.... |
Tanto per capirci....... http://www.xparts.net/Item.aspx?id=818#
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
scusate l'OT :-D |
E alberi Top performance sbiellati......:-D:-D
|
ma un bel video amatoriale non riuscite a farlo ? #13
|
Grandi ragazzi, potreste indicare le misure esatte del cuscinetto e visto che già lo avete fatto, il modello di uno che siete sicuri sia silenzioso?
GRazie e complimenti. |
da quello che ricordo quando ho cambiato i cuscinetti alle mie....il problema un pò piu rompipalle è trovare il 2° cuscinetto....!
uno è facile...l'altro invece ha le misure in pollici....è si perchè sti geni sono riusciti su 2 cuscinetti a metterne uno diverso dall'altro.....mah!!! Maurino complimenti per l'idea per equilibrare il magnete ;-) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Grazie,ho sacrificato il corpo pompa di una mp40,ma ne e' valsa la pena,anche perche' seno' non hai riferimenti sulle quote da tenere... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |