![]() |
Quote:
per adesso ci mancano solo i ciano ed abbiano la disponibiltà di tutte le alghe.... :-D |
secondo me facciamo gli affari.
potrebbero essere la nuova frontiera delle piante e noi saremmo i maghi indiscussi delle alghe. #18 #18 #18 :-D :-D :-D |
io proverei..c'è chi fa il caridinaio, noi metteremmo su l'algaio!
Andrea, in quanto tempo è cresciuta così la tua calli? quante piantine erano in origine? La mia stenta un pò, mentre l'altra volta in una settimana era raddoppiata.. |
una settimana e mezza circa. e devo dire che a parte chè piena di alghe marroni con 0,5 watt litro devo dire che và piu che bene. -11 -11 -11
i caridina hanno iniziato a pulire domani penso misurerò i valori e vediamo come sono anche perchè settimana prossima è un mese di allestimento. |
urca! ma usi fertilizzanti o altro? hai il pollice di sardella?? spiegami bene come hai fatto!! :-)
|
potreste trasformare tutte quelle alghe in ottimo mangiare per pesci da fondo come ancistrus e pesci mangia alghe in generale
vi alzerete i miliardi :D |
caspiterina va che la tua idea non è malaccio..mumble..si potrebbe fare! poi la porto come tesi di laurea in tecnica imprenditoriale!! :-D
|
:-D :-D :-D
e naturalemente voglio il 10% sul venduto e il mio nome sulla confezione del prodotto :-D :-D |
dai, ragionando si fa..allora preleviamo 2 chili e 3 etti dal mio acquario per la parte centrale più proteica, poi diamo il pastone con il fritto misto di alghe e terminerei con quelle verdi brillanti.. così ci scappa pure il marketing che punta sull'estetica! la genuinità è meglio di quella del mulino bianco..se poi ci aggiungi la raccolta punti "vinci una pedata sui denti da Amano" siamo ricchiiii!! :-D
|
dai,dai io sono pronto e vado a riprendere il mio caro vascone da 200 litri per una maxi produzione.Per il design delle confezioni non cè problema,cè mio zio già pronto.Per il titolo proporrei ADS:algus design sion :-D :-D
|
:-D :-D :-D :-D
il titolo mi piace e quindi pensate gia a come spendere i vostri milioncini perche io gia lo so -52 -52 -52 tutti acquari e pesci ADS:la fiducia del benessere dei vostri pesci....perche un alga è per sempre! :-D :-D :-D ci banneranno per questo :-)) :-)) :-)) :-)) |
perfetto! io gestisco la contabilità e il marketing :-D chissamai che mi diano due crediti per la laurea!
scherzi a parte, volevo chiedervi se potevo fare già una potatura a un rametto di limnophila che è già arrivato in superficie o se è meglio aspettare.. inoltre, come si fa per creare una pianta bella piena? si può lasciare la parte inferiore nel terreno? butta nuovamente? l'unica volta che l'avevo fatto era con delle cabombe e avevano fatto radici invece che foglie! :-( |
il pollice di sardella non so che sia comunque non fertilizzo l'aho solo piantata con molta cusa con la pinzetta due scatole ma sembra valerne la pena.
comunque se posso essere utile sono designer potrei trovare qualche bela cosuccia per l'impresa. ALGA-SION potremmo venderla ai centri estetici penso faremmo piu soldi tanto nei centri benessere piu puzza piu fa bene. :-D :-D |
dicesi Sardella persona inquietante che si aggirava tempi addietro per gli studi Rai importunando e distruggendo povere malcapitate piante, le quali affascinate dal fascino di tale losca figura presentavano la caratteristica di risorgere più fiorite e belle di prima..
tornando a noi, nessuno mi risponde? |
non saprei io vale sono inesperto.
|
per ora puoi potarla(se è veramente cresciuta abbastanza)dall'alto assicurandoti così che la pianta emetta dei getti laterali e la talea puoi rimetterla affianco allo stelo madre.Dopo un paio di volte però devi usare un'altra tecnica:la potatura dal basso che ti permette di rinnovare sempre le piante buttando la parte basale(che sicuramente si spoglierà)e rimettendo sempre delle talee magari ancorandole al fondo con delle zavorre.
|
ok, ho capito! grazie :-)
|
ecco una foto! per ora non ho ancora toccato nulla, e lo sfondo lo metterò presto! Commentate!! :-) http://www.acquariofilia.biz/allegat...iccolo_191.jpg
|
E questo invece è l'acquario-allevamento alghe! commentate!!
|
Veramente molto bello,complimenti #25 #25
Chissà se anche il mio piccolo acquarietto verrà così bello?? CiaoCiao |
parto dal piccolino :
Ci vuole uno sfondo per forza!! tutti quei tubi #17 #17 #17 e cosa è quella porosa(??) verde che sta in superficie? il pratino non mi sembra piantato bene (è calli??) e sembra che stia crescendo verso l'alto il Secondo: anche se andrei contro i nostri interessi e contro il nostro marketing è bello e le piante mi piacciono ma io ce ne metterei altre soprattutto in primo piano ;-) |
si si lo so per lo sfondo, ma per ora, con tutti i lavori che ci sto facendo meglio aspettare! anche io penso che il pratino stia crescendo male, anche se l'ho piantato stelino x stelino con le pinzette..sob..due ore di lavoro e nessun risultato..
la porosa è per la co2 gel momentaneamente in uso in attesa dell'impianto. per l'acquario grande, che piante metteresti in primo piano? i miei pesci si infilano ovunque e alzano tutto.. #07 inoltre, in quello ho solo il fondo fertile sotto e la ghiaietta sopra.. fammi sapere! grazie! ;-) |
la porosa abbassala e mettila sotto il getto del filtro perche a quell'altezza è inutile ...
per la luce dovresti stare apposto..o almeno giusta giusta #24 #24 i neon sono nuovi? (domanda sciocca ma non vedo spiegazione se questa o il fatto che la luce sia poca ) per la vasca grande che luce monti?? |
si si i neon hanno una settimana!
Vasca piccola 3 x 18 W dal fondo 840, 860, 865 tutti T8 Vasca grande 1x 20 W 860, 2 x 30 W 840 e 865 tutti T8 |
non vedo tutte ste alghe io -05
|
ci sono ci sono, non proccuparti! #07
che ne pensi? :-)) |
spero di non sbagliarmi con il litraggio -05 -05 -05
ma nel vascone hai piu di 1w/l e hai cosi poche piante?? (sempre che non ho sbagliato con il litraggio)le alghe ci sono proprio per la molta luce e l'assenza di piante io andre a tutta forza con altre piante..perserei a un po di calli come pratino,pogostemon e altre painte a stelo :-) :-) insomma..riempi riempi riempi :-D :-D |
anche io vorrei ma il fondo me lo permette? non è akadama o fluorite!
|
mica gli acquari con pratini o piante esigenti sono tutti flourite o altro ehehe
se il fondo ha piu di 7 mesi allora integra con delle buone pasticche e vai di piante a piu non posso ;-) io metterei come gia detto pogostemon,calli,qualche pianta da sfondo come rotala e poi nella fascia centrale(visto che gli scalari la preferiscono)qualche bella echinodorus ma poi visto l'apparato dell'echonodorus dopo una settimana sotto queste metterei delle pasticche ;-) |
la rotala c'è gia, è una macranda un po sofferente per le alghe.. però di piante basse ne metterò un po, dai provo!
che pasticche vanno messe? che marca mi consigli? grazie! :-)) |
nell'acquario piccolo c'è qualcosa che non va..le piante buttano radici dagli steli e il pratino si sta sciogliendo. Anche il pogostemon è sofferente..come mai? cosa devo fare?
|
non saprei vale sono ignorante in mtereia ma facendo dei ragionamenti non è che fertilizzi troppo? #06
|
Che le piante buttano radici dagli steli in parte è normale e di solito il problema si trova nel fondo poco fertilizzato.Se sono poche direi che è normale e puoi anche tagliarle.La calli non ricordo se l'hai piantata stelino per stelino....potrebbe comunque dipendere sia dalla mancanza di luce che dall'errata fertilizzazione.Se la pogo la vedi sbiadirsi nella parte centrale è un altro sintomo che il fondo è carente in quanto la pianta preferisce assorbire abbastanza nutrimento dalle radici.
|
sono parecchi..ma il pogo è sempre allo stesso livello..
cosa dovrei fare? il fondo è ada soil malaya, sotto al quale c'è il JBL acquabasis plus e lapillo |
i sembra un buon fondo .
forse hai mal piantato la calli |
-28d# piantata stelino per stelino soffre..l'altra volta nell'ignoranza l'ho piantata a blocchi e cresceva.. -28d# inizio a odiarla sta pianta..
|
ho solo presuposto ma purtroppo siamo nella stessa barca stiamo imparando forse anzi sicuramente tu sei piu esperta di me dato che una vasca cel'hai gia.
|
be inzomma..visti i miei risultati.. -20
|
tutto serve come lezione.....
però che palleeeeeeeee :-D :-)) |
nun è giuustooo! -20 i miei eurini visti morire lentamente così..
cmq secondo te come mai? dovrei aggiungere una t5 sulla calli? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |