![]() |
dodarocs, ottima idea
|
dodarocs, Allora non sono poi cosi picio.....qualcosa di strano l'avevo notato.....
L'avevo visto fare anche in un negozio ma il risultato estetico era pessimo,anche perche',le avevano rialzate parecchio.....sulla tua(almeno in foto) si nota poco...... |
giangi1970, completato con qualche altra roccia che copre no si notera' piu' nulla. ;-)
|
|
dodarocs, come già detto, gran bel lavoro #25 #25
Mi spiegate meglio cosa comporta avere sedimenti sotto le rocce? Potrebbe favorire la proliferazione delle alghe? |
Quote:
|
Quote:
|
Bel lavoro, davvero
Con il manico che hai tra 6 mesi avrai di nuovo la vasca del mese... |
Quote:
|
dodarocs, pensi di metterci uno strato di sabbia più avanti?
|
bibarassa, mi regolo a secondo quanti sedimenti si fermano sul fondo.
|
fabio846, un innalzamento dei valori inquinanti no2 no3 po4.
|
Aggiornamento :-))
URL=http://imageshack.us] http://img384.imageshack.us/img384/7816/dsc0198jc3.jpg [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php |
che luce hai adesso?
comunque stupenda vasca...ma a me piaceva piu' prima #12 |
da paura come sempre #25 #25 #25 #25 #25
|
franklin, T5 -14- :-D :-D :-D
Era un lavoro che dovevo fare il sedimento sotto le rocce era tanto -04 con questa disposizione ho recuperato un po di spazio per i pesci. |
pagliaccio1, aspetto le tue e un po che non le vedo....
|
Quote:
|
dodarocs, bella come sempre.. :-)
Rispetto all'altro layout pero' sembra molto piu' scarica nei colori, come mai? Forse e' una mia impressione....o stai fotografando con la digitale del fustino di dash #13 |
dodarocs, che t5 stai montando?
|
wortice, sono piu'scuri, prima erano piu' chiari.
bibarassa, ultima generazione, vediamo se indovini? |
Franco, vogliamo di più da te... ci avevi abituati troppo bene... :-))
|
dodarocs, sono quelli della KZ ???
|
Rama, Dammi un'altro po di tempo e ti accontento.
abracadabra, ho pensato un bel po alla tu domanda, non capivo che cosa erano della KZ, se hai l'acchio attenti ti accorgi. ;-) |
dodarocs, non ho dubbi! :-)) #25 #25 #25
|
ma hai messo qls sotto le rocce o sbaglio..... cmq sempre complimenti
|
abracadabra, ho pensato un bel po alla tu domanda, non capivo che cosa erano della KZ, se hai l'acchio attenti ti accorgi. ;-)[/quote]
Per chi come me non ha l'occhio...che t5 monti? hai mai provato i fauna marine? |
Quote:
|
e adesso riguardando la foto ne sono sicuro hqi -e56
|
Quote:
come mai passaggio alle hqi? |
#25 #25 #25
begli animali,bei colori,in salute e ottima idea quella di sollevare le rocce dal fondo! poca altro da aggiungere. |
pagliaccio1, indovinato hqi tagliate con T5.
morganwind, ho voluto riprovare le hqi, le T5 mi sembra che se durino un po poco. |
Franco come sempre....BELLISSIMA #25 #25
|
dodarocs, il cambiamento è dovuto solo alla durata? e gli animali come li hai visti?
|
Quote:
|
ale_nars, morganwind, questa volta volevo provare ad arrivare a sostituire i neon a 6 mesi, prima li avevo sostituiti sempre dopo 4 mesi, ma non ci sono arrivato, gli animali non crescevano piu' e quelli sul fondo piano piano avevano perso il colore.
I colori con la luce nuova sono migliorati, il kh in una settimana sepre con le stesse impostazioni del reattore di calcio da 9 è calato a 6 quindi è ripresa anche la crescita. ;-) Comunque non è giusto fare il confronto hqi nuove con 100w e passa in piu' contro neon vecchi che hanno quasi 6 mesi. Tra qualche mese sapro' essere piu' preciso, ora della combinazione di luce che ho fatto ne sono contento, finora con le 400w non ero ruieuscito a fare una luce gradevole che soddisfaceva il mio acchio. |
dodarocs, che tipo di hqi stai montando?
|
bibarassa, 2 AB da 250w 10000K E40 e 2T5 bluplu ATI e 1 Osram 67 tutte da 54w.
|
bibarassa, la tonalita' è come la vedi nella foto non male.
Ho cercato di fare unatonalita' mlto simile a quella che avevo con i T5 che mi piaceva molto. |
La differenza tra le 400 e i t5 è notevole...ci sono pro e contro evidenti.
In effetti un contro evidente è il costo di gestione...monto 12*80w ATi e, dopo 3 mesi e mezzo, comincio a notare una palese diminuzione della crescita, specialmente sul fondo (55 cm). Però...mi sto innamorando delle colorazioni dei t5....davvero splendide...difficilemente raggiungibili con le hqi... Le AB 10,000 250w (forse le danno 11.000) sono probabilmente il non plus ultra...taglaite poi con le osram 67 (a proposito, sono cosi blu come dicono?) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |