![]() |
si i moliwe sono veramente belli,li ho visti ora.Chiedo al mio negoziante se ha la possibilità di farli arrivare perchè lui sono pulcher prendeva altrimente vado da qualche altra parte.Quando ho tempo vado a prendere gli oto.Quanti ne prendo?4-5?per i taeniatus vedo se ha una coppia già affiatata,altrimenti prendo 2 maschi e 2 femmine e quando si forma la coppia caccio gli altri.Va bene così?? grazie
|
Ke mi dici del taeniatus calabar, mi sembra pure molto carino... grazie
|
molto bello ma dubito sia reperibile facilmente.
|
prezzi moliwe e calabar?? grazie
|
scusa non è il calabar che mi piaceva il sacrimontis.Stesso discorso del calabar??Ho letto che siamo sui 20 euro a pesce,Vero?? grazie ancora
|
io i taeniatus li avrò pagati quella cifra o poco piu ma a coppia.
dipende ovviamente dall allevatore di provenienza. se sono 20 euro a esemplare allora o sono selvatici oppure il negoziante ne ha ordinati in un numero cosi esiguo da dover rifarsi sul privato. i miei vengono dall austria. PS: il sacrimontis non è una variante del Taeniatus..bensì un altra specie di Pelvica. x i T guarda qui http://www.vergari.com/acquariofilia...ataeniatus.asp |
ok grazie poi ti faccio sapere il prezzo del mio negoziante
|
Oggi chiamo al mio negoziante e chiedo i prezzi dei pulcher e dei taeniatus, vedo se ha la possibilità di far arrivare i moliwe.Così poi decido definitivamente anche se sono orientato sui taeniatus
|
Lo ho chiamato, mi ha detto che ha una coppia di pulcher e la vende ad 8 euro.Domani gli arrivano tutti i pesci compresi i taeniatus, gli arrivano tante varietà, il prezzo ha detto che varia rispetto alla taglia.Domani passo a vedere cosa arriva e poi decido... cmq com'è 2 pulcher 8 euro??Il prezzo di 2 taeniatus si aggira sui 20 euro perchè costano così poco i pulcher??Non che non sono contento se costano di meno, ma ho paura che mi freghi, dandomi qualche altro pesce... grazie
|
i pulcher sono pesci comunissimi che possono venire riprodotti molto facilmente.
ecco il perchè costano poco. se arrivano i taeniatus fatti spiegare dal tuo negoziante di "fiducia" le varietà. non penso ti freghi anche perchè i pulcher li riconosci subito istintivamente in quanto sono molto piu grandi dei taeniatus. cmq il sito di riferimento che ti ho dato l altro giorno puo servirti sicuramente per orientarti. inoltre...pensa che se un pesce te lo fanno pagare 8 euro e l altro il doppio o il triplo un perchè cè sempre. |
ok grazie
|
Il negoziante mi ha detto che ha fatto un super ordine che gli arriva stasera da roma.Ha detto che gli arrivano 5-6 varietà di taeniatus compresi i moliwe.Oggi nella vasca ho fatto un cambio di 30 litri perchè avevo usato fauna moor per curare la malattia dei puntini bianchi,ho messo il carbone attivo nel filtro.Oggi devo cacciare tutti i pesci che cisono per far spazio ai taeniatus.Lascio solo i due ancistur e prendo 4 otocinclus,ci sono anche 2 carnegialla nell'acquario,li posso tenere dato che stanno sempre in superficie??Ah, lascio pure le rasbora...
Se condo voi posso già prenderli oggi i taeniatus, ho è meglio mettere prima gli oto e poi dopo un pò di giorni i taeniatus??? grazie |
Lssah ho letto un tuo intervento in un tuo topic dove parli dei phenacogrammus interruptus, se metto i due taeniatus potrei tenere un branco di 5 esemplari al posto dei rasbora??Sono davvero bellissimi....
|
http://www.acquari.info/fish/Anostom...0/Default.aspx
qui ho letto che possono stare con i pelvica voi che ne dite?? |
Quote:
|
qundi secondo te va bene questa popolazione:
5 phenacogrammus interruptus 2 taeniatus(una coppia) 4-5 otocinclus 2 ancistur(se nn ci stanno bene li posso mettere in un altra vasca) La vasca è 100 litri |
1) fai passare un po di tempo perchè la vasca sia di nuovo apposto dopo la cura per l ichtyo quindi NON avere fretta a inserire nuovi pesci.
2)io terrei le carnegiella piuttosto di inserire gli interruptus che vogliono invece una vasca lunga (almeno 110#120 cm di lunghezza) per nuotare. 3)ok per i taeniatus e in seguito gli oto (e quindi togli ancistrus). vorrei capire cosa intendi per "oggi devo cacciare tutti i pesci che ci sono per far spazio agli altri" #07 |
1) ok,se aspetto fino a lunedì secondo te va bene,perchè lì al negozio non arrivano sempre tutte queste varietà perchè il negoziante non sempre li prende a roma
2)la vasca è 100cm, ora di carnegialla ne ho 2,se decido di tenerle ne devo prendere ancora, invece per gli interruptus 5 vanno bene?Sono troppo belli, se sono troppi una coppia si può tenere?Ho letto che sono pesci da branco quindi penso di no cmq... 3)io avevo intenzione di comprarli oggi, quindi cacciare i pesci che ci sono e metterli in un altra vasca.Prima era un acquario di comunità, ora voglio ricreare un pò l'africa occidentale(non so se sbaglio).Ma mi tratterrò ancora per qualche giorno Lssah grazie per tutti gli aiuti che mi stai dando |
devi aspettare finchè l ichtyo non è stato debellato.
se vai nella sez schede delle malattie vedrai anche che devi aumentare la temperatura x sconfiggerlo... quindi non averre fretta piuttosto paga subito i pesci e poi li prendi in un secondo momento. se vuoi prova a tenere le carnegiella ,niente da fare x gli interruptus..vogliono un branco e non puoi. una cosa...se la vasca è lunga 100cm come fa a tenere solo 100 lt?? o è alta uno sputo o è larga una sottiletta... |
per la vasca quando la ho comnprata mi hanno detto che era 100 litri, io avevo avuto l'impressione riempendola che fosse di più ma poi non ci avevo fatto caso.
Ora vado a misurarla e fra un po ti dico |
la vasca è 100x30x40 Quanti litri è?Mi puoi dire l'operazione da fare?? grazie
|
moltiplicare....
è 120 litri lordi.avrai si e no 85-90 lt netti. |
con questo litraggio gli interruptus no?' ti faccio sapere quando compro i pesci
|
spero intervenga Federico Sibona...lui li conosce molto bene ti saprà dire meglio lui.
altrimenti mandagli un mp. |
ok grazie
|
Per la noce di cocco va bene una commerciale,con il frutto dentro??
La apro in due parti faccio un buco su tutte e due le parti,caccio il frutto e la lavo per bene.. Va bene così??' grazie |
sì va bene.,,anzi mangia il frutto :-))
|
Ok, ho scritto in mp a federico sibona e ho letto nel suo profilo che ha una vasca da 80 litri netti dove ci sono una coppia di pulcher,phenacogrammus interruptis,caridine,otocinclus e peckoltia vittata...
Penso che c'è la faccio, la mia è anche un pò più grande 120 litri lordi e lui 90 litri lordi... Cmq aspetto la sua risposta |
ciclidi africani, non prendere come esempio di popolazione la mia vasca. Adesso che sono adulti ci stanno tutti un po' strettini, infatti allestirò altre due vasche che ho già (ma devo fare delle modifiche) per distribuire i pesci più razionalmente. Detto ciò, ritengo che in una vasca di 1 metro di lunghezza, come la tua, due coppie di Phenacogrammus si troveranno bene ;-) Tieni però presente che quando i pulcher andranno in riproduzione i Phenacogrammus si troveranno relegati in un angolino della tua vasca, ma , se la hai molte piante, non ne soffriranno più di tanto (non hanno mai perso l'appetito :-)) ).
Per le noci di cocco avevo letto che era meglio pelarle, ossia togliere quella specie di corteccia pelosa, perchè, immersa, potrebbe marcire. |
sapevo che Federico saresti stato il deus ex macihna della situazione :-))
la corteccia pelosa se si hanno dei locaridi non è altro che un ottimo dessert. #21 |
Grazie mille, ora mancano solo i pesci, non vedo l'ora...
|
Per offrire numerosi nascondigli ai pesci, mi sono procurato una mezza noce di cocco dove dentro c'era il gelato,posso inserirla tranquillamente???
Injserirò anche delle anforette e vasi di terracotta.. |
Questa è la noce di cocco che conteneva il gelato, non so se è stata trattata all'esterno con qualcosa di nocivo perchè è completamente liscia
Faccio un buco dove ho segnato in rosso o la lascio così e poi sarà la femmina a scavare sotto?? |
Questa invece è l'anfora... Secondo voi il buco è abbastanza largo??
Grazie |
è abbastanza largo.
fai un buco nella noce di cocco.... |
ok grazie per tutto l'aiuto che mi stai dando
posterò la foto della vasca completa con la noci ecc I pesci arrivano domani e li vado a vedere |
figuarati.
ti raccomando non avere fretta. le malattie in vasca sono veramente brutte... |
Si, ho chiesto il prezzo al negoziante,ma non melo ha saputo dire, ha detto che prima dovevano arrivare, perchè hanno prezzi diversi in base alle dimensioni e alle varietà.Quindi vado solo a vederli e poi li prendo al prossimo ordine.Ti chiedo una cosa che non rigurada ciò:
la co2 anche di notte?Ho letto che se di notte si spegne si hanno sbalzi del ph.. Io la sto tenedo accesa a 20 bolle al minuto anche di notte Che mi consigli di fare?? grazie |
questo ti conviene postarlo in Tecnica.
io non utilizzo la co2... fammi sapere cosa hai scelto. ciao ;) |
Ok...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |