AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sono di Bologna...lista... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119968)

Salvone 04-05-2008 20:19

Croce Coperta oppure IperGiardineria :-)

blacco72 04-05-2008 21:41

ciao salvone
vai da aldo?tu che genere fai?
ciao luca

Salvone 04-05-2008 22:03

io ho una vasca di poecilidi e una vaschetta con caridine red cherry
Si Aldo, mi dimentico sempre il nome :-D
Come qualità/prezzo credo sia il migliore a Bologna #36#

blacco72 04-05-2008 22:19

io ho una da400 l ciclidi africani,180 ciclidi africa fiumi ,unavasca di soli guppy da 15 l ,una vasca di acrescimento da 15 l,due vasche di acrescimento da 50 l.Io vado al iper, hobbi acquari e coral
ciao luca

snowcat 04-05-2008 22:23

Io vado sia al Iper che da Hobby, ma da poco ho conosciuto anche Tiziano di Coral.. Ah dimenticavo, anche Crocie non è male come prezzi, ma per i consigli sul marino meglio lasciar perdere... -28d#

bbolognesina 05-05-2008 11:46

ehi ciao raga.....ci sono anche io di Bologna mi posso aggregare????
io ho un 180 litri dolce e un 80 che sto facendo marino......avrei bisogno di tanti accessori (schiumatoio, plafo, misuratore di salinità, ecc.) e consigli
per quanto riguarda i negozi non so chi sia Aldo, ma di certo alla larga da zoogiardineria, io mi sono trovata molto bene con Tiziano CoralAcquarium che oltretutto è delle mie parti!!!
scrivetemi...ciaooooo #36#

blacco72 05-05-2008 12:25

ciao bbolognesina
per il marino ci sono due molto bravi uno e hobby e l altro e follie d acqua
ciao luca

Salvone 05-05-2008 12:35

Quote:

Originariamente inviata da bbolognesina
ma di certo alla larga da zoogiardineria, io mi sono trovata molto bene con Tiziano CoralAcquarium che oltretutto è delle mie parti!!!
scrivetemi...ciaooooo #36#

Perchè alla larga dalla Giardineria? Hai avuto un esperienza negativa??
Io da coral ho comprato il necessario all'allestimento e non ci torno più -04
Follie d'acqua dov'è??

bbolognesina 05-05-2008 13:03

ciao, per lo zoo, a parte le così dette maldicenze per gli altri animali, le più molto vere, per i pesci io ho sempre comprato ma l'ultima volta ho preso dei pesci che nel giro di pochissimi giorni sono morti tutti e non bastando si sono portati dietro alcuni di quelli che avevo già!!! -04
al coral cosa ti è successo?

bbolognesina 05-05-2008 13:04

Quote:

Originariamente inviata da blacco72
ciao bbolognesina
per il marino ci sono due molto bravi uno e hobby e l altro e follie d acqua
ciao luca

dove si trovano???
grazie

Salvone 05-05-2008 13:30

Quote:

ciao, per lo zoo, a parte le così dette maldicenze per gli altri animali, le più molto vere, per i pesci io ho sempre comprato ma l'ultima volta ho preso dei pesci che nel giro di pochissimi giorni sono morti tutti e non bastando si sono portati dietro alcuni di quelli che avevo già!!! -04

Io finora non ho avuto problemi. Al Coral invece ho scoperto che se compri il materiale su Internet dal loro negozio lo paghi esattamente la metà! Che poi ho scoperto essere i prezzi di Aldo.
Secondo me sono un pò costosi -28d#

bbolognesina 05-05-2008 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Salvone
Quote:

Io finora non ho avuto problemi. Al Coral invece ho scoperto che se compri il materiale su Internet dal loro negozio lo paghi esattamente la metà! Che poi ho scoperto essere i prezzi di Aldo.
Secondo me sono un pò costosi -28d#

chi è Aldo? bhoooo a me non risulta, anzi io ho preso acquario, e ho speso 100 euro tondi tondi in meno che altri posti, più filtro esterno ehim pagato 145 invece che 200 di altri posti ecc. per ora sono stata contenta, certo guardandosi in giro on line alle volte si trova qualche prodotto a meno ma da quanto ho visto è uno dei meno cari, però non so chi è Aldo!!!! #17

blacco72 05-05-2008 15:28

aldo e il propietario di croce coperta,follie d acqua e'invece vicino a menarini in zona pilastro dopo la rotonda del centro commerciale.Hobby invece invia andrea costa.Se si vuol spendere poco internet e' l unica possibilita

bbolognesina 05-05-2008 15:41

Quote:

aldo e il propietario di croce coperta,follie d acqua e'invece vicino a menarini in zona pilastro dopo la rotonda del centro commerciale.Hobby invece invia andrea costa.Se si vuol spendere poco internet e' l unica possibilita

ah si si......il croce coperta, è lui che mi ha fatto 100 euro in più l'acquario che il coral, ho anche la tessera, ci aveva mandato un amico di mio marito che ha il laboratorio di sci li vicino e lo conosce bene
per quanto riguarda internet hai completamente ragione ma bisogna conoscere bene i prezzi e sapere dove cercare!

blacco72 05-05-2008 16:25

io invece ho avuto problemi con entrambi sia croce che zoogiardineria ma il problema e' la provenienza dei pesci e le malattie che portano con se'.Alcuni li quarantenano altri li vendono subito.passano da una vasca all altra e raccolgono di tutto.
I poecilidi sono tremendi ........

mario86 05-05-2008 20:34

Quote:

Originariamente inviata da GIANFREAK
Quote:

Originariamente inviata da DANNYM
sbaglio o tu sei il vincitore assoluto della manifestazione???

-ITA- -b03 -ITA- ......... #36#

Quote:

Originariamente inviata da DANNYM
metti una tua foto così ti riconosco....!!!!

Purtroppo ho fotografato solo le schede coi voti ai pesci.....
Sul sito di AIG comunque circolano già le prime foto della premiazione (con mio grande imbarazzo #12 #12 #12 ).....
Se hai comprato qualcosa all'asta ci siamo incrociati sicuramente, ero uno degli "addetti all'imbustamento" ;-)

mi intrufolo solo per postre una fotina del papà del "the best of show",
il quinto da sinistra

bbolognesina 05-05-2008 21:55

Salvone

prova barra valori...si vede???

bbolognesina 05-05-2008 21:57

Re: Salvone

Quote:

-04 -04 -04 -04 -04

bbolognesina 05-05-2008 21:59

Re: Salvone

Quote:

Quote:

-04 -04 -04 -04 -04

:-D ce l'ho fatta!!!! #18

Salvone 05-05-2008 22:01

Quote:

Originariamente inviata da mario86
mi intrufolo solo per postre una fotina del papà del "the best of show",
il quinto da sinistra

A questo punto presenta anche gli altri :-))

snowcat 05-05-2008 22:02

Una piccola leggenda sui negozi di Bologna, secondo e mie personali esperienze:
1) ZOOGIARDINERIA: hanno molto, ma è come andare al super mercato.. se sai cosa comprare va benissimo, se vuoi qualche consiglio meglio un piccolo negozio..

2)Croce: beh, che dire.. Aldo non so se ci fa o ci è... nel senso che ad un primo impatto può sembrare molto gentile e preparato, ma le sue conoscenze nel marino, sono a dir poco imbarazzanti... p.s. Mi ha consigliato un bel filtro con canolicchi e spugne, per un marino, lascio a voi i commenti...

3)Coral: Tiziano è il migliore, riuscirebbe ad infinocchiare anche Machiavelli, fa tanto l'amico e poi.. lasciamo stare che è meglio (come disse il "Puffo")...

4)Hobby: Professionalità e qualità da vendere, unica pecca i prezzi un pò troppo alti (nient'altro da aggiungere)..

5)Follie d'acqua: Mi sembrano dei bravi ragazzi, ma non posso dire altro perchè ci sono andato una sola volta..

6)Fossolo: Non bisogna andare tanto per il sottile con loro.. Ma in fondo gran brave persone, non cercano di rifilarti pure la nonna per lo meno..

7)Oriens a Toscanella: Un ottima persona, davvero rara nel ambiente dei negozianti dell'ultima era... Ci tiene al cliente e per questo ci puoi contare sul suo aiuto in primis, e in più si fa in quattro per avere prezzi onesti.. 10 e lode!

blacco72 05-05-2008 22:12

sono d accordo su coral ,croce ,hobby,su fossolo non lo conosco,orientes tiene poco e non mi sono mai servito,iper e un incognita se sei bravo puoi trovare delle vere chicche ,ma se devi prendere dei guppy e c. auguri.A bologna ce ne sono ancora un paio ma non ci sono mai stato.
ciao luca

snowcat 05-05-2008 22:20

Quote:

sono d accordo su coral ,croce ,hobby,su fossolo non lo conosco,orientes tiene poco e non mi sono mai servito,iper e un incognita se sei bravo puoi trovare delle vere chicche ,ma se devi prendere dei guppy e c. auguri.A bologna ce ne sono ancora un paio ma non ci sono mai stato.
ciao luca

;-)

bbolognesina 06-05-2008 08:19

[quote="snowcat"]Una piccola leggenda sui negozi di Bologna, secondo e mie personali esperienze:
1) ZOOGIARDINERIA: hanno molto, ma è come andare al super mercato.. se sai cosa comprare va benissimo, se vuoi qualche consiglio meglio un piccolo negozio..

2)Croce: beh, che dire.. Aldo non so se ci fa o ci è... nel senso che ad un primo impatto può sembrare molto gentile e preparato, ma le sue conoscenze nel marino, sono a dir poco imbarazzanti... p.s. Mi ha consigliato un bel filtro con canolicchi e spugne, per un marino, lascio a voi i commenti...

3)Coral: Tiziano è il migliore, riuscirebbe ad infinocchiare anche Machiavelli, fa tanto l'amico e poi.. lasciamo stare che è meglio (come disse il "Puffo")...

per questi tre sono abbastanza d'accordo con l'unica precisazione che allo zoo oltre essere impreparati perchè cambiano i commessi ogni 3x2 hanno spesso anche animali "non sicuri" e che con Tiziano bisogna usare solo un po' di furbizia in più
gli altri posti non li conosco ma senz'altro la lista che hai fatto è molto di aiuto!!! #36# #36# #36#
grazie mille
ciaooo a tutti

bbolognesina 08-05-2008 13:33

#28 #28 #28
-68

bbolognesina 11-05-2008 20:59

ehi.....siete spariti tutti.....non avete più nulla da dire???? che vi è successo??? -e36

snowcat 11-05-2008 22:15

Io ho proposto una rimpatriata, ma poi si è affievolito il tutto... -28d#

Salvone 12-05-2008 19:06

Io ci sono ancora! Attendo tempi migliori però per eventuale rimpatriata :-))

ryanfdl 13-05-2008 00:10

Ragazzi, sapete spiegarmi dove si trova all'incirca il negozio di Aldo (croce coperta). Io esco dalla tangenziale all'uscita 6 giusto, la zona dovrebbe essere quella vicino al centro sportivo arcoveggio...

Per il resto conosco solo il Coral (da Tiziano), che mi sembra molto fornito nel vivo (molto più dei negozi di Modena), specialmente negli invertebrati di acqua dolce (caridina e lumache, il mio genere preferito), ma i prezzi sono veramente un pugno nello stomaco -93 .

Si potrebbe anche organizzare un incontro in un futuro prossimo (spero che mi accettiate lo stesso anche se sono Modenese :-D :-D :-D )...

bbolognesina 13-05-2008 07:32

Quote:

Originariamente inviata da ryanfdl
Ragazzi, sapete spiegarmi dove si trova all'incirca il negozio di Aldo (croce coperta). Io esco dalla tangenziale all'uscita 6 giusto, la zona dovrebbe essere quella vicino al centro sportivo arcoveggio...

Per il resto conosco solo il Coral (da Tiziano), che mi sembra molto fornito nel vivo (molto più dei negozi di Modena), specialmente negli invertebrati di acqua dolce (caridina e lumache, il mio genere preferito), ma i prezzi sono veramente un pugno nello stomaco -93 .

Si potrebbe anche organizzare un incontro in un futuro prossimo (spero che mi accettiate lo stesso anche se sono Modenese :-D :-D :-D )...

esci dall'uscita 6 e vai verso fuori il centro di Bologna......te lo trovi sulla destra poco prima che vedi la strada principale dividersi in due......
via Corticella 185/5
è sotto a un condominio, nel portico....non so se c'è ancora ma fino a poco tempo fa stavano facendo dei lavori e c'era un ponteggio su tutta la facciata
ciaoo

fischer 15-05-2008 11:37

Ci sono anche io ......all'appello! :-))

axototale 17-05-2008 22:33

I pesci di zoogiardineria? Altro che quarantenati, andrebbero sterilizzati a 100°!
Per lo shopping tecnico una spanna sopra gli altri per assortimento e prezzi.
Ale

steffie 26-05-2008 15:46

Anche io sono di bologna... ma sono una apprendista stregona ancora :-D

Solitamente mi fornisco da Coral... ha un negozio davvero bellissimo... la mia bimba di appena 4 mesi ci perde delle ore affascinata e si dimentica pure di mangiare!

Concordo sul fatto che Tiziano è furbo... mio marito si fa spesso infinocchiare... ma d'altronde è il suo lavoro vendere quindi non mi stupisco molto. Almeno è più competente e di modi gentili della media.

bbolognesina 26-05-2008 19:36

Quote:

Originariamente inviata da steffie

Solitamente mi fornisco da Coral... ha un negozio davvero bellissimo... la mia bimba di appena 4 mesi ci perde delle ore affascinata e si dimentica pure di mangiare!

Concordo sul fatto che Tiziano è furbo... mio marito si fa spesso infinocchiare... ma d'altronde è il suo lavoro vendere quindi non mi stupisco molto. Almeno è più competente e di modi gentili della media.

io a volte vado solo per vedere Obi!!!! è bellissimo!!! #17 #36# #17

steffie 27-05-2008 11:13

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da steffie

io a volte vado solo per vedere Obi!!!! è bellissimo!!! #17 #36# #17

E' vero! Fa sempre delle feste a tutti... è un vero amore!

fischer 27-05-2008 11:49

Ragazzi faccio un indagine, ci sarebbe qualcuno di voi interessato ad acquistare delle bombole usa e getta di Co2 ?
Un amico potrebbe procurarmene qualcuna a buon prezzo € 13,00 cad. da 500gr. e visto che sto decidendo vi chiedo se c'è qualcuno interessato. Non so ancora quante potrei prenderne ma vi aggiorno. ;-)

Burner 31-05-2008 20:37

1) ZOOGIARDINERIA: Fa risparmiare parecchio se vai con le idee chiare... Personalmente prenderò lì la prossima vasca con tutto il corredo tecnico nuovo...

2)Croce: Disponibili e simpatici, Aldo mi ha davvero insegnato qualcosa! Io non ho un marino però...

3)Coral: Non mi frega più... peccato che a mio avviso tiene i pesci davvero bene...

4)Hobby: Non mi sono trovato molto bene...

5)Follie d'acqua: Devo ancora provarlo...

6)Fossolo: Luca è un grande!

7)AcquariomaniaHo preso poca roba ma non mi hanno mai fregato...

Ciao a tutti!

steffie 01-06-2008 14:17

In cosa ti ha fregato Coral?

Burner 02-06-2008 08:17

In parecchie cose... non sto ad elencarle tutte. Per esempio l'acquisto della vasca di cui sono particolarmente scontento... dalla buffonata della scheda "bollini", dai consigli sui pesci e sopratutto dai prezzi... Capisco che deve vendere, ma perchè cercare sempre di fregarti?!?
Peccato perchè come ho già scritto a mio avviso tiene i pesci meglio di tutti... ma ha sicuramente perso un cliente...

bbolognesina 02-06-2008 09:22

Quote:

Originariamente inviata da Burner
In parecchie cose... non sto ad elencarle tutte. Per esempio l'acquisto della vasca di cui sono particolarmente scontento... dalla buffonata della scheda "bollini", dai consigli sui pesci e sopratutto dai prezzi... Capisco che deve vendere, ma perchè cercare sempre di fregarti?!?
Peccato perchè come ho già scritto a mio avviso tiene i pesci meglio di tutti... ma ha sicuramente perso un cliente...

puoi spiegarti meglio?perchè dici della scheda? che cerca di fare un po' il furbo lo sappiamo tutti ma fino a questo punto......
io ho preso un po' di cose da lui e ho visto che se hai un po' l'idea dei prezzi che ci sono in giro e gli chiedi di farti un po' di sconto ti fa pagare la roba meno che in altri posti
per quanto riguarda i prezzi io non mi posso lamentare
per quanto riguarda i consigli è normale che bisogna avere un minimo di base di conoscenza personale, tutti i rivenditori, vuoi perchè devono vendere, vuoi per la loro ignoranza, vuoi per la loro esperienza danno consigli il più delle volte sbagliati, ma questo un po' tutti
di sicuro le apparecchiature io farei fatica a ricomprarle da loro, non so se è stato un caso ma su 5 cose acquistate 4 le ho dovute cambiare per problemi di funzionamento, ed erano prodotti di marche diverse, non so.....forse sono sf....... io!!!
cmq è normale che dipenda un po' anche dal rapporto instaurato

quando sono andata a prendere le cose per l'allestimento del marino volevo prendere anche la sabbia, me ne ha voluti vendere per forza 10Kg quando a me ne servivano si e no 2-3, fatto sta che glieli ho riportati indietro tutti e 10, mi ha rimborsato con altra merce, non so se lo ha fatto a posta o no ma voleva fregarmi sul prezzo della sabbia, ma roba di pochi euro, alla fine io ho scelto un pesce che costava quanto il prezzo che ricordavo io e non gli ho dato la differenza
bisogna un po' seguirlo ma per alcune cose c'è convenienza, almeno per me, a partire dal fatto che venedo da Marzabotto oltre allo zoo è il posto più vicino

ciaoo e buona giornata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.