AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   4000 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112885)

Amstaff69 09-01-2008 15:32

Quote:

Originariamente inviata da LLorenzo
500x12 = 6.000x2=12.000 strano non fa 25 mila :-D :-D

un operaio in italia prende dai 11 ai 13 mila euro anno. ma non andiamo ot in questo interessantissimo tread -05

....si....se lo tieni in nero, non gli paghi i contributi nè tredicesima e quattrodicesima... :-D :-D :-D
Scusate, non ho resistito... ;-)
Per il resto quoto:
d'accordo spendere i propri soldi come si vuole, ma non è nemmeno giusto tentare di ammazzare tutti gli animali che stanno in 4000 LT, non avendo alcuna esperienza.
Senza contare che far girare una vasca così, probabilmente non sarebbe facile nemmeno per chi ne ha molta, ma molta

VIC 09-01-2008 15:45

Bhè uccidere animali in una vasca da 100 Lt o 4000 lt è la stessa cosa comunque, potrebbe veramente essere un figlio di gente facoltosa, quindi non vedo questo problema, se fosse così non sarebbe male aiutarlo.

Perry 09-01-2008 15:53

abracadabra,
io e te credo che la vasca ce la faremmo comunque da soli..al masimo poi prendo un filippino che mi aiuti ;-)

Federico Sibona,
a parer mio andrebbe studiato moooooooolto bene ;-)..a iniziare da vetri/non vetri, come dici tu, a finire al supporto..sarà vero che un paletto verticale regge il mondo..ma ricordo che la vasca SAREBBE lunga 4 metri..che si fà? si mettono solo paletti verticali? Io anche solo per questi calcoli mi affiderei qualcuno più in gamba di me..possibilmente un professionista..qualche cosa delle forze e dei momenti che entrano in gioco in strutture del genere i miei studi da geometra non praticante me lo fanno ricordare..con 4000 litri in terra non puoi nemmeno gridare aiuto perchè stai annegando!! :-D

Vegeta82 09-01-2008 16:01

ho letto tutto il 3d proprio adesso e voglio dire la mia.

se uno ha i soldi da spendere che li spenda pure non bisogna avere nessuna invidia e lo dice uno che sta allestendo un misero 200 litri e per farlo ha smesso di fumare per racimolare qualche soldo in più...

luca_86 la settimana scorsa sono stato da Abissi a roma e hanno un mega vascone (stupendo tra l'altro) come quello che vuoi fare tu, aveva un mega schiumatoio alimentato da un bel pò di pompe eheim e un mega reattore di calcio, purtroppo non ricordo i nomi... il mio consiglio è di andare lì e farci un giro magari loro ti sapranno consigliare meglio, io non ho esperienza in materia di mega vasconi purtroppo

pagliaccio1 09-01-2008 16:06

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Bhè uccidere animali in una vasca da 100 Lt o 4000 lt è la stessa cosa comunque, potrebbe veramente essere un figlio di gente facoltosa, quindi non vedo questo problema, se fosse così non sarebbe male aiutarlo.

vic
30 40000 mila euro x lui sembrano ( come scrive ) 3 / 4 euro quando c'e gente che per comprarsi una bella acropola fa i sacrifici #36#
preferisco aiutare gente comune con tanta passione #36#
mi sono chiesto ........ vasca 4000litri sceglierei come skimmer un bk ma il piu grosso non il 250 o 300 . ovvio
secondo me tanto fumo e niente arrosto (poco esperto nel settore acquariofilo ) anche se sono contentissimo x lui se ha un tenore di vita non da comune mortale
ciao riki #70

Perry 09-01-2008 16:21

Quote:

preferisco aiutare gente comune con tanta passione
esatto..magari un anche non comune, come un milionario, ma che sappia almeno di cosa si stia parlando..

cliomaxi 09-01-2008 16:43

premetto che questo vuole essere il mio primo ed ultimo intervento...

secondo me.. la cosa + probabile dopo tutti i commenti e che sembrerebbero aver causato a + di qualcuno un pò di ulcera... il nostro piccolo "agnelli" se ne sta seduto davanti al suo schermo a ridersela di tutto, magari anche assieme a qualche amico... :-D BRAVO LUCA!

poi è possibile pure che lui si davvero convinto di quello che vuol fare ed allora rimando al consiglio di Vegeta82, in quanto, non sono mai stato ad abissi... ma tempo fa vidi delle foto dal suo sito in cui si vedeva benissimo 'sta specie di piscina marina intorno ai 3000 lt... incantevole...

ps... tenete conto sempre che ha lo zio fabbro che lo fa risparmiare sul ferro.. ahahahahahahahahhahahaha :-D (sto piangendo dal ridere) Grande luca 86

Perry 09-01-2008 16:49

Quote:

il nostro caro "agnelli" se ne sta seduto davanti il suo schermo a ridersela di tutti sti commenti magari anche assieme a qualche amico...
bè innanzitutto si divertirebbe con poco..personalmente stanotte mi faccio lo stesso una sana dormita eh ;-)

cliomaxi 09-01-2008 16:53

Perry, zitto tu!!! che c'hai 'na pozzanghera al posto dell'acquario!!! #18

cliomaxi 09-01-2008 16:58

a proposito... ho visto dal tuo profilo che l'hai cambiata... uahuahuahuahuahuah :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Perry 09-01-2008 17:11

cliomaxi,
:-)) era ora di svelare la verità

LLorenzo 09-01-2008 19:48

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69
Quote:

Originariamente inviata da LLorenzo
500x12 = 6.000x2=12.000 strano non fa 25 mila :-D :-D

un operaio in italia prende dai 11 ai 13 mila euro anno. ma non andiamo ot in questo interessantissimo tread -05

....si....se lo tieni in nero, non gli paghi i contributi nè tredicesima e quattrodicesima... :-D :-D :-D
Scusate, non ho resistito... ;-)
Per il resto quoto:
d'accordo spendere i propri soldi come si vuole, ma non è nemmeno giusto tentare di ammazzare tutti gli animali che stanno in 4000 LT, non avendo alcuna esperienza.
Senza contare che far girare una vasca così, probabilmente non sarebbe facile nemmeno per chi ne ha molta, ma molta

il contratto metalmeccanici non prevede 14esima, i 1100 sono per uno con anni di anzianità e al netto dei contributi, che ovviamente non vanno in tasca all'operaio e dubito che tra 20 li rivedranno per come vanno le cose.
lo stipendio base di categoria parte da euro 800 (livello apprendista. giusto per dovere di cronaca.) per questo però ti invito a rileggere (visto gli interventi lo conoscerai) il contratto nazionale metalmeccanici.

mattegm 09-01-2008 20:03

..il fatto che non abbia neanche fatto un reply il nostro amico in questione dà un ottimo giudizio della sua serietà...

via via:)) si sarà spaventato...bah!!!!!

lorenzomontecatini 09-01-2008 20:27

Beh, io una da 8000 litri l'ho avuta per diversi anni: peccato davvero che non l'abbia potuta trasferire...............mi piange ancora il cuore..............con tutto quello che ci avevo speso (anche se per me era lavoro!!!!!!)

Amstaff69 09-01-2008 20:41

Senti LLORENZO....con tutto il rispetto, la mia era solo una battuta (viste le faccine?).
Ma lascia perdere la questione "costi dipendente" (e non netto retributivo) perchè - permettimi - "caschi male", visto che faccio il giuslavorista da quasi 15 anni (l'apprendistato, ad esempio, non è un "livello", giusto per dirne una) :-D
Forse se parli (e parliamo) dell'acquario è meglio, anzi... detta fuori dai denti....lascia perdere anche sta belinata del 4000 LT, che ormai è solo fantascienza...visto che non hai più replicato a tutto quello che ti è stato detto.
Senza rancore :-))

LLorenzo 09-01-2008 20:48

si lasciamo perdere, scusa ma sarà che sono molto suscettibile sul tema soldi in questo momento... sarà che avrò speso 3000 euro in un mese solo per l'ultima vasca e nel mio piccolo mi sento in colpa, per spendere così su un hobby.. fattostà che io continuo a ritenere una vasca da 4000litri, un'esagerazione per un semplice hobbysta, che uno se la possa permettere o meno, è una sboronata oltre che un vero insulto a chi si spacca la schiena per il pane. tutt'altro altro discorso, per biologi marini, ricercatori etc.. anche se sono dell'idea che per degli studi mirati vasche + modeste siano + efficaci perchè si diminuiscono i fattori da calcolare e si aumenta la sensibilità della vasca ai cambiamenti.

Abra 09-01-2008 21:04

Quote:

è una sboronata oltre che un vero insulto a chi si spacca la schiena per il pane.
#07 #07

dany26 09-01-2008 21:49

Quote:

dany26,
però se avesse davvero la possibilità di fare 4000 litri a te cosa interessa?
Perry, siamo su un forum e c'è libertà di espressione (entro certi limiti)..
Ho espresso un parere come molti altri... :-))
A me non mi interessa quanto grosso vuole farlo, può anche farlo da 10000 litri o in un calice da 1 litro (infatti non ho consigliato di farlo da tot litri o altro), ma se deve far patire animali allora MEGLIO che li spenda in altro..almeno questo mi sembra ovvio..
Meno male che l'ho sottolineato che ci fa quello che vuole con i suoi soldi..ci mancherebbe.. ;-)
..senza rancore.. :-))
Ah, mi sa tanto che stiamo discutendo di aria fritta perché il diretto interessato è sparito..si sarà perso nella rocciata da 800 kg..
Seguirò l'esempio del saggio Matteo.. :-D
ciaociao
-DANY-

alessandros82 09-01-2008 23:03

Ma io non capisco proprio....ma se uno ha i soldi per farsi una vasca da 4000l perchè secondo voi non se la puù fare??Uno con i propri soldi si fa la vasca che gli pare!ma stiamo scherzando??anch'io mi spacco la schiena e la nuova vasca è stato un bel sacrificio ma sta tranquillo che se avevo + soldi da investire ne avrei fatta una da 2000l!!!...non ho parole... #07 #07 #07 #07 #07 #07
Che poi l'utente si sia fatto sentire per fare il fighetto (anche perchè non ha + replicato) questo è un'altro discorso..

VIC 10-01-2008 10:11

Ma quante seghe mentali vi fate?????????? Se non è uno che prende per i fondelli, fà bene a fare quello che fà, altrimenti se la ride..........echisenefrega!!!!!!!!!!!!!!!!! #23 #23 #23 #23

Perry 10-01-2008 10:44

dany26,

Perchè, scusa, io invece che ho fatto? Ho espresso il mio parere ;-)

Non mi sembra di aver detto che non puoi scrivere o dire quello che pensi ;-)..ma per gli stessi motivi che hai detto mi permetto di criticarlo, senza voler dire che sei tu nel torto..

Non aggiungo niente perchè ho già detto come la penso :-)

lorenzomontecatini 10-01-2008 18:15

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Ma quante seghe mentali vi fate?????????? Se non è uno che prende per i fondelli, fà bene a fare quello che fà, altrimenti se la ride..........echisenefrega!!!!!!!!!!!!!!!!! #23 #23 #23 #23

Condivido pienamente!!!!

Naxos 10-01-2008 21:37

solo il continuare a scrivere su questo topic lo rende orgoglioso...piu scrivete piu se la ride

gioacchino72 11-01-2008 10:31

Io in assenza di rientri da parte del diretto interessato proporrei di chiuderlo proprio visto che si è ormai OT

giajmo79 18-01-2008 23:05

Quote:

Originariamente inviata da gioacchino72
Io in assenza di rientri da parte del diretto interessato proporrei di chiuderlo proprio visto che si è ormai OT

#36# #36# #36# #36#

Juancarlos 19-01-2008 01:35

Ti consiglierei un sostegno in acciaio tanto tuo zio penso che lo sappia fare.

Ilario86 19-01-2008 01:50

Quote:

Ti consiglierei un sostegno in acciaio tanto tuo zio penso che lo sappia fare.
Perchè usare l'acciaio quando esite il titanio o ancora mglio il carbonio... :-)) :-))

Scusate ma sta diventanto un post da ridere spostiamolo in un'altra sezione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33.