![]() |
è bello vedere l'entusiasmo, ma è brutto vedere il portafogli che piange #23 #23 ...in questo periodo ho speso l'ira di dio!!!!Pero quanto meno i miei pazienti mi riempiono di complimenti!!!Allora miche che mi dici dello scricciolo con glio occhetti opachi?
|
Te lo avevo già scritto... non è messo bene. Per quello rosso il prezzo è ok, l'hai pagato il giusto ;-) ..."Per l'occhio opaco... bisognerebbe vederlo per valutare... da quanti giorni è così? Ha solo un occhio opaco o entrambe? "...
|
Quote:
|
Ragazzi ho un problema....ho il ph a 7,5, in vasca non ho praticamente niente...solo sabbia ceramizzata, piante ed un anfora in terracotta.L'acqua è osmotica e come materiale filtrante ho i canolicchi idi ceramica e pietre vulcaniche...che devo fa????tra l'altro da qualche giorno ho l'impianto di co2...
|
Se usi solo acqua osmotica penso avrai il kh quasi a 0 e non capisco come sia possibile che il pH sia alcalino fisso... c'è qualcosa di strano. I dischetto potrebbe avere vermi intestinali per cui nonostante si alimenti regolarmente non riesce ad assimilare e dimagrisce sempre più, questo potrebbe anche creare una sorta di velo opaco sugli occhi sempre provocato dalla carenza alimentare.
|
quindi che mi consigli di fare????sia per i vermi che per il ph???
|
pensavo puo essere che il ph viene alzato dalle pietre vulcaniche che uso insieme ai cannolicchi?
|
Ma il kh a quanto è?
|
Il kh non so quanto è....ragazzi ho notato una serie di cose che mi sta facendo preoc tento...allora uno scalare fa le feci maroncino chiaro piuttosto (molle)...quasi si sciolgono in acqua...un discus (il turchese) ha dei puntini bianchi sulle pinne laterali...ragazzi sono preoc!!!!!Che puo essere????? -20 -20 che so sti puntini bianchi questi occhi opachi queste feci molle????
|
Penso siano i sintomi di una carenza alimentare.
|
ma do il tetra prima discus!!!mi costa un sacco di soldi!!!
|
La carenza può dipendere non dal cibo o dalla quantità di cibo ma dalla capacità del pesce di assumere gli alimenti.
|
Dai miche non parlare col conta goccie dimmi che devo fa!!!!!!
Ti ringrazio infinitamente per i prez consigli!!!! sono diventato una sanguisuga di consigli...chiedo a tutti!! |
Inizia a conoscere tutti i valori della vasca, procurati intanto il Minaroll (prodotto che si compra nei negozi di acquariologia o on-line). Sistema al meglio i valori dell'acqua e integra il granulato con il prodotto che ti ho indicato. Poi vediamo se così cambia qualcosa. In caso negativo, e se il pesce continua a dimagrire vedremo di trattare con medicinali.
|
ok..ho cercato il minaroll nei negozi qui ma non l'ho trovato...mi hanno proposto altri prodotti...ma non so...te mi consigli solo il minaroll???
Cmq il pesce non sta dimagrendo...anzi...lo vedo bello pienotto!!! Per quanto riguarda l'altro lo scricciolo la patina opaca nell'occhio sta scomparendo anzi e quasi del tutto scomparsa.... |
Allora come sempre aspettare è la cosa migliore.
|
ora provo ad acquistare sto prodotto...che certo male non gli fa....in caso mi consigli altro come prodotto????
Altra domandina la mia vasca è 120 netti...la pompa è una askol 320 l l'ora come ti pare???è dentro cio una coppia di scalari questi 3 dischetti e altro pesci piccoli tipo neon e cardinali....aa anche i pulitori chiaramente... |
... in 120 litri gia' 3 discus ci stanno stretti , pensa poi con due scalari ed altro .
|
te sembrano gia tanti?
|
certo . calcola per i discus almeno 50 litri ad esemplare , altrimenti zuffe e condizioni stressanti saranno sempre presenti per "sua maesta'" .il discus ha bisogno di spazio , tranquillita' ed acqua pulita .
|
120 litri netti tutti quei pesci??? -05
Pensa io in 200 litri lori riesco a inserire solo 4 discus e sono già a "tapp".... |
ho gia dato via tanti ma veramente tanti pesci....quando ho iniziato nessuno mi ha detto le esigenze dei pesci....ne tanto meno il mio negoziante...anzi...cmq
di grosso al momento c sono solo la coppia di scalari...poi so tutti pesci piccoli...Cmq..ragazzi ho notato che i pesci hanno la resp veloce...le aperture sono tente e veloci....perche secondo voi???il tubo di mandata l'ho posizionato a fior d'acqua, in modo da smuoverla e favorire gli scambi gassosi.ma che devo fa di piu???come ho gia detto prima la mia pompa è un askool 320 litri l'ora...devo accendere l'areatore? |
Attualmente che pesci ti sono rimasti... 320 litri sono davvero pochini.
|
in vasca ho una coppia di scalari 3 dschetti 10 neon 4 cardinali grigi 4 pigiamini piu 3 pulitori da fondo 1 da vetro ed un gamberetto....michee che mi dici per la resp veloce dei pesci??
Ho un dubbio per quanto riguarda la pompa, puo essere che è piccoletta ed ha difficolta a far girare l'acqua quindi pochi scambi gassosi??? Se non è per la pompa a cosa potrebbe essere attribbuita sta resp??? |
Sono ancora moltissimi i pesci per un acquario da 120 litri... inserisci un areatore.
|
l'areatore ce l'ho...ma quando lo attivo si combina lo schifosi alza tutta la sporcizia...quanto devo tenerlo acceso???e poi se levassi qualche pesce i pesci respirerebbero meglio???
|
Ovviamente meno pesci hai e più ossigeno rimane per quelli che rimangono in vasca. Ma che filtro hai? Biologico interno? Di sporcizia sul fondo non dovrebbe essercene, dovresti sifonare quasi tutti i giorni.
|
Ma come sporcizia??? #07
|
si si...sporcizia...ma come faccio a sifonare con le piante e poi ho la sabbia...ripeto puo essere che è la pompa troppo piccoletta?
|
Anche con le piante si può sifonare tranquaillamente, e comunque la sporcizia che rimane non è tale da sollevarsi e creare problemi se inserisci un areatore... almeno non dovrebbe essere così. ;-)
|
cmq come filtro ho un interno, con pietre vulcaniche, cannolicchi in ceramica e lana..ma allora sta pompa che faccio compro quella piu grossa o tengo questa???cioe con una pompa piu grossa risolverei qualche problema??
|
in tutta sincerita' e nn per essere cattivo : in 120 litri e con un filtro interno , i tuoi discus avranno sempre problemi .
|
perche col filtro interno i miei discus avranno problemi?
|
Scusa Giù forse non hai capito per i discus che hai ci vorrebbero almeno 180 litri tu ne hai solo 120 e oltre a loro moltissimi pesci lascia i cory.....adesso hai capito??? in più il "Re" necessita di acqua pulitissima (io cambio a settimana 50 litri in 2oo litri lordi) ;-)
|
vabè allora vedo di dare la coppia di scalari...i miei dischetti non posso darli per niente...3 in 120 litri oltretutto il piu grande è6 cm non penso avranno problemi...te che dici???e man mano che crescono vedo di attrezzarmi in quanto alla vasca...senti che mi dici della pompa che ho???320 litri l'ora per 120 litri???
|
pensa nel mio acquario da circa 200 litri ho un pratiko 300 in teoria per i discus ci vorrebbe un filtro sovradimensionato come portata....
potresti mettere un filtro esterno in modo da guadagnare il più possibile spazio interno togliendo l'interno dopo che avrai il nuovo rodato.. #24 |
allora i 120 netti sono stati contati gia escludendo il filtro...perche sennò sarebbe 155 litri l'acquario...cmq ho cambiato la mia vecchia pompa ed ho messo un acquariosistem pompa da 570 litri l'ora....Raga tutta un altra storia...cmq
Ho spiegato il problema al negoziante dei pesci che respirano molto discus che respira in modo molto veloce, mi ha detto che potrebbero essere vermi alle branche...che ne pensate???uno in particolare ha questa resp.....il mio preferito...il pigeon postato in foto... |
Inserire una pompa adeguata è già un passo positivo.
|
miche tu che ne pensi dei vermi alle branche???
|
Può essere che si tratti di quello ma non ho i pesci sotto mano quindi non ci giurerei.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |