AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Nuovo Hypancistrus "Rio Xingu" Foto avanotti!Yeah (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114682)

Italicus 06-04-2008 22:33

e46
prendo appunti per quando arrivano i piccoli, fai pure con comodo, ma non troppo :-))

Deejay 07-04-2008 00:52

Sono bellissimi....posso prenotarmi anch io se li vendi... ;-)

TuKo 07-04-2008 14:18

Bel pensiero davide #25 #25 #25 #25 !!!
Per quello che mi riguarda ho gia adempiuto, ma se le vendita avrà quello scopo una coppia me la prendo volentieri.

Pleco4ever 07-04-2008 22:06

TuKo, l' idea era quella di riservare maggior spazio alla riserva amazzonica...ma viste le circostanze...
Dobbiamo fare in modo di trovare il sistema di farli arrivare nella capitale,perchè 5 sono già per una ragazza di roma,due per te....

TuKo 08-04-2008 10:40

Ti ricordo che in tempi non sospetti,ti ho invitato(invito ovviamente esteso alla tua dolce metà) per un W.E. nella capitale.Potrebbe essere un occasione per fare un pò tutto(ivi compresa cena con fabio) ;-) ;-) ;-) ;-)

Mr. Hyde 08-04-2008 20:24

TuKo, al cibo e alla buona compagnia non si dice mai di no.
Si pensava io e davide che un weekend allungato potrebbe essere la domenica e il lunedi 1-2 giugno, anche se è un po' lontanuccio e bisogna vedere se io ho da lavorare.

Tutto questo a prescindere dai pesci, ho proprio voglia di sentir parlare romanaccio :-))

MonstruM 12-04-2008 01:22

Da totale incompetente di Loricaridi (e neofita in tutto il resto) però mi sento in dovere di congratularmi con te...complimenti, veramente...sono splendidi! #25

mikuntu 30-04-2008 14:57

Piccola novità: venerdì vado a prendere da Pleco4ever e Mr.Hyde i 5 piccoli Hypancistrus!!

E qui sorgono le domande, rivolte a Pleco e Mr.Hyde ma anche a tutti gli altri:

1) Affronteranno un viaggio lungo: quando li porterò a casa conviene metterli per un paio di giorni nella vasca di "quarantena" per farli riprendere? Non vorrei che già stressati dal viaggio subiscano troppo le "attenzioni" che quei curiosoni degli Scalari e degli Agassizi potrebbero riservar loro.. Premetto che la vasca di "quarantena" è un 10 litri netti con gli stessi valori della vasca e come abitanti ci sono 3 caridine e 2 ampullarie.

2) ho pensato di mettere in vasca delle canne di bambù essiccate ( ne ho una da qualche anno in terrazzo inutilizzata del diametro di circa 3/4 cm ) per loro e per gli Agassizi. Ho pensato di tagliarla in pezzi oggi, farla bollire per qualche volta e poi.. posso metterla o devo prima fare qualcos'altro? Il diamtero va bene o me ne devo procurare un'altra pià ampia?

3) per l'alimentazione: una pasticca di Novo Tab Jbl e una di Novo Pleco Jbl alla sera oppure solo il Novo Tab magari due pasticche? ( il Novo Tab è una alimento completo mentre un novo Pleco è solo vegetale ) E le verdurine sbollentate ogni quanto gliele do? ( sono 5 Hypa ancora piccoli )

4) piccola criosità: adesso che dimensioni avranno raggiunto? Le uova dovrebbero essere state deposte il 19 febbraio se non sbaglio. ( ovviamente se Pleco o Mr.Hyde si loggano possono rispondemri più realisticamente )

5) se qualcuno ha dei consigli per loro, sono qui che ascolto!

Mr. Hyde 30-04-2008 15:01

mikuntu, conviene chiedere proprio a Davide. Ti ha hciamato?

Se nnon lo ha fatto tra poco vado in negozio, ribadirò il concetto! :-))

mikuntu 30-04-2008 15:21

Mr. Hyde, si si mi ha chiamato, ma non volevo disturbare al telefono con queste domande, quindi ho pensato di scrivere qui e magari se vuole ( e vuoi ) rispondete qui!

mikuntu 30-04-2008 21:49

ecco le canne di bambù ( prima di essere bollite ).. vanno bene? http://www.acquariofilia.biz/allegati/p4302650_186.jpg

kingdjin 01-05-2008 00:02

oh oh ho letto già delle prenotazioni per gli hypancistrus....oè ci sono anche iooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!te lo avevo già scritto all'inizio del 3d!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Carmen_Ram81 23-06-2008 01:30

-04 come rosico..sono troppo belli...ma pleco4ever: di dove sei?
sicuramente averli è impossibile...almeno AMMIRARLI?
se ho rimpinguato un pò le finanze a novembre vado a fare un giretto in certi negozi d'oltralpe #18

BELLISSIMO LOCARIDI rigorosAmente NON WILD :-D

Mr. Hyde 23-06-2008 13:55

Carmen_Ram81, noi (io e pleco) li abbiamo comprati dal ragazzo del link che mi avevi riportato, quello svizzero ;-)

Carmen_Ram81 23-06-2008 15:08

azz

azz!!! NON VOLENDO GLI HO FATTO PUBBLICIta'!!

MA SIENTE ANDATI IN SVIZZERA QUINDI?

Mr. Hyde 23-06-2008 15:13

no ma siamo andati prima ;-) è da diversi mesi che li abbiamo comprati, pleco vive a 1 ora dalla svizzera :-) ci era già stato 2 volte prima

JackNeal 25-06-2008 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever

Quote:

vai ogni 15 giorni in Sud america e ti percorri tutte le pozze d'acqua che incontri pescando con la retina?
No,quello è Malawi che c'ha il grano per fare quelle cose...

Vabbè neanche tu sei messo malaccio, visto tutti gli esemplari rari che hai.. ;-)

Mr. Hyde 25-06-2008 14:19

si ma quelli sono a solo qualche ora di macchina :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.