AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Speculazioni sul mercatino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119248)

CIKO 27-02-2008 00:06

GROSTIK-lookdown80

credo non abbiate capito quello che intendo dire,forse l'ha spiegato meglio Algranati citando l'esempio del rubare in casa propria #36#
Ma come?facciamo tanta campagna anti negozianti,contro coloro che sentenziano e bacchettano sul forum anche ingiustamente e poi?
Ci facciamo prendere in giro per queste cose e le giustifichiamo pure? -05
Boh allora anche questo post risulta inutile #07

GROSTIK 27-02-2008 00:19

CIKO perdonami ma forse non hai capito (o non mi sono spiegato bene) io non giustifico affatto il gesto ma la reazione (bannare) mi sembra un pò esagerata :-)

lookdown80 27-02-2008 00:25

Quote:

Originariamente inviata da CIKO

Ma guarda, su questo mi trovi pienamente concorde. #36#

Ciò che vorreste voi non solo è irrealizzabile (che facciamo, un tariffario dei singoli pezzi? tracciamo i seriali di ogni oggetto, con l'ultimo prezzo a cui è stato venduto? i moderatori seguono personalmente ogni vendita?) ma ho i miei forti dubbi che sia corretto... ognuno è libero di vendere ciò che vuole, al prezzo che vuole.
Impedirlo è ridicolo, e volendo anche un po' fascista. L'unico modo per avere un mercatino regolato in tal modo, è chiudere il mercatino.
Oppure sviluppare una coscienza del "ci penso 4 volte prima di dire che lo compro", che serve anche nella vita di tutti i giorni e fuori da acquariofilia.biz...
Sinceramente mi stupisce un po' anche la reazione di Algranati, perdonami Matteo, però il mercatino è l'essenza stessa del libero mercato, di cosa vi stupite?

Marco

bubba21 27-02-2008 00:31

Daccordissimo sul punto di sviluppare la coscenza del "ci penso 4 volte prima di comperarlo", però non mi trovi per niente d'accordo sul resto.

Come ho già scritto prima questo non è un negozio, ma un forum! Quello che dici te può succedere su ebay, su migliai di altri siti, ma non qui, non lo trovo giusto.

Personalmente vedo questo forum più come una casa che come un luogo dove comperare e rivendere per arricchirmi (se hai bisogno di soldi vai a farti qualche ora di straordinario in più che sicuramente ci fai più bella figura!!)

Se legalmente questo è corretto, perchè purtroppo lo è, io proporrei di fare un nuovo punto nel regolamente del mercatino dove viene vietata questa cosa. Come hai detto te non cambierà nulla perchè non si può stare sempre a controllare i prezzi ecc ecc, però quella volta che lo si becca viene bannato dal forum, perchè come ho scritto questo è un FORUM, non Wall Street.

CIKO 27-02-2008 00:32

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK
CIKO perdonami ma forse non hai capito (o non mi sono spiegato bene) io non giustifico affatto il gesto ma la reazione (bannare) mi sembra un pò esagerata :-)

mah sai non è la prima volta che ci si lamenta sul mercatino per varie fragature o incomprensioni,penso allora che o vada rivisto il regolamento della sezione oppure bisogna incominciare a dare qualche severa punizione....come dire prevenire è meglio che curare ;-) anche se ormai la malattia è da mo' che c'è :-D

CIKO 27-02-2008 00:36

Quote:

Originariamente inviata da lookdown80
Quote:

Originariamente inviata da CIKO

Ma guarda, su questo mi trovi pienamente concorde. #36#

Ciò che vorreste voi non solo è irrealizzabile (che facciamo, un tariffario dei singoli pezzi? tracciamo i seriali di ogni oggetto, con l'ultimo prezzo a cui è stato venduto? i moderatori seguono personalmente ogni vendita?) ma ho i miei forti dubbi che sia corretto... ognuno è libero di vendere ciò che vuole, al prezzo che vuole.
Impedirlo è ridicolo, e volendo anche un po' fascista. L'unico modo per avere un mercatino regolato in tal modo, è chiudere il mercatino.
Oppure sviluppare una coscienza del "ci penso 4 volte prima di dire che lo compro", che serve anche nella vita di tutti i giorni e fuori da acquariofilia.biz...
Sinceramente mi stupisce un po' anche la reazione di Algranati, perdonami Matteo, però il mercatino è l'essenza stessa del libero mercato, di cosa vi stupite?

Marco

mi stupisco del fatto che un utente compra un oggetto a un prezzo e lo rivende il giorno dopo maggiorato senza neanche aver sballatto dopo l'acquisto....e intanto si generalizza quando il topic riguarda il fatto singolo.
Questo accaduto è pura e semplice presa per il culo!!!! #07 scusate la sincerità ;-)

lookdown80 27-02-2008 00:43

Quote:

Originariamente inviata da bubba21
perchè come ho scritto questo è un FORUM, non Wall Street.

Per me Wall Street è un bel film, con un ottimo Charlie Sheen.
Se vedi il forum solo come mutuo soccorso, forse allora è davvero meglio dividerlo dal mercatino e fare due blocchi a sé stanti... se invece vuoi vederlo nel suo insieme, ogni sezione ha le sue regole, e non ha senso metterne una nel mercato che fissi i prezzi degli oggetti in vendita.

Oppure risolviamo più velocemente: chi compra oggetti per rivenderli è pregato di cambiare imballo, così siamo tutti felici. Meglio? ;-)

Marco

Perry 27-02-2008 00:44

Io e Zuello, che lookdown80, conosce bene, l'abbiamo preso in quel posto (io di sponda) giusto perchè abbiamo considerato il mercatino come un "cosa di famiglia". Vendo e compro in ebay, e sono ben cosciente e preparato alle varie fregature che vi si possono prendere. Per questi motivi qui la cosa è stata presa più alla leggera.. mai più! Questa è stata la dimostrazione, per quanto mi riguarda, che mi posso fidare SOLO di persone che conosco personalmente, altrimenti il mercatino di AP è come il resto del mondo..

Sono d'accordo sul principio che non DOVREBBE capitare..ma capita..

Il mio parere rimane quello di prima..la cosa è deploverole, siamo d'accordo, ma in questo specifico caso soprattutto, dove la fregatura è "solo" la speculazione, non ritengo il caso di prendere provvedimenti del genere..

C'è un forum anche in ebay, dove la gente è più numerosa che qui, dove si conoscono in tanti e molto bene (l'ho frequentato anni fà) ma naturalmente le inchiappettate le si prendono..forum non è sinonimo di tranquillità in tutto e per tutto..chiunque si può iscrivere, giusto perchè è un forum, quindi buoni e cattivi.

Io sò che se compro da CIKO, , da bubba21, ecc ecc non pendo fregature..ma per i motivi di cui sopra, non mi fido di tutti..e non si può bannare uno solo perchè attacca un tot di euro ad un oggetto..basta non comprare..se il prezzo è ancora buono può essere che lo compri lo stesso..

bubba21 27-02-2008 00:46

Quote:

Quote:

perchè come ho scritto questo è un FORUM, non Wall Street.

Oppure risolviamo più velocemente: chi compra oggetti per rivenderli è pregato di cambiare imballo, così siamo tutti felici. Meglio? ;-)

Marco

Sarebbe stato meglio a quanto pare..

e comunque seriamente non stiamo parlandodi mutuo soccorso o di fissare i prezzi della vendita, la verità è che certi comportamenti, primo sono da barboni, secondo sono contro i principi di un forum.

lookdown80 27-02-2008 00:52

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Io e Zuello, che lookdown80, conosce bene, l'abbiamo preso in quel posto (io di sponda) giusto perchè abbiamo considerato il mercatino come un "cosa di famiglia". Vendo e compro in ebay, e sono ben cosciente e preparato alle varie fregature che vi si possono prendere. Per questi motivi qui la cosa è stata presa più alla leggera.. mai più! Questa è stata la dimostrazione, per quanto mi riguarda, che mi posso fidare SOLO di persone che conosco personalmente, altrimenti il mercatino di AP è come il resto del mondo..

Sono d'accordo sul principio che non DOVREBBE capitare..ma capita..

Oooooh, finalmente si parla di cose serie, grazie Perry. :-)
QUELLA era una truffa, soldi spediti per nulla in cambio...

Quote:

Io sò che se compro da CIKO, , da bubba21, ecc ecc non pendo fregature..ma per i motivi di cui sopra, non mi fido di tutti..e non si può bannare uno solo perchè attacca un tot di euro ad un oggetto..basta non comprare..se il prezzo è ancora buono può essere che lo compri lo stesso..

Esatto.
Per assurdo, se Tizio rivendesse a 150 una cosa che ha comprato da Caio a 130, sarebbe più corretto che se non fosse direttamente Caio a vendere a 150? Non avresti speso sempre 150?
E' chiaro che il forum non è un luogo di guadagno (tranne forse per quel fenomeno che ve l'ha messo nel baujiji :-D ), però non vediamolo neanche come una comune di educande. Ognuno usi il buonsenso, e se ci sono (vere) scorrettezze che si intervenga dall'alto. Ma evitiamo queste sparate, dai. #36#

Marco

bubba21 27-02-2008 00:55

lookdown80, ma il discorso è che può anche andar bene che una cosa venga rivenduta ad un prezzo più alto.. Però magari dopo averla vista, averla provata o che ne so.. Non che uno non abbia proprio un cavolo da fare che comprare e rivendere senza motivo..

Perry 27-02-2008 01:00

bubba21,

purtroppo è tutto il mondo che và così ;-) e tra tante inchiappettate che si schivano sempre (o quasi) io questa la vedo come una cosa quasi innocente..fatta da una persona che per guadagnare 20 euro o quel che è, si è pure sputtanato nel forum..diciamo che si è auto bannato ;-)

Fosse l'unica che si vede nel mercatino -49 -49 non farmi parlare và

;-)

dodarocs 27-02-2008 01:19

Cosa devo fare...ormai sono incuriosito e devo vedere i messaggi per vedere chi è. #23 #23

Perry 27-02-2008 01:30

dodarocs,

Non credo tu sia l'unico..questo è l'auto-bannamento a cui mi riferivo ;-)

SupeRGippO 27-02-2008 01:32

io la prima cosa che ho fatto e' andare a cercare chi fosse :-D :-D :-D
ed ovviamente sono daccordo che si deve autobannare #06

dodarocs 27-02-2008 01:42

supergippo, infatti ho cercato negli ultimi 2 mesi ma niente.

bubba21 27-02-2008 02:34

Quote:

bubba21,

purtroppo è tutto il mondo che và così ;-) e tra tante inchiappettate che si schivano sempre (o quasi) io questa la vedo come una cosa quasi innocente..fatta da una persona che per guadagnare 20 euro o quel che è, si è pure sputtanato nel forum..diciamo che si è auto bannato ;-)

Fosse l'unica che si vede nel mercatino -49 -49 non farmi parlare và

;-)

Proprio così.. la penso come te..

Tanto per andare un attimo in OT, non ricordo chi eri ad Andalo #24 #23

Perry 27-02-2008 09:01

bubba21,
probabilmente hai voluto dimenticarmi come tutti :-D :-D

nella sala ristorante ero nel tavolo di fronte a te ;-)

ecarfora 27-02-2008 09:08

bubba21, Ma come non hai visto Omer :-D :-D :-D

scusate ma non ho resistito #12 #12 #12

emio 27-02-2008 11:11

.....non riesco proprio a seguirvi.....
...fatemi capire...
....se compro una cosa nuova e decico di rivenderla posso stabilire il prezzo liberamente senza essere considerato poco meno di un truffatore.....
...se invece compro una cosa usata sono obbligato a rivenderla (per qualcuno solo dopo averla provata) ad un prezzo inferiore a quello di acquisto (qualsiasi esso sia stato) altrimenti il precedente proprietario si sente colpito personalmente anzi fregato....

...per me la liberta è fare liberamente quello che reputo giusto senza arrivare a ledere la liberta' degli altri di fare altrettanto...

...quindi non capisco perche' rivendendo un oggetto pagato da nuovo, posso decidere il prezzo.....mentre rivendendo un bene, comprato (e pagato) usato, sarei quasi obbligato a consultarmi (per assurdo) con il proprietario precedente che potrebbe sentirsi offeso e fregato.....quasi gli avessi rubato qualcosa....

...quando compro (per qualsiasi motivo e fine) una cosa, e la PAGO la cifra stabilita dal venditore, acquisto anche il diritto, e sottolineo DIRITTO, di decidere SE rivenderla, QUANDO rivenderla, A QUANTO rivenderla, A CHI rivenderla......ed anche (gia' che ci siamo) se cambiare lo scatolone con cui mi è arrivata o meno.....

....Quindi non capisco tutte queste elucubrazioni assurde sulla correttezza di chi non ha fatto altro che esercitare un SUO DIRITTO, peraltro regolarmente pagato.....

...aggiungo anche che.....e mi faro' un po' di nemici per questo.....trovo piu' scorretto il comportamento del venditore che realizzando di aver venduto (liberamente) qualcosa ad un prezzo che lui stesso ha stabilito, scopre, DOPO, che avrebbe potuto realizzare di piu' e per questo cerca di screditare pubblicamente colui a cui ha venduto (e da cui ha incassato)......
#07 #07 #07

...posso ammettere un'unica eccezione cioe' se il prezzo di vendita fosse stato palesemente di favore perche' la compravendita fosse stata fra amici, parenti o similari.....allora si potrebbe parlare di scorrettezza ed altro....ma (se ho capito bene) non mi pare sia questo il caso......

bubba21 27-02-2008 11:17

emio, sul punto di vista legale, del diritto non si discute, è ovvio che ognuna compra, vende, regala, insomma fa quello che vuole con un oggetto che diventa suo... ;-) Quello che ha fatto un po' scalpore è il comportamento che secondo me potrebbe essere risparmiato in un forum come questo.. Poi ognuno la vede come vuole, come ho detto legalmente non si può discutere però, sotto il profilo "personale" io la vedo come una "truffa", anche se non è così...

bubba21 27-02-2008 11:20

Quote:

bubba21,
probabilmente hai voluto dimenticarmi come tutti :-D :-D

nella sala ristorante ero nel tavolo di fronte a te ;-)

:-D Nono, ti ho visto sicuramente, però non ho mai letto il tuo nick #23

emio 27-02-2008 11:52

bubba21
....addirittura truffa...
...il fatto di comprare (e/o vendere) su un forum non cambia nulla dal comprare e/o vendere in qualsiasi altro luogo reale o virtuale...e non solo dal punto di vista legale ma anche umano....chi vende vuole in cambio soldi, non amicizia e parole, carta moneta, che ha un determinato valore reale, assolutamente come chi compra che paga (DEVE pagare) dei soldi per avere qualcosa in cambio.....e visto che il "malcapitato" acquirente/venditore (di cui non conosco nemmeno il nick) di cui parliamo ha onestamente pagato quanto stabilito direi che avrebbe diritto anche ad un po' di rispetto in piu'...ne piu' ne meno di quello di cui invece gode colui che lo scredita dopo essersi fatto pagare quanto lui stesso ha stabilito...

lookdown80 27-02-2008 12:24

Quote:

Originariamente inviata da emio
...per me la liberta è fare liberamente quello che reputo giusto senza arrivare a ledere la liberta' degli altri di fare altrettanto...

Lo dice anche un cumulo di fogli del 1947, mi pare si chiami Costituzione...

Quote:

Originariamente inviata da emio
...aggiungo anche che.....e mi faro' un po' di nemici per questo.....trovo piu' scorretto il comportamento del venditore che realizzando di aver venduto (liberamente) qualcosa ad un prezzo che lui stesso ha stabilito, scopre, DOPO, che avrebbe potuto realizzare di piu' e per questo cerca di screditare pubblicamente colui a cui ha venduto (e da cui ha incassato)......

Ti straquoto in pieno, anche in questo caso.
Anche perché ora il venditore verrà inquadrato come truffaldino, dopo questa caccia alle streghe, mentre ha semplicemente espresso un suo diritto.

Marco

LUCA P 27-02-2008 12:41

emio siccome mi chiami in causa perchè il venditore è il sottoscritto ed il post lo iniziato io un po' per provocazione, esprimo il mio pensiero una volte per tutte e poi chiederei ai moderatori se lo ritengono di chiudere qui l'argomento. Come ho precisato in premessa non in mia intenzione processare o fare bannare nessuno dal forum. Io ho venduto un accessorio a caio evidentemente un po' frettolosamente e sottovalutando il prezzo. Caio ha pensato bene come preciso è suo legittimo diritto di provare a rivenderlo a un prezzo maggiorato e come poi ho constatato mi sembra, il condizionale è d'obbligo non era neanchè la prima volta che fa questo tipo di affare. Ora il sottoscritto dice solo che avrebbe preferito vendere il suo accessorio ad un utente che effettivamente ne aveva bisogno senza avanzare nessun rancore verso caio al limite me la posso prendere con me stesso di aver sottovalutato il prodotto. Utopisticamente io intendo il mercatino quasi una cosa tra amici che si danno una mano e non una maniera per guadagnarsi 10 o 20 € in maniera facile di questo stiamo parlando almeno nel mio caso. Relativamente alle talee perchè qualcuno ha tirato in ballo anche questo argomento io stesso quando capita le vendo e ritengo giusto farle pagare, non prezzi di negozio, al fine di compensare un po' le spese di gestione e per responsabilizzare l'acquirente. Questo è il mio pensiero comunque non si voleva screditare nessuno dico solo che personalmente queste piccole speculazioni consentitemi il termine io non mi sento di farle ..... bhe ripensandoci quasi quasi mi ci metto pure io :-)) :-)) sto scherzando saluti a tutti :-)

bubba21 27-02-2008 12:43

emio, mi pare di aver scritto "SOTTO IL PROFILO PERSONALE IO LA VEDO COME UNA "TRUFFA"", non "SOTTO IL PROFILO LEGALE E' UNA TRUFFA".

Io sto solo dicendo che hai ragione in pieno a dire che può fare quello che vuole, anzi, se a lui va bene guadagnare così beato lui, a me tocca lavorare tutti i giorni invece..

Quello che sto cercando di dire è che SECONDO ME questo forum non è il luogo adatto per certi comportamenti, tutto qui, senza entrare nel merito della legalità o meno..

bubba21 27-02-2008 12:45

Quoto tutto quello scritto da LUCA P, la vedo nello stesso modo.. #36#

lookdown80 27-02-2008 12:56

Quote:

Originariamente inviata da LUCA P
Relativamente alle talee perchè qualcuno ha tirato in ballo anche questo argomento io stesso quando capita le vendo e ritengo giusto farle pagare, non prezzi di negozio, al fine di compensare un po' le spese di gestione e per responsabilizzare l'acquirente.

Quote:

[CUT]... dico solo che personalmente queste piccole speculazioni consentitemi il termine io non mi sento di farle

Mah, veramente nello stesso messaggio hai scritto il contrario, leggi sopra...

Quote:

Ragazzi, mi sembrate un po' confusi... con le talee si può fare e con l'attrezzatura no? E' questa la discriminante?

Marco

bubba21 27-02-2008 12:59

Quote:

Quote:

Relativamente alle talee perchè qualcuno ha tirato in ballo anche questo argomento io stesso quando capita le vendo e ritengo giusto farle pagare, non prezzi di negozio, al fine di compensare un po' le spese di gestione e per responsabilizzare l'acquirente.

Quote:

[CUT]... dico solo che personalmente queste piccole speculazioni consentitemi il termine io non mi sento di farle

Mah, veramente nello stesso messaggio hai scritto il contrario, leggi sopra...

Quote:

Ragazzi, mi sembrate un po' confusi... con le talee si può fare e con l'attrezzatura no? E' questa la discriminante?

Marco

Leggendo sopra io capisco che lui ha delle talee..provenienti dal suo acquario credo e le vende a un prezzo inferiore di quello dei negozi... Non vedo speculazioni o controsensi..

lookdown80 27-02-2008 13:13

Perché, sei certo che le venda a meno di quanto ha comprato l'animale, diviso per le parti in cui è stato taleato? Mmmm... #24

Marco

bubba21 27-02-2008 13:23

Vabbè ma il discorso di fondo è che lui non è che compra e rivende, è di questo che stiamo parlando, non se divide il prezzo per il numero di talee che vende.. O sbaglio?

lookdown80 27-02-2008 13:33

Quote:

Vabbè ma il discorso di fondo è che lui non è che compra e rivende, è di questo che stiamo parlando, non se divide il prezzo per il numero di talee che vende.. O sbaglio?

Quindi la discriminante è il numero di giorni che l'oggetto rimane a casa dell'acquirente/venditore?

La talea è l'esempio perfetto: compro il corallo a 40, lo divido in 4 parti uguali; a quanto rivendo ogni parte, 10 euro? Non lo fareste neanche voi due, siate sinceri...
Perché quest'inutile buonismo? L'utente in questione ha comprato una cosa da LUCA P, al prezzo concordato da LUCA P. Il suo interesse verso l'oggetto decade al momento in cui lo cede, punto e basta. Quello che ne fa il successivo proprietario sono fatti suoi, se avete seguito tutte le compravendite e non vi sta bene il prezzo non compratelo, di più non potete (e sottolineo POTETE) proprio fare... già se qualcuno ha individuato l'utente di cui si parla da questo thread, è già stata lesa la sua libertà o quanto meno la sua immagine.
Ma possibile che il sentirsi amiconi passi davanti al fatto che siamo in uno Stato di Diritto?

Marco

emio 27-02-2008 13:36

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

ecarfora 27-02-2008 14:19

Quando leggo queste cose sono veramente contento di come mi hanno tirato su i mie genitori ,Ho preso piu' inculate io che tutti voi riuniti ,

e non per questo non credo nel prossimo ,per questo per andare alla convention mi sono fermato a prendere una persona che consideravo un amico senza neanche averlo mia visto ne parlato assieme ,perche io gli affari li faccio lavorando e non qui dove cerco di condividere una passione con altri utenti .

percio' io sono contento di sapere chi non si comporta bene verso altri utenti

certo che lo PUO fare ormai era il suo ,ma qui si sta parlando di un comportamento ripetuto non di una singola volta che ci puo' stare benessimo,percio se io vendo un oggetto e il primo che si presenta una una persona del genere io l'oggetto non glielo vendo aspetto che ne ha veramente bisogno .

Forse sono un minchione ma sono contento di esserlo

emio 27-02-2008 14:40

Ecarfora
...l'amicizia e la disponibilita' non c'entrano nulla...
..con la facolta' di poter decidere autonomamente (e senza per questo dover subire un processo) di comprare un qualcosa e poi rivenderlo per qualsiasi motivo a chiunque in qualsiasi momento.....se anche fosse fatto ripetutamente con la speranza di guadagnare qualche euro non ci vedrei comunque nulla di male......

....inoltre vorrei ricordarti che non stiamo parlando di beni di prima necessita' ma di cose assolutamente voluttuarie che TUTTI compriamo per divertirci e per coltivare un Hobby......di quale cavolo di "vero bisogno" parli..........

...per assurdo potrei sentrimi fregato anch'io se dopo aver comprato qualcosa usato non vedessi i miei soldi "rispesi" nello stesso ambito ma semplicemente incassati............

.....allora la prossima volta che dovro' comprare qualcosa usata (potendomela permettere anche nuova) mi dovro' munire di un certificato di "reale bisogno" ?.....

GROSTIK 27-02-2008 14:52

quoto in pieno Perry
:-)

ecarfora 27-02-2008 14:59

No Emio nessun certificato.

Se tu fossi stato il secondo della fila per quell'oggetto e mettiamo che stai cercando propio quel articolo e dopo poco vedi lo stesso oggetto di nuovo in vendita dalla persona che ti ha preceduto col prezzo aumentato non te la prenderesti !!!!! e se la cosa si ripetesse n volte non ti farebbe girare i coglioni

a me si che volete che vi dico. per me' una persona che non si merita' di stare nella "mia Famiglia" e non dico che non deve stare qui sul forum ho voluto intendere un'altra cosa

e potremo andare avanti per molto pro e contro comportamenti del genere

ho voluto esprimere la mia opinione propio perche' io credo "nell'amicizia e nella disponibilita'"

dodarocs 27-02-2008 14:59

Ritengo piu sbagliato vendere un oggetto al prezzo di quanto costa nuovo che rivendere un oggetto comprato da un'altro utente e rivenderlo di piu'.
Poi comprare un aggetto (lampada hqi) imballarla pessimamente come se fosse stata messa nella busta della spesa e di conseguenza arrivata rotta.
Cosa che è successa a me, ora sono 5 mesi che aspetto qualche euro di rimborso dalle poste.

emio 27-02-2008 15:13

....visto che siamo all'assurdo...

...cosa cavolo ne potete sapere dei motivi che spingono quel personaggio a comprare ed a vendere....se lo facesse per "reale bisogno" cambierebbe qualcosa... ?....
..ed a coloro che rivendono materiali avuti in prova od in omaggio dai produttori (ci sono anche quelli)...gli vogliamo sparare ? magari alle spalle ?.

....è chiaro che è un discorso assurdo ma è altrettanto assurda tutta questa storia compresi i motivi che stanno dietro ad ogni singola compra-vendita che avviene sul mercatino.....
....chi vende incassa e con i soldi ci fa' quello che vuole....come chi compra ha l'oggetto e lo usa o se lo rivende o lo butta via quando e come gli pare....

..e se qualcuno per questo si fa rodere.... che si gratti pure....le cose funzionano cosi'...senza nulla di male...

lookdown80 27-02-2008 15:16

Quote:

Originariamente inviata da ecarfora
percio' io sono contento di sapere chi non si comporta bene verso altri utenti

Il nodo della questione è probabilmente proprio qui, quello che voi definite come "comportarsi male" per me è semplice compravendita, niente di più.
Legale e moralmente inattaccabile.

Quote:

Originariamente inviata da ecarfora
Forse sono un minchione ma sono contento di esserlo

No, ma che minchione, era da tanto che non usciva fuori una discussione interessante che non fosse prettamente tecnica, ben vengano questi confronti. :-)

Marco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13.