![]() |
calza da donna sull uscita.
controlla nel filtro...x me ci trovi qualche piccolo. |
Si,sto controllando tutti igiorni, ma per fortuna piccoli ancora non ne ha aspirato.Metterò la calza allora.
grazie |
Le rasbora sono terrorizzate(una è anche morta) e hanno una malattia dovuta allo stress.Mi rendo conto di aver inizialmente sbagliato l'abbinamento, adesso per non rischiare altre perdite vorrei spostare i pulcher in un acquario tutto per loro.L'acquario è un 60 litri lordi, i valori sono uguali.Ho pensato di spostare anche i piccoli, spostandoli potrebbero non riconoscerli più?Come arredamento iserisco le noci e i vasi che ci sono ora.Vi sembra fattibile?
grazie |
non dirò "te l'avevo detto".... #36#
|
Si, lo so ma i pulcher me li hanno regalati, cmq ora ho risolto, li ho spostati e sembrano trovarsi a loro agio, non hanno minimamente perso il colore, l'unico problema che ho avuto sono stati i piccoli, ne ho preso solo una 20ina, gli altri sono rimasti nell'acquariow da 120 litri.I piccoli quando hanno ritrovato i genitori erano felicissimi:appena vedevano il padre gli si attaccavano sulla schiena, la stessa cosa con la madre.
|
Ora dopo un paio di giorni dallo spostamento i pulcher sembrano essersi ambientati.Per due giorni hanno tenuto i piccoli nascosti(pensavo li avessero mangiati)ma ora, lasciano i piccoli liberi, li ho contati sono 15-20.Sto notando dei comportamenti strani:la femmina ha la pancia coloratissima e molto gonfia, il maschio oggi si è anche lui colorato,i due si inseguono per la vasca e il maschio dà testate sulla pancia della femmina.Non vorrei che stessero nuovamente per deporre.Dalla scorsa deposizione sono passati 20 giorni.Solitamente ogni quanto avviene?E' possibile che se hanno i piccoli depongano?I piccoli devo toglierli?
grazie |
possibilissimo che stiano per deporre di nuovo. :-))
ora inizia la tragedia perchè non saprai a chi dare i piccoli..ragion per cui ti consiglio di lasciar fare a madre natura. |
Ok, per i piccoli ho degli amici a cui li regalerò, per gli altri mi ha detto il negoziante che è disposto a prenderli.Ti terrò aggiornato
grazie |
ciclidi africani,
io ho osservato che i miei ogni venti giorni esatti si appartano... :-D |
Si, penso che ci siamo perchè la femmina ha l'ovodepositore estroflesso.Ora chissà cosa faranno con i piccoli, non so se li mangeranno per dedicarsi alla nuova covata o se alleveranno i nuovi e i vecchi.Forse i piccoli che ci sono già da 15 giorni mangeranno quelli che nasceranno tra un pò.Solitamente dopo quanto tempo si tolgono i piccoli dai genitori?
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |