![]() |
Ok,
per adesso sto facendo cambi solo più con acqua osmotica... vi farò sapere i valori a breve... Grazie ancora!!! Ale |
Mi è venuto un dubbio e....
Ho misurato il PH dell'acqua di rubinetto: 7,6 Il PH dell'acqua d'osmosi che produco io: 5,5 Com'è possibile che quella degli scomparti fosse 8,5?!?!?!?!!? |
qualcosa che marcisce o dello sporco? Oppure: i filtri ad aria, a quanto vanno?
|
Allora..
il sistema dei filtri ad arie è regolato così: - il totale dei filtri sarà 23 (20 scomparti per i maschi + 3 vasche da ripro dove, quando mi servirà, accenderò i filtri ad aria) - l'areatore è unico: ehem 400 (2 vie 200 lt/h l'una) Per adesso ho collegato 1 via (facendola andare al max quindi 200 lt/h) a 10 filtri ad aria. In ogni filtri quindi passano 20 lt/h di aria. Ogni scomparto è di 4,12 lt. Sporco nulla di particolare: gli avanzi di cibo che tolgo giornalmente. In ogni scomparto di sono delle piante, non so se può essere utile... Grazie! Ale |
O_O vasa abbassalo! Ecco che è.
|
Ah #23 #13
Il passaggio dell'aria aumenta il ph?! (contrario della CO2?) A quanto lo devo abbassare?! Già così non mi danno l'idea di filtrare molto... |
Si ma i filtri ad aria, filtrano comunque meno di un filtro normale, anche i miei non pensare che attirino tutto il sudicio.. per terra pulisco a manazza. Per il quanto per ora dimezza (io vado npo' a occhio qua, comunque deve andare piano)
|
Ok, l'ho ridotto di molto...
il ph ora dovrebbe gradualmente riscendere oppure dovrò di nuovo fare dei cambi?! |
x aiutarlo fai un cambietto con r.o. comunque dovrebbe calare fast
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |