![]() |
Quote:
Ciao Enrico |
bisogna cercare gymnogeophagus sp.bahai blue su youtube
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
http://www.drpez.org/albums/Gymnogeo...-fotos/aaa.jpg
spero nessuno si offenda se linko direttamente l immagine. questo è il blue neon di cui parla enrico. |
malawi ma quante vasche hai in casa??????o in cantina????? perche sembra che hai allevato quasi tutto....... :-)) :-)) :-))
comunque le specie che hai detto non le ho ancora trovate in internet ...sono curioso visto che quella che ti ho fatto vedere era molto bella. tu ne hai mai tenute qualcuna di queste specie?????? |
Quote:
Se vai su www.aqvaterra.com puoi vedee tutte queste specie. Ciao Enrico |
be ora so perche ne tieni tanti sono spettacolari......ma tieni le singole specie o li hai abbinati agli apistogramma esempio????
|
comunque quando hai dei piccoli fammelo sapere,penso che nel giro di un mesetto la vasca sara' attivata quindi io mi prenoto....sempre se li dai via #19 #19 #19 #19
ciao luca |
Quote:
Non mettere in testa idee perverse a persone cerebralmente disturbate...come me! :-D Piccettino :-)) |
due anni fa ero là in uruguay......
mi mangio le mani. -04 |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico p.s. il prossimo anno ci torno (zona di salto e artigas) |
Quote:
Ciao Enrico |
cavoli il problema è il volo aereo che costa un pacco, per il resto avrei pure vitto e alloggio.
-04 |
Quote:
Ciao Enrico |
mentre con l iter che hai fatto tu è tutto automatico?
..cioè..con altre parole..ci pensano loro?? |
Quote:
Ciao Enrico |
mi documenterò sul sito da te linkato per capire un po' come stanno a prezzi ecc.
l uruguay comunque è una terra troppo bella. quasi quasi ci andrei a vivere.... clima temperato,si mangia da dio,la birra costa niente,ecco le uruguagie non sono belle come le argentine ma poco importa ,mi porterei cmq la consorte dall italia. mi ritiro a 26 anni a vita privata con una fazenda e gli alligatorini che attraversano l autostrada (ne hai visti?) |
Quote:
Questo e' interessante per la zona. Qui ci sono pure gli yacare' (Caiman latirostris) che io ad est non ho visto. Ciao Enrico |
penso di aver visto gli yacarè..... loro li chiamano in un modo che ovviamente ora non ricordo....
quelli che ho visto io non era piu lungi di mezzometro. |
malawi che litraggio hanno le tue vasche?????
il problema della mia forse e' la lunghezza 100x62x55 dovrebbe andare bene???? E da tanto che hai queste specie???? ciao luca |
Per quello che sò io dei persici sole(da ex pescatore) vivono spesso nei laghi delle mie zone(toscana),in quantita altissime,son predatori eccellenti di girini^^ e reggoo bene sia il lago ghiacciato d'inverno che la calura estiva che quasi lo secca.
Di solito si trovano nella parte vicno alla sponda del lago,non troppo al largo,probabilmente propio per via della loro caccia a piccoli avannotti e girini. Sono molto belli,le foto non gli rendono giustizia. Non son un intenditore,ti ho scritto quello che sò su i persici sole :-)) |
Ciao a tutti,allora:
Ho ordinato una coppia di Gymnogeophagus gymnogenys "El Tigre"sui 10 cm da un importatore http://www.goslinea.com/stocklist_AEI.htm Che litraggio mi consigliate?Ho a disposizioni diverse vasche,ma le più grandi mi servirebbero libere per altri ospiti.Ovviamente non ho ancora messo in funzione la vasca perchè ho ancora 3 mesi a disposizione,mi arriveranno a maggio. Che ne pensate della scelta?Consigli particolari? Ciao Tommaso. |
Anche se non ho ricevuto nessun parere,volevo avvisarvi che ho "desistito",purtroppo la spesa di 160 euro per la coppia mi risulta al momento troppo alta. -04
|
hai fatto bene a desistere....mi sembra troppo alto il prezzo, però c'è da capire che sono di cattura....peccato però che nessuno dei guru si faccia vivo ç__ç
|
si sono d accordo il prezzo e' altino........ma malawi dove e' finito?????lui ne ha alcune specie....
|
Quote:
|
Ragazzi ma quali ciclidi centro americani vivono a 18 gradi? Io ho già un acquario marino,prima allevavo discus e il dolce mi è rimasto nel cuore, il problema è che con il marino consumo già 500-600watt e se ci fosse qualche bel ciclide che vive in acqua temperate 18#21 gradi, la temperatura ambiente della mia casa non esiterei a fare un'altro bell'acquario dolce..solo che in estate mi ritrovo a 28 gradi.
|
non mi ricordo se ci sono già citati nel topic stesso, oppure fai una ricerca nel forum, ci sono gli australoeros e i gymnogeophagus. ma se hai quella temperatura ambiente, vanno bene quasi tutti i ciclidi centroamericani e africani (quelli dei grandi laghi)
|
Io avendo allevato e riprodotto con un impianto abbastanza grande discus sono rimasto innamorato dal comportamento dei ciclidi, ho avuto anche un acquario con i ciclidi del malawi ma non mi piacciono, io parlavo di ciclidi tipo pulcher, vari apistogramma ecc...ma credo che li le temperature vadano sui 25 gradi. Ho la cantina piena di vasche inutilizzate, tutte dai 150 litri in su sino hai 400, se ci fosse qualche apisto che sta sui 22 gradi non esiterei un attimo..il marino mi ha coinvolto ed è stupendo, ma il dolce e il fascino dei ciclidi sono impareggiabili.
|
metti gli apisto borrelli. :-)
|
Ma a che temperatura? e con quali altri inquilini?
|
temperatura stanza da appartamento.
Come coinquilini dipende,sono diverse le specie che puoi tenere dai 18 gradi in su. Cmq sono tutti consigliati a inizio topic. ;-) |
ne ho pescati un'infinità.........tutti liberati ovviamente.....
|
Quote:
in ogni modo quelli di montagna ci possono vivere a quelle temperature anche se non sono i loro valori ideali se vuoi ciclidi di acqua fredda è meglio andare in america del sud (argentina e uruguay) o in sud africa per un acquario piccolo l'ideale sono gli pseudocrenilabrus philander |
secondo me il nostrano(si fa per dire) pesce sole non ha proprio nulla da invidiare a tanti ciclidi di importazione. http://www.acquariofilia.biz/allegat..._copia_578.jpg
|
... vero! è bellissimo.... ma aggressivo e "carnivoro".... ci sono dei topik già aperti al riguardo e delle esperienze di qualche utente...
|
Quote:
|
... concordo ... #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |