![]() |
Valerio, scusa ma vorrei capire meglio che cosa hai rotto, su quale filtro e come.....
|
non ho rotto nulla, anzi sono molto soddisfatto del filtro che mi hai venduto. Il mio era solamente una precisazione su come ci comportiamo quando acquistiamo qualcosa che costa meno di quello che lo paghiamo di solito.
PS: sono un sostenitore dei prodotti a basso costo perchè a mio avviso sono molto simili a qulelli che costano di più. |
Io ho acquistato un jebao 302 a 20 euro. Appena arriva vi farò sapere come mi trovo.
A presto, bye ;-) |
Salve novità su questi filtri?si possono acquistare solo su ebay?
|
A me è appena arrivato, lo metto in circolo perchè è sempre un prodotto cinese. Prima di metterlo in acquario lo testerò qualche giorno. Non si sa mai.
Vi farò sapere presto ;-) |
Lo sto provando da qualche giorno e mi ha stupito per la silenziosità. Consiglio comunque di farlo girare a parte prima qualche giorno magari con carboni attivi perchè mi sembra ci siano sostanze oleose che posso essere anche nocive per i pesci.
Per il momento non mi sembrano 20 euro buttati.....un unica cosa, Come cavolo si fa a ridurre la portata? Il mio Jebao non ha i rubinetti.......c'è un modo "fai da te" per farlo? Ho provato con la lana di perlon nel tubo di uscita e la portata si azzera completamente....una soluzione intermedia c'è????? |
Per le sostanze oleose, che immagino siano grassi per la conservazione, avendolo già sentito dire, penso di potermi permettere di dire che oltre il tuo ottimo consiglio (carbone), una lavata e sgrassata preventiva non sarebbe male.
Per la portata, vai nei negozi di giardinaggio & co e cerca UN rubinetto a valvola che inserisci ad un certo punto (quello che vuoi) del tubo di OUT. Così lo regoli. ;-) |
Grazie per il consiglio, per il momento ho trovato una soluzione tampone mettendo un pezzo di lana di perlon nel raccordo a L incastrandolo con il tubo con i fori.....la situazione è migliorata rispetto alla tempesta che avevo prima e ho una filtrazione aggiuntiva :-))
|
occhio, quella soluzione non mi piace...
Avrei preferito avessi strozzato anche solo con una fascetta di plastica il tubo di gomma dell'OUT. |
Che problemi potrei avere? Comunque domani vado a comprare il rubinetto a valvola
Edit: Ho trovato come ridurre la portata.....la leva per lo sganciamento dei tubi funge da riduttore... Comunque per il momento va benissimo, l'acqua è pulitissima. E' silenzioso...vedremo in futuro. |
anchio sono interessato ai filtri Jebao.
per una vasca da 200 lt quale versione dovrei puntare?? |
è vero la leva per lo sgancio funge anche da regolatore da mandata chiudendo allo stesso modo sia l'ingresso che l'uscita come i filtri più blasonati. Comunque il 502 funziona a meraviglia da circa 3 settimane.
|
Quote:
|
Per un 200 litri, seguendo la tabella di vendita, puoi comperare un 912 con i rubinetti per regolare la portata, oppure un 303 con il collettore unico.
I grassi all'interno del filtro, sono per mantenere le guarnizioni. Non sono dannosi per i pesci. E' capitato di leggere di gente che si lamenta di qualche moria di pesci. Si è venuto poi a scoprire che questi avevano sostituito di sana pianta il vecchio filtro con il nuovo mandando a quel paese tutta la flora batterica e di conseguenza i valori dell'acqua. -28d# #07 Nel caso si voglia pulire la quantità in eccesso, vi suggerisco di non levare completamente tutto il grasso. |
ciao ragazzi due domande
1 è come lo avete pagato 2 dopo quanto vi è arrivato a casa ve lo chiedo perche ho fatto il bonifico bancario il 19/03/2008 e ancora non si sente nessuno,ho chiesto al venditore e mi ha scritto che ancora non risulta il pagamento.....che mi dite? |
io l'ho pagato con carta di credito e dopo 3 giorni l'avevo a casa. Il venditore è precisissimo e corretto per quello che posso dirti io.
|
Anche io con carta e dopo 3 giorni era a casa.
Il bonifico ci mette qualche giorno in più.... Stai tranquillo, il venditore è molto serio. |
Ne volevo comprare uno per il mio 70 litri.
Ho 2 domande da farvi, 1- quale modello mi consigliate? 2-posso mettere questo filtro sullo stesso piano dell'acquario o deve essere per forza posizionato sotto? Grazie. |
Quote:
2) Non saprei, però non credo ci siano problemi. Aspetta altre risposte per la seconda domanda. Ciao |
allora se puo essere utile io ragazzi ho 3 di questi filtri jebao da 2anni 1anno e 10 mesi e ho riscontrato sempre lo stesso difetto
se andate a regolare l'uscita (il tubo che immete acquanella vasca) dopo un po le guarnizioni che fanno tenuta sui due tubi cominciano a perdere acqua!!! la cosa è risolvibile con 20 centesimi se vedete alla base del rubinetto di sgancio ci sono due o-ring e ci sarebbe il posto per altri due non presenti ecco io li ho aggiunti e ora i filtri anche se regolati al minimo vanno che è un piacere quindi vivo consiglio prma di avere litri di acqua a terra aggiungete i due o-ring mancanti |
Ci avevo pensato pure io ad aggiungere degli oring. Ora che me lo hai confermato anche tu lo faccio di sicuro.
Grazie :-)) |
infatti fallo
se vedi ci sono gia le sedi per metterli e ti consiglio di farlo i filtri per il resto sono validissimi |
Grazie tanto per i consigli
|
per quanto riguarda le guarnizioni aggiuntive nel mio filtro stavano nella scatola insieme ai tubi, quindi basta solamente inserirle nelle apposite sedi.
|
Pensavo di comprare il 912, perché è il più basso di tutti e siccome andrebbe appoggiato sullo stesso livello mi sembra l'unico adatto.
Cosa mi dite? |
il 912 ha solo 2 cestelli interni prendi quello più grande che puoi io ho 3 modelli il piccolo il medio e il grande il migliore??? il medio
|
Il problema è che non ho posto, troppo alti gli altri, comunque ho vinto l'asta per il 912
|
preso il 503 per sostituire il mio pratiko 100. Speriamo in bene non ho grandi esigenze avendo un plant'acquario . Pagato 37 euro comprese spedizioni.
|
arrivato il mio 912, perde acqua da una chiusura e qualche goccia ogni tanto dall'innesco di uscita. AIUTOOOOOOO.
Mi sa che esercito il diritto di recesso. |
Nessuno sa darmi un mano?
|
Quote:
Hai montato tutto correttamente? Guarnizioni aggiuntive messe? Se si allora deve avere qualche difetto. |
Metto dei video fatti ieri sera per capire meglio.
http://it.youtube.com/watch?v=Onqw8nQyc6c http://it.youtube.com/watch?v=LAVWeQC0CJs http://it.youtube.com/watch?v=fyJWmnFu49g |
Non è chiuso bene o la guarnizione non tiene! Per caso hai riempito troppo i cestelli? Hai fatto incastrare bene i cestelli uno dentro l'altro tramite il tubo di passaggio acqua?
Si vede che non è completamente chiuso perchè all'altezza della leva di sgancio, dove c'è il rigagnolo, c'è troppo spazio tra la testa del filtro e il corpo/guarnizione! Se c'è errore di montaggio lo puoi risolvere, altrimenti è difettato e devi fartelo sostituire! |
L'ho aperto girato e richiuso, di spugna ho messo solo quella che era in dotazione e 500gr di cannolicchi.
Mi sembra che la distanza da della testa dal corpo quando è chiuso sia sempre uguale sui 4 angoli, comunque controllo meglio ancora una volta questa sera. |
Questa è la risposta datami dal venditore avvisato dell'accaduto.
"Da quanto scrive e da quanto capisco, sembra proprio che il suo filtro abbia fatto non pochi voli durante il trasporto e che la testa del filtro si sia microfessurata da qualche parte. Purtroppo non c'è altro da fare che reinviarci il filtro per intero ben asciutto, con imballaggio originale e gli accessori per la sostituzione (attenzione, come ben specificato nelle condizioni generali di vendita che lei ha accettato, i danni causati da shock, dal trasporto etc, non sono di nostra reponsabilità, il nostro vuole essere un gesto commerciale) od acquistare una nuova testa. Il costo (ovviamente già super scontato) della testa del 912 è di 25,00 Euro, più 11 Euro di spedizione. Tenga conto che nell'acquisto della testa motore sono inclusi l'alberino, il rotore e le palette. (valore circa 18,00 Euro scontati). Più di questo non posso fare niente." Senza nemmeno vederlo ha subito dato la colpa al trasporto, premetto che il pacco è arrivato completamente integro e intatto senza ammaccature. OCCHIO A TUTTI. |
Cioè ti sostituiscono la testa?? Oppure tutto il filtro? Chiedigli come fanno a dire che è stato shock da trasporto??
Tienici informati....vediamo come operano in assistenza #24 Da quel poco che ho visto, secondo me non chiude bene!!! |
Io ho capito che mi sostituiscono la testa del filtro pagando 25 euro + le spese di spedizione. Secondo me non rispondo più.
Tu dici che non chiude bene la cerniera nel filtro? |
Quote:
Se non è così è una truffa in quanto devono spiegarmi/ti come fa a dire solo dalla descrizione che ha subito "voli" durante il trasporto, avendo la confezione senza danni. Questo devi chiedere....certo, se hanno questo "stile" ne perderanno di clienti. Fatti spiegare meglio. Ciao |
mando tutto indietro e chiedo il rimborso, per quando ho pagato le spese di spedizioni per rimandarlo indietro e quelle per farmelo spedire ne ho comprato un'altro.
Oramai è andata così. |
Per correttezza, questa è il chiarimento.
"Le ho proposto, in via del tutto commerciale di sostituirle il filtro, a patto che me lo rispedisca asciutto, con tutti gli accessori, nel suo imballaggio originale. Le ho detto anche che è possibile acquistare la testa del filtro. Per i dettagli voglia rileggere il messaggio precedente. Ora le dico che se vuole, sempre rimandandoci indietro il filtro, asciutto, nella sua confezione originale (in ottimo stato s'intende) con tutti gli accessori, le possiamo anche rimborsare il prodotto. " |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |