![]() |
pixie, per favore, evita frasi del tipo: è vero tutto ed il contrario di tutto!!!
Se fosse così allora il forum non avrebbe ragione di esistere #07 Va bene portare le proprie esperienze, ma una generalizzazione del genere è proprio fuori luogo... esistono regole CERTE E CONSOLIDATE a cui si possono fare POCHE e CIRCOSTANZIATE eccezioni e, in questi casi, si deve descrivere minuziosamente quale procedimento e ragionamento si segue, per evitare che qualcuno possa fraintendere. ;-) ;-) ;-) I negozianti in media sono competenti, ma sono lì soprattutto per vendere... quello che per noi è un passatempo per loro è la principale fonte di reddito. winston, la zuppa di pesce non la puoi fare se vuoi avere la speranza di dare ai tuoi pesci un habitat adatto a loro e magari vedere un uovo (dico uovo, non dico avannotti) ;-) Per me hai tre possibilità: 1- lasci tutto com'è e punti sulle piante più che sui pesci 2- aggiusti la popolazione ed inserisci UNA coppia o UN trio fra ramirezi, nijssenii, pelvicachromis o cacatuoides (mio consiglio cacatuoides) 3- levi TUTTO!!!! ...e metti una coppia di aequidens pulcher (bellissimi) |
Quote:
Per aggiustare la popolazione quindi devo trovare il modo di piazzare i 7 tetra serpe,giusto? e tenere: 14 cardinali 6 corydors 3 apistogramma cacatuoides(1 m e 2f) Fammi sapere |
ok!! Inserisci tante piante e un bel legno nodoso, oppure delle pietre in cui i pesci possano trovare riparo ed eventualmente deporre :-))
|
ecco due foto della mia vasca!
http://www.mzitalia.com/team/maputit...aio%202008.bmp http://www.mzitalia.com/team/maputiti/a.bmp Le ho scattate l'8 Febbraio infatti si vede anche uno scalare bianco che è stato l'ultimo a morire... Come ti sembra la vasca dal punto di vista delle piante e dei possbili nascondigli? |
è di certo piu una vasca x apistogramma che per aequidens pulcher...
peccato! |
perfetta per veder nuotare d3i piccoli cacatuoides ;-)
su AP negli speciali pesci c'è anche un articolo sui caca... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |