AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Diario di Bordo.. Cuneo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109989)

AcquaPazza 16-12-2007 18:43

Eh...scusate...ma la penso diversamente...
In città ognuno si fà le cippe sue...e se non è così, appunto non te ne accorgi..
Continuo sulla via della città..
La preferisco per tanti tanti motivi..
Qui...lasciamo perdere va...

Torniamo alla neve su...
Domani ne danno altra...oggi non si è visto un fiocco...meno male! :-))

averidan 16-12-2007 18:56

Sara, posso raccontarti una aneddoto della vita di città?
Su 3 delle case che ho abitato (appartamento in Torino), ben 2 erano "accessoriate" di vicina che non si faceva i fattacci suoi, addirittura per la prima ero una signorina dai facili costumi che si portava a casa miriadi di uomini (credo che in quell'appartamento non siano entrati più di 4 persone in 4 anni, oltre a me, di cui 3 donne...).
Nel secondo la "simpatica" vicina era la persona che ritirava l'affitto per conto del padrone di casa... Beh, questa donna era addirittura arrivata al punto di mettermi i segni (carta, pezzetti di plastica o di cotone...) davanti alla porta per capire quante volte entravo e uscivo DA CASA MIA!!!
Capisci che la sana curiosità e lo sparlare di paese ormai non mi possono fare una pippa... sono ormai ultraforgiata alle persone che infilano il naso nei fatti miei!!

AcquaPazza 16-12-2007 19:06

Bhe.. dipende sempre da come si spettegola e da cosa si dice e come lo si fà..
In questo paesino ci han dato tutti contro per anni, perchè siamo stati costretti a metter mio nonno in casa di cura, a torino lui non ci voleva venire (e l'avremmo tenuto in casa), noi qui non ci potevamo stare 24h su 24, per via del lavoro/scuola..
Ci hanno accusato di star facendo morire mio nonno, perchè poverino non gli davamo il vino buono da bere.. prendeva apposite pastiglie che con l'alcool non andava d'accordo..era un'alcolista... quindi meno bevava meglio era..
Ci hanno messo cartelli di vendita affissi alla casa, facendo venir mezzi infarti a mio nonno, sapevano a chi l'avevamo venduta a quanto (notare che ora noi in questa casa ci viviamo da un'anno e mezzo,ristrutturandola da cima a fondo)..
Io ero la ladra della famiglia, perchè mi videro arrivare in paese con una ritmo rossa per andare a ritirare 2 mila euro che facevano parte della pensione di mio nonno..(notare che io non ho ne patente e tanto meno una macchina)..
E tante altre cose, che ci han portato a denunciare e a diffidare determinati personaggi..
Quindi.. posso caprie la vecchietta ficcanaso che abita nel tuo stesso palazzo..
Ma c'è modo e modo d'esser pettegoli..
E qui oltre ad esser pettogoli sono pure delle serpi..

AcquaPazza 16-12-2007 19:08

Poi..aggiungo..
Io in città ci ho vissuto per 22 anni..(cioè da quando sono nata..)
Ho cambiato 3 case..
E in tutte e tre le case, ovvio che c'erano "elementi" di tutti i tipi..
Ma,dovessi tornare indietro, soprattutto con qualche possibilità economica e lavorativa in più..qui non ci sarei mai venuta..

averidan 16-12-2007 19:09

Beh, anche tu hai avuto la tua dose di "simpatici personaggi", vedo!!
Complimenti, potremmo anche fondare un club... Tu presidente e io segretaria a vita...! #07 -05 #07

AcquaPazza 16-12-2007 19:14

Per quello dico, che per determinati aspetti, preferisco mille volte la città al paesino..
Perchè si sà, paese piccolo la gente mormora..
Paese grande..la gente si fà i ca**i suoi...(inventata sul momento :-D )

Club "Abbasso i Pettegoli!!" :-))

Sun 16-12-2007 19:19

AcquaPazza, la gente pettegola è ovunque -04
certo che questa situazione è un po pesante, -28d# forse però saranno cose vecchie trascineta, ma ciò non toglie che queste persone sono proprio delle serpi -04

Ma pure tu poi #07 pigliatela na patente almeno se ti rompono li puoi mettere sotto con la macchina #18

AcquaPazza 16-12-2007 19:32

Eh Sun, anche per la patente è un altro discorso... :-D

Sun 16-12-2007 19:46

Si ma mica si possono mettere a sparlarti se vuoi pigliarti la pataente.... -05

Pensa che conosco una tipa a cui suo padre non voleva far prendere la patente perchè: "unnè cosa di ffimmini, li fimmini hanna stari dintra a badari a la casa" non è cosa di donne le donne devono badare alla casa" e lui va in giro in cerca di gente più piccola di sua figlia -04

AcquaPazza 16-12-2007 19:52

No no Sun, in questo caso i pettegoli non centrano nulla..
;-)

La patente avrei potuto prenderla a suo tempo..ma non l'ho fatto..sarebbe stata una spesa continua che in quel momento (come ora) non saremmo riusciti ad affrontare..
Certo è che..a 18 anni, non avevo messo in calcolo questo trasferimento..quindi a Torino della patente ne facevo anche a meno..spostandomi coi pullman.. :-)

averidan 16-12-2007 19:55

AHAHAHAH!!
Saretta, io alla veneranda età di 32 anni la patente ancora non ce l'ho!
E per gli stessi tuoi motivi, tra l'altro! (quando ho dovuto scegliere fra andare ad abitare da sola e prendere patente e auto... ho deciso per la libertà!!)
Sbrigati se non vuoi finire come me, senza patente e ultratrentenne!! Ti assicuro che il trasloco è stato mooooolto divertente...

AcquaPazza 16-12-2007 20:00

O bhe...dovessi mai traslocare... io sò chi chiamare :-)) Almeno per avere un guidatore..
Per il resto son sempre in qualche modo riuscita ad arrangiarmi..
A parte ora, che qui..non avere la patente significa, non trovare lavoro..
Ma anche con quello mi sto aggiustando piano piano.. #36#

Invece mia mamma per motivi di spostamento ha un macchinino di quelli che vanno col patentino da 50.. (per altro qui è pieno di sti macchinini #36# )
Oggi ha guidato per la prima volta sulla poca neve rimasta sulla strada...era nel panico più totale.. :-))

Sun 16-12-2007 20:00

#24 però #24
tutte ste donne nel terzo millennio senza patente.... #24

che abbia ragione quel fetente #18 #18 #18

;-)

AcquaPazza 16-12-2007 20:01

Ma Sun!!!

Cattivo...

:-D :-D :-D

Sun 16-12-2007 20:02

Quote:

Invece mia mamma per motivi di spostamento ha un macchinino di quelli che vanno col patentino da 50.. (per altro qui è pieno di sti macchinini )
Oggi ha guidato per la prima volta sulla poca neve rimasta sulla strada...era nel panico più totale..
quindi anche tua mamma è senza patente -05

averidan 16-12-2007 20:03

Sun, vuoi tante tante botte in testa?
Dillo, ci metto niente a venire fino lì, sai... Non mi serve nemmeno la patente, prendo direttamente l'aereo!! -92

Comunque, se è per questo, pure mia mamma non ha la patente...
Ma io comunque so guidare ugualmente!! E da quel che ho letto, anche Saretta...

AcquaPazza 16-12-2007 20:07

No... :-D :-D :-D
Sono completamente negata!! :-D :-D :-D
Mia mamma ha la patente..per i cinquantini ovvio..perchè quella richiede quel tipo di macchina #36#

Ma io non l'ho ancora usata...
Ho paura di andare a sbattere da qualche parte... :-D

Sun 16-12-2007 20:15

Quote:

Ma io non l'ho ancora usata...
Ho paura di andare a sbattere da qualche parte...

Sun 16-12-2007 20:17

Quote:

Originariamente inviata da averidan
Sun, vuoi tante tante botte in testa?
Dillo, ci metto niente a venire fino lì, sai... Non mi serve nemmeno la patente, prendo direttamente l'aereo!! -92

Ma per andare alle molinelle ti serve un passaggio :-D :-D :-D

Quote:

Comunque, se è per questo, pure mia mamma non ha la patente...
Ma io comunque so guidare ugualmente!! E da quel che ho letto, anche Saretta...

PinkBetta 17-12-2007 18:06

Leggendo qui mi sembra allora di vivere in un posto anomalo io... Abito in un paese di campagna microscopico, che la maggior parte della gente di Lucca non conosce nemmeno, ma a dire la verità qui di pettegolezzi non ne sento quasi mai... Per carità, se succede qualcosa di grave dopo molti lo vengono a sapere, ma qui la gente sta molto per i fatti suoi.

Comunque anche io i paesi piccoli li adoro, sarà anche perchè in città non ci ho mai abitato; poi per carità, se proprio devo posso anche andare ad abitare in un appartamento, però... forse tante cose mi mancherebbero. Poi io abito comunque a pochi km dal centro storico di Lucca, dunque volendo anche qui non mi manca nulla. Certo, anche Lucca una metropoli non è, è piccoletta come città (non so se l'avete presente), ma a me anche questo piace perchè è antica e molto vivibile. Poi è vicina sia ai monti (Garfagnana) che al mare (Versilia), insomma... che c'è da volere di più? :-))

AcquaPazza 17-12-2007 18:11

Ragazzi...
Ha ripreso a nevicare..!!!!
Verso le 14 circa..prima era fitta e tanta!(paura).. poi sembrava quasi piovesse... poi ghiaccio...poi na mezza buferina (anche perchè tira un vento che non vi dico)..e ora.. un fiocchetto ogni 5 minuti circa :-D

So che ha nevicato anche a Torino..
Domani vado a lavorare coi moon boots... ho deciso :-D

PinkBetta, beata te...

PinkBetta 17-12-2007 18:19

Che bella la neve! Mi piacerebbe tanto che la facesse anche qua, ieri il meteo l'aveva messa, ma poi nulla, è freddo e basta... Ha nevicato vicino, ma più su, non qui in pianura. Vorrei che venisse anche per vedere che fa il cane piccolo (Gianduia), che ha 2 anni e la neve non l'ha mai vista, chissà come si divertirebbe!

Mr. Hyde 18-12-2007 00:59

Pure io voglio la neve ma dal 22 in poi, perchè prima sono in università e milano con la neve è una cosa disgustosa, per non parlare dei dosagi dovuti ai mezzi pubblici che già di per sè fanno schifo e son disorganizzatissimi...

Però poi voglio la neve per vedere pure io che fa la piccola Tari che vede la neve per la 1 volta e poi per starmene tutto il giorno in casa a nutrirmi di cioccolata a spettegolare con le amiche o a spupazzarmi il moroso... :-))

averidan 18-12-2007 01:12

Si, confermo, ha fatto una spolveratina tra le 10 e le 14, ma non era abbastanza freddo per tenere, si è sciolta subito (e meno male, visto che a Torino per far andare in tilt il traffico basta una pioggerellina...!).
Diciamo che se abbassa ancora un paio di gradi potremmo goderci un vero Bianco Natale!! -b06

AcquaPazza 03-01-2008 10:15

Riporto up...

Ieri pomeriggio verso le 14.30 ha iniziato a scender qualcosa di indefinito..un misto fra acqua e ghiaccio.. che sulle strade ha creato quella meravigliosa patina liscia e scivolosa..(infatti per tornare a casa da lavoro ho rischiato di cadere 4 volte!!)..

Prima di andare a letto, verso mezzanotte, era già più o meno tutto bianco..
Ora è come le prime foto postate il 15 dicembre...
Tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutto bianco!
Non accena a smettere almeno per il momento..

So da fonti sicure, che questa volta -date le previsioni ricche di neve in giornata - hanno mobilitato la protezione civile..per tenere sotto controllo le strade.. infatti ogni 10 minuti c'è uno spazzaneve che va e che viene, sulla statale ovviamente...le strade del paese abbandonate da tutti.. tranne che dal solito spazzaneve furbo ed intelligente che tiene la pala alta dall'asfalto...
Avanti, si ricomincia come sabato 15 dicembre...chissà in quanti si posteggieranno davanti al mio cancello!!! -28d#

Sun 03-01-2008 11:04

Quote:

...le strade del paese abbandonate da tutti.. tranne che dal solito spazzaneve furbo ed intelligente che tiene la pala alta dall'asfalto...
tutti fanno il loro dovere........ #24 #30 onestamente :-D

milly 03-01-2008 11:16

stamattina nevica anche a Milano :-)) fiocchi fini ma fitti, mi sto godendo lo spettacolo dal divano dato che sono in ferie #22

Sun 03-01-2008 11:28

Quà dalle mie parti invece quest'anno :-( neanche l'ombra di un fiocco di neve :-(

:-D :-D :-D

ReK 03-01-2008 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
http://img265.imageshack.us/img265/5...ntaneveti5.jpg

l'anno della nevicata tremenda il mio cane non riusciva a uscire dalla neve :-D

porca vacca -05 -05 -05 -05 -05 -05

Ladyswan 03-01-2008 12:39

Ragazzi anche io mi son svegliata e fuori era tutto inbiancato... non è molta però per fortuna...

ReK 03-01-2008 13:47

Quote:

Originariamente inviata da ladyswan
Ragazzi anche io mi son svegliata e fuori era tutto inbiancato... non è molta però per fortuna...

anche da me

non è molta però per fortuna

AcquaPazza 03-01-2008 13:57

Da me è tutto il contrario.... :-D
Ammazza se ce nè!!! :-D :-D
Ho 10 cm di neve attaccata alla finestra...
Se la apro mi crolla tutta in camera..e non mi pare il caso dato che ho appena lavato il pavimento... -28d#

averidan 04-01-2008 00:23

Si, anche qui a Torino stamattina c'era un bello straterello di neve...
Poi uscendo da lavoro era tutta sparita, puff!
Peccato... ma dico anche per fortuna! Anche perché dalle previsioni si era capito che avrebbe nevicato continuativamente fino a sabato sera!!! -05

AcquaPazza 04-01-2008 09:49

Aiutttoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -20

Continua a nevicareeeeeeeeeeeeeeeeeeee -20

Come minimo a terra c'è ne sono 30 cm!!!!!! -05

Vado a lavorare con lo slittino!!! #36#
Più tardi se riesco, sempre se non rimango sommersa in qualche cumulo di neve, posto qualche foto...

ik1znp 04-01-2008 11:46

Ha già finito.... io personalmente preferisco che smetta... Andare a lavorare con la neve è un incubo... la gente non sa guidare con la neve #07

AcquaPazza 04-01-2008 12:52

Ma perchè smette da tutti e qui no?!?!!?!?!?!?!?!?! -04

Abbiamo levato la neve da davanti alla porta... è passato lo spazzaneve ha rimesso tutta la neve che noi avevamo tolto... sono affondata prima di riuscire ad arrivare allo scalino... -05

Non ne posso più.. e oggi pomeriggio vado a lavorare da un'altra parte... dove per arrivarci devo fare un pezzo in salita... ci sarà da ridere

Sun 04-01-2008 12:53

Quote:

la gente non sa guidare con la neve
si che col sole..... #07

ik1znp 04-01-2008 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Sun
Quote:

si che col sole..... #07

su questo mi trovi PERFETTAMENTE d'accordo.... la patente la danno a tutti purtroppo -d14

Sun 04-01-2008 13:06

Quote:

Originariamente inviata da AcquaPazza
Ma perchè smette da tutti e qui no?!?!!?!?!?!?!?!?! -04

Abbiamo levato la neve da davanti alla porta... è passato lo spazzaneve ha rimesso tutta la neve che noi avevamo tolto... sono affondata prima di riuscire ad arrivare allo scalino... -05

sempre quello che bada bene di tenere la pala ben alzata dall'asfalto? -28d#

Quote:

Non ne posso più.. e oggi pomeriggio vado a lavorare da un'altra parte... dove per arrivarci devo fare un pezzo in salita... ci sarà da ridere
ma ci vai in macchina.... -e35

.....o a piedi, dato che non guidi e tua mamma....... -:33

Quote:

Originariamente inviata da ik1znp
Quote:

Originariamente inviata da Sun
Quote:

si che col sole..... #07

su questo mi trovi PERFETTAMENTE d'accordo.... la patente la danno a tutti purtroppo -d14

non proprio a tutti quì c'è gente appiedata #18

:-D chiedo venia AcqP ;-)

ik1znp 04-01-2008 13:09

per qualcuno è un bene che io non possa decidere se deve guidare perchè ne toglierei di patenti.... un fracco!! #18 #18 #18 -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59.