![]() |
Quanto tempo deve passare tra una pappata ed un'altra?
Con gli avanotti posso variare alimentazione di gusto restando sempre sul leofilizzato o è meglio dare sempre la stessa? P.S. Come ti sembrano i miei due esemplari in amore? |
la femminuccia è proprio in amore..si vede dalle bande nere.
con i piccoli l importante non è variare ma è essere regolari nell apporto proteico e vitaminico delle prime settimane...sono i momenti critici dove se sono denutriti muoiono. non cè un tempo fisso tra una pappa e l altra....io gli do 4 volte al giorno il cibo,la mia ragazza è meno regolare,glielo da 2..e cmq non sono mai morti per denutrimento. quindi stai tranquilla per ora. e ricorda..."non dire gatto se non ce l hai nel sacco"..non sei ancora zia! |
Quote:
|
probabile #17
|
Dalietta, quanto sono grandi?
I miei due scalari hanno litigato venerdì e ho trovato la femmina morta (povera, era piena di morsi...)... mi sono inca##ato e ho riportato il machio al negozio. Ho preso in cambio una coppia di nijssenii pure io ed ora il 240 litri è tutto loro... per ora i miei piccini sono circa 4 cm e passano tutto il tempo uno di fronte all'altro e si affrontano gonfiando le branchie finchè uno dei due non fugge... che pirla, fate l'amore, non la guerra!!! :-D :-D E' presto per la ripro, sono grandi come un cardinale adulto... però mi infilo nel topic, si sa mai che imparo qualcosa ;-) |
Quote:
I miei saranno lunghi 3/4 cm tutti L'altra sera il maschio si gonfiava quando mi vedeva -05 |
Ciao a tutti,
ieri sera al mio rientro ho trovato la femmina sotto il legno...ho giardato bene e questo oera pieno di uova appiccicate. lei per controllare le uova non ha mangiato ne ieri sera ne questa mattina; questa sera le metto un pezzettino di pasticca di fondo vicino all'ingresso del legno. Mi sa che sia lei che il maschio hanno passato una notte mica male |
per tutto il periodo antecedente la schiusa
e per le prime 2/3 settimane dopo la schiusa toccherà a malapena il cibo..... Sarà impegnata nelle cure parentali |
Quote:
|
dalietta, premesso che essendo la prima deposizione potrebbe non andare a buon fine senza che l'errore sia da aprte tua, se li tieni a T ambiente aspettati circa 4-5 gg per la schiusa e altri 3-4 per l'assorbimento del sacco vitellino.
Se hai un filtro con aspirazione molto potente ti conviene 'schermare' l'entrata ;-) |
ah, è vero che nei primi tempi non avrà molto tempo per mangiare... ma quando i piccoli saranno natanti lei avrà un po' più di tempo e avrà bisogno di cibo molto nutriente :-)
|
meglio se metti una luce lunare la notte se non c'è gia;-)
|
Quote:
Con temperatura + alta i giorni si allungano a diminuiscono? Il filtro è potente....un pezzo di gambaletto in nilon va bene? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Con la temperatura più alta i processi metabolici sono più veloci, le uova si schiudono prima e i piccoli crescono un po' più velocemente... per la femminuccia pappa energetica come surgelato magari, varia, se hai vitamine in gocce puoi usarle per 'vitaminizzare' cibo in fiocchi o granuli |
Quote:
Non hanno una nocina ma un legno che era scavato creando una nicchia... Come cibo surgelato ho l'artemia salina...magari dico a chi sai tu se la prox settimana mi porta anche i vermicetti e le vitamine. |
l'artemia congelata è già
un bel pasto proteico comunque... |
Dalietta, Smettila di ammazzarti di problemi...cavolo!
Non serve la luce lunare Non serve la noce di cocco Non serve dargli alimenti strani e alchimie varie. Continua con le artemie e con il secco che va bene così...quando i piccoli,fra un po di covate,(ma forse anche da questa)nasceranno potranno essere alimentati O con i naupli di artemia O con i granuli che hai già,però POLVERIZZATI oppure con delle pappe apposta per gli avanotti... Non pastrugnare troppo l' acquario e lascia stare le luci lunari. |
Quote:
|
i cory non oseranno mai avvicinarsi....
|
Quote:
|
come vanno dalietta? :-)
|
Quote:
2 mesi di segregazione in un angolo e menati a turni regolari..... |
Quote:
Va che le uova sono state mangiate dalla femmina; deve aver scoperto di produrre del caviale molto buono e gratis :-D Da ieri sera si fanno di nuovo la corte. I miei mini coryni si allontanano se vengono cacciati ma, tornano subito fregandosene ma, non sono interessati alle uova... :-)) |
normalissimo cmq dalietta.
però vedi? non dire gatto.... :-D |
Mi spiace, ma alle prime deposizioni non bisogna farsi molte illusioni... impareranno!! ;-)
|
Infatti non ne ero molto convinta nemmeno io :-))
E' capace che magari a inizio mese prossimo che vado via 5 giorni, mi trovo la sorpresina....mangeranno acqua perchè io non sarò presente #23 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutto e rientrato alla normalità...sarà pèr la prossima volta...non abbiamo fretta di diventare zii :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |