AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Chiedo un aiuto agli ESPERTI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11924)

Konami 10-08-2005 11:51

Quote:

Originariamente inviata da pulsar
io nn sono esperto ma so ke neon e guppy nn vanno messi insieme per i valori diversi...per l'allestimento predilige il tuo gusto...se vuoi tenere i neon ti consiglio molte piante...per i guppy lo stesso..

ciao pulsar #22

Non è vero neon e guppy possono convivere benissimo!!io li ho insieme d atempo e vanno bene!!la tua vasca non è male devi migliorarla col tempo pero'

Mkel77 10-08-2005 12:36

Quote:

Non è vero neon e guppy possono convivere benissimo!!io li ho insieme d atempo e vanno bene!!la tua vasca non è male devi migliorarla col tempo pero'
il fatto che convivano assieme nella tua vasca non significa che possono vivere insieme, anche tu potresti convivere assieme ad un cavallo nella stessa stanza ma non penso proprio che vi trovereste bene perchè non avete le stesse esigenze, la stessa cosa vale per neon e guppy, hanno esigenze diverse e andrebbero lasciati vivere in ambienti diversi.............parlo di Ph, Kh, Gh...........

Cleo2003 10-08-2005 13:01

Mi riferivo a lei si :-D :-D :-D per il disegno e la precisione ;-)

Ma sei bravo anche tu faby :-))

Quoto Mkel... c'è questa strana idea che se nn schiattano allora stan bene.. mah..

faby 10-08-2005 14:26

quoto Mkel e cleo (Mkel fai morire :-D :-D )

Cleo grazie! :-)) ;-)

Mkel77 10-08-2005 14:34

:-D :-D :-D

Nightsky 10-08-2005 19:35

Quote:

Originariamente inviata da Konami
Quote:

Originariamente inviata da pulsar
io nn sono esperto ma so ke neon e guppy nn vanno messi insieme per i valori diversi...per l'allestimento predilige il tuo gusto...se vuoi tenere i neon ti consiglio molte piante...per i guppy lo stesso..

ciao pulsar #22

sara', x te...
cmq non è un buon consiglio!

guydo 10-08-2005 19:42

Konami pure se ci metto te in vasca vivi benissimo il problema e veder quanto :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
scusa se lo dico in maniera cosi cattiva ma me l'hai tirata propio :-D :-D :-D

Mkel77 10-08-2005 21:02

Sento odore di Paolonig.................... :-D :-D :-D

Latingirl 26-08-2005 22:29

ho apportato la prima modifica all'impianto luci...

che ne dite???

ciao

milly 26-08-2005 23:12

sono proprio curiosa di vedere come sarà il nuovo allestimento :-)) il progetto mi piace molto.

faby 26-08-2005 23:33

già meglio...

al centro non riesci a mettere altro???

ciao! :-))

Massimo Suardi 27-08-2005 11:28

le compatte sono una bomba.....
il probelmi però sono due.....

1)scaldano davvero tanto se accesre per ore....
2)la luce resta troppo focalizzata su una piccola superficie, per me messe in questo modo avrai dei problemi di distribuzione della luce, inoltre come hai fatto ad isolare gli attacchi e27?

Quote:

al centro non riesci a mettere altro
devi metterne un altro! ;-)

Massimo Suardi 27-08-2005 11:30

ah mi accorgo ora.... occhio alla bella anubias che hai sotto la compatta di destra.... è facile che si riempia di alghe.... ti conviene metterla più al centro...

Mkel77 27-08-2005 15:16

avresti dovuto spostarle entrambe un pochino più al centro..............

faby 27-08-2005 15:19

pi credo che davanti a quello già esistente un secondo neon ci possa stare...

Latingirl 27-08-2005 16:07

Per chiarimentop ho fatto una foto più da vicino.
l'unica posizione possibile per le lampade era quella.
in oltre sopra l'attuale neon ne devo aggiungere un altro.
l'anubias ho intenzione di potarla
ma se sposto l'anubias non posso mettere nessun' altra pianta per le alghe?

Ciao a tutti e grazie

faby 27-08-2005 16:15

se metti un altro neon ok! ;-)

per l' anubias... spostala al centro, ci sarà meno luce, e lì metti una pianta che ha bisogno di più luce...

Latingirl 27-08-2005 21:49

L'anubia ho deciso di potarla perchè, come vedi da foto,
è uscita addirittura dall'acquario...

Ho aggiunto una nuova piantina alta dietro alla cryptocorine... speriamo in bene!!!

Ciao

faby 27-08-2005 22:22

che pianta è?? non rieco a capirlo...

Latingirl 12-09-2005 20:29

scusa se rispondo solo ora ma sono dovuta tornare in negozio a chiedere il nome della pianta perchè sbadatamente #07 non me lo ero fatto dire!!!
è un'althernanthera le cui punte più soggette alla luce prendono il colore rosso; mi è cresciuta a vista d'occhio, l'ho già tagliata due volte.

ciao :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48.