AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   oranda blu. comprato. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115799)

The Dealer 04-02-2008 15:08

gospa, ti ringrazio per le spedizioni ti farò sapere, mi informo sul miglior modo per farlo, ti aggiornerò io, grazie per l'interesse :-)

*Johnny* 04-02-2008 15:27

Ragà mi intrometto nella vostra discussione con una considerazione. Anche a me è capitato spesso di pensare a ricevere pesci in spedizione, soprattutto guardando quei siti che spediscono animali (pesci e altro) vivi. Alla fine pensavo: ma non è meglio rivolgersi ad un buon negozio nella propria zona, richiedere i pesci che interessano e farseli portare da loro? Alla fine non ho mai provato nè l'una nè l'altra soluzione, perchè i pesci che volevo li ho sempre trovati in negozio, però l'idea non mi pare male. Intanto un buon negozio di acquariologia avrà probabilmente dei riferimenti di allevatori in zona, magari appassionati che allevano i pesci nelle proprie vasche (quindi pesci meno stressati). Ma in ogni caso i negozi ricevono regolarmente merce inviata dai propri grossisti, imballata a dovere (si spera)... comunque questo è il loro mestiere, penso che il risultato sia meno rischioso che se viene fatto da privati meno esperti. A maggior ragione che siete tutti un gruppetto di Napoli e dintorni, il negoziante si sentirà più motivato a richiedere una partita di pesci se sa già di avere gli acquirenti. Che ne pensate? Scusate se mi sono intromesso. Ciao :-)

The Dealer 04-02-2008 16:07

assolutamente no Johnny1977, anzi ti ringrazio del consiglio, ma vedi io sono di Napoli e i negozianti non sono poi tanto cortesi, per un pesce del genere semmai riuscissero a trovarlo mi chiederebbero più di 20 euro. Ho un'esperienza alle spalle, chiesi appunto un'oranda blu aspettai due-tre mesi andando a chiedere puntualmente ogni fine settimana ma niente...sempre la solita risposta: "torna la settimana prossima" ecco perchè ho deciso di optare per la spedizione. Ancora grazie per l'interessamento :-)

*Johnny* 04-02-2008 16:51

Raffaele Assante, capisco quello che dici, in effetti anche a me è successo di fare avanti e indientro da un negozio di fiducia, il tutto per avere solo dei normalissimi test della Tetra... alla fine, dopo due mesi di attesa, me li sono comprati da Internet. Pensavo che queste cattive abitudini non fossero così generalizzate, ma per certe cose evidentemente "tutto il mondo è paese". :-)
Allora la spedizione in proprio mi pare l'unica soluzione. Se vai a vedere qualche sito che spedisce "vivo" spiegano generalmente come viene imballato e inviato. Magari sono indicazioni che possono tornarvi utili. Oppure chiedi nella sezione "Killifish", se non sbaglio gli appassionati si spediscono spesso i pesci tra loro, visto che nei negozi si trovano raramente. Chissà che non ti diano qualche dritta. Buon lavoro, ciao :-)

The Dealer 04-02-2008 17:01

Johnny1977, grazie #22 si dovrebbero trovare negozianti tutti come te, ognuno a casa avrebbe un acquario :-)

gospa 04-02-2008 17:25

dunque...vi aggiorno..
ho chiamato il negoziante per sapere se ne ha ancora...e gli ho spiegato che dovrei acquistarli e spedirli.a napoli!
mi ha detto assolutamente no,perche dovrei confezionarli con all interno del sacchetto dell ossigeno puro(che non ho),scatole di polistirolo(..),corriere espresso ( costo non indifferente..) e poi c'e il discorso che napoli è un po "caotica" per le consegne..nel senso che in quella zona son poco seri,piu avete il caos immondizie con relativo blocco delle strade e nessun vettore garantisce le consegne in quella zona...

onlyreds 04-02-2008 17:40

...della serie "cornuti e mazziati" ;-) :-D
Mi spiace non riusciate a farveli spedire.... però se è vero che c'è rischio per le consegne, alla fine è giusto evitare di far rischiare la vita ai pesciotti #36# #36#

gospa 04-02-2008 17:48

effetivamente se non garantiscono le consegne è un problemone..
la super confezione pure...

mi sa che napoli sia per essere tagliata fuori dal normale commercio....
bartolini mi ha appena confermato che non consegna a napoli,in quanto le strade son invase dall immondizia,e non saprebbe come scaricare...sempre che lo facciano passare...

che vergogna!

kekko..nfusione! 04-02-2008 18:29

ci manca solo che ci isolino dal resto d'Italia!Io già sono pronto ad imbracciare il kalashnikov e ri-dare inizio al regno di Napoli! :-D
gospa, grazie comunque...ma tornando seri,io ho ricevuto pacchi con corrieri da tutta italia fino all'altro ieri.Se davvero Bartolini non dovesse più consegnare a Napoli ci perderebbe soprattutto lui!
PS:a chi non è di Napoli...Non fatevi impressionare dai tg,la situazione ora non è affatto critica come prima.Lentamente si torna lla normalità,fermo restando che la situazione va risolta definitivamente!E se davvero ci tagliassero fuori sarebbe la scintilla per far scoppiare la guerra civile in Italia!Scusate l'OT ma mi sono sentito in dovere di chiarire la situazione in quanto napoletano ed orgoglioso di esserlo!

The Dealer 04-02-2008 19:19

infatti! Ti ringrazio ancora una volta gospa, per l'interessamento, ma mi sa che bartolini ha un pò esagerato...Napoli farà pure schifo ma non fino a questo punto. Grazie ancora :-)

onlyreds 05-02-2008 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Raffaele Assante
infatti! Ti ringrazio ancora una volta gospa, per l'interessamento, ma mi sa che bartolini ha un pò esagerato...Napoli farà pure schifo ma non fino a questo punto. Grazie ancora :-)

ne sono convinto!! Avete una città stupenda ed è giusto che la difendiate!!! #36# #36#

*Johnny* 05-02-2008 10:02

Quote:

Johnny1977, grazie si dovrebbero trovare negozianti tutti come te, ognuno a casa avrebbe un acquario
Grazie Raffaele Assante, magari un giorno o l'altro dò una svolta alla mia vita e apro un negozio di animali! #36#
Per tutto il resto W Napoli (e tutta la Campania)! #22
P.S. Bartolini non mi è mai stato simpatico, da quando ruppe la metà dei regali di nozze di mia sorella, in viaggio dalla Sicilia a Roma... #23 #07

gospa 05-02-2008 17:33

abito a monfalcone,gorizia,dove sta la Fincantieri ,e ci lavorano centinaia e centinaia di trasfertisti napoletani.chissa...forse ne conoscete qualcuno(fra tanti..) che ogni tanto se ne torna a casa....(si spera...SCHERZOOO..) :-))
questa potrebbe essere un idea...
io sono disponibile a confezionarlo per il viaggio......
piu di cosi,non so come aiutarvi..
fatemi sapere...

kekko..nfusione! 05-02-2008 17:36

gospa, purtroppo non conosco nessuno che lavora alla fincantieri...cmq grazie per l'interessamento e per la disponibilità...
ma questi su acquaingros sono come i tuoi??

http://www.acquaingros.it/orandablu5...969c0844673e2d

The Dealer 05-02-2008 19:11

gospa, ti ringrazio ancora una volta sei una persona davvero molto disponibile, peccato che della fincantieri non conosco nessuno

gospa 06-02-2008 14:10

Quote:

Originariamente inviata da kekko..nfusione!
gospa, purtroppo non conosco nessuno che lavora alla fincantieri...cmq grazie per l'interessamento e per la disponibilità...
ma questi su acquaingros sono come i tuoi??

http://www.acquaingros.it/orandablu5...969c0844673e2d

non vedo alcuna foto...

kekko..nfusione! 06-02-2008 14:20

e adesso??
http://www.acquaingros.it/orandablu5...56e8893e3d04f8

onlyreds 06-02-2008 15:01

Prova così...
http://www.acquaingros.it/orandablu5...i-p#17015.html

gospa 06-02-2008 16:08

per kekko...mi si apre una pagina e mi chiede di registrarmi...

per only..si apre la home pagina del sito,poi dove devo cercare la foto???

onlyreds 06-02-2008 16:15

adesso lo fa anche a me -04 -04 bastardissimo sto sito! E' fatto in modo di non farsi linkare le pagine interne...

The Dealer 06-02-2008 17:07

lo fa anche a me #24

kekko..nfusione! 06-02-2008 17:28

gospa, basta che nella ricerca metti "oranda blu"...dovrebbe uscirti solo un risultato.

gospa 06-02-2008 17:37

Quote:

Originariamente inviata da kekko..nfusione!
gospa, basta che nella ricerca metti "oranda blu"...dovrebbe uscirti solo un risultato.

visto..ma non saprei risponderti..
perche non guardi tu la foto del mio ??? è piu semplice...
quello del sito sembra un blu troppo acceso...

ared 21-02-2009 20:41

DOVE SI VEDE???

ared 21-02-2009 20:41

DOVE SI VEDE???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.