![]() |
ma la mandata di aspirazione nn prevede una griglia ? quanto è grande ?? altrimenti sostituiscila con una piu' fine . la calza a lungo andare si sporca e ti fara' intasare l'entrata . un limite nn c'è , vai tranquillo .
|
OK grazie scarlet....la griglietta c'è ma ha le maglie un po larghe...guardo se ne trovo un'altra......
|
ne trovi ne trovi .
|
Potresti metterci un "cappuccio" ricavato con della spugna a maglie larghe... però comunque un po' il flusso diminuirà e dovrai lavarlo ogni tanto.
|
prova magari ad usare tetra crystal water
|
dopo 10 giorno sono tornato al punto di partenza....qualcuno conosce il prodotto indicato dajoseph1976, ???può fare al mio caso e sopratutto non danneggiare i miei discus......questa è la descrizione del prodotto trovata su internet a leggerla sembrerebbe proprio apposta per me che ne dite...
"Rapida pulizia dell'acqua dell'acquario da intorbidimenti di tutti i tipi particelle in sospensione che intorbidiscono l'acqua vengono agglomerate e quindi eliminate dal filtro dell'acquario risultati visibili già dopo 2 - 3 ore può essere utilizzato con tutti i valori KH di durezza carbonati - anche con valori KH bassi la formula contiene sali inorganici di ferro e alluminio, che assicurano una grande efficacia pesci e piante si sentono meglio per tutti gli acquari d'acqua dolce" la sola cosa che non mi convince è quel ferro e alluminio...voi che ne dite?? |
Di quei prodotti ne trovi almeno uno per ogni casa... Tetra, Amtra, Sera, SHG, ecc.... sicuramente possono aiutarti e grossi danni non ne fanno ma il problema penso vada risolto alla radice.
|
pienamente d'accordo...ma non riesco a capire dove possa essere...non credo di fare una scorretta manutenzione....però se ci penso, sifono molto raramente il fondo, puo essere una causa???
|
Devi andare per esclusione, fare delle prove, misurazioni varie ecc... piccole modifiche e cercare di capire il motivo... noi in questo caso possiamo dire poco non avendo sotto mano la vasca e non conoscendo nei particolari le modalità di allevamento e manutenzione della vasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |