AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   delucidazioni vortech (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109440)

MADICA 18-12-2007 22:39

Ho montato il multicontroller.
Figo :-))

Lestat73 19-12-2007 00:07

MADICA...come va il multicontroller novita?

MADICA 19-12-2007 11:00

Va bene, io lo sto facendo funzionare ad impulsi in modo asincrono, sembra di stare sulla riva del mare :-))

pagliaccio1 19-12-2007 11:52

Quote:

Originariamente inviata da MADICA
Va bene, io lo sto facendo funzionare ad impulsi in modo asincrono, sembra di stare sulla riva del mare :-))

io li sto aspettando ieri il coriere mi ha dato buca
come hai posizionato le pompe ?
ciao riki ;-)

MADICA 19-12-2007 15:03

una di fronte all'altra, non prorio sulla stessa linea ed altezza. Più in là farò altre prove magari mettendole sullo stesso lato, ma la mia vasca è 60, non so cosa ne esce fuori.

pagliaccio1 19-12-2007 19:01

anche oggi i corieri mi hanno dato buca -04 -04 -04
stamattina mi hanno detto che era in consegna e magicamente guardando l'avanzamento del pacco oggi pomeriggio il pacco era ferma in magazzino #07 #07 #07
ciao riki ;-)

bibarassa 19-12-2007 20:12

pagliaccio1, pensa che a me non le hanno manco ancora spedite, assieme al resto della roba che ti avevo detto

Ciao

pagliaccio1 19-12-2007 20:14

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa
pagliaccio1, pensa che a me non le hanno manco ancora spedite, assieme al resto della roba che ti avevo detto -04 -04 -04

Ciao

ce li stanno facendo sudare sti controller :-D :-D :-D
ciao riki ;-)

bibarassa 19-12-2007 20:18

pagliaccio1, hai ragione, ma io sto aspettando che mi completi l'ordine con i nuovi prodotti della KZ #19 #19

Ciao

pagliaccio1 19-12-2007 20:22

bibarassa lo so e mi dispiace dell'attesa
ciao riki ;-)

Araman 19-12-2007 21:55

a me sono arrivati 4 gg fa.... dall'america!! -68

skerzi a parte...il controller è figo... non mi è piaciuto il fatto che hanno cambiato il contenitore da alluminio a plastica... vabbè....

io per ora mi sto divertendo con il moto "reef crest" ..quello ad impulsi mi fa un po' paura per lo stress ai vetri....

secondo voi a parte l'impatto estetico l'effetto onda è migliore rispetto al classico movimento di pompa? #24

fabio grillo 19-12-2007 22:09

allora è valida sta vortech......voto in pagella?????

superpippo 19-12-2007 23:02

cavolo vedo che non sono il solo che ha problrmi con la spedizione domani sono 4 giorni che mi hanno spedito la pompa e il controller e mi deve ancora arrivare ho contattato il corriere e si sono giustificati dicendo che e ferma in magazzino causa ancora dovuta allo sciopero della scorsa settimana #07 .

emio 20-12-2007 09:31

.....arrivati......arrivati.....
.....ieri sera (anzi ieri notte) li ho montati...ancora non come master-slave, ma li ho montati..........tanto per non rischiare , visto che non sono in casa, li ho settati per il momento, come lagoon......a fine settimana ci gioco un po'...e vedremo......

bibarassa 20-12-2007 14:02

pagliaccio1, partono oggi -b04

pagliaccio1 20-12-2007 14:54

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa
pagliaccio1, partono oggi -b04

arrivati e montati #19 #19 #19
na figata -11 -11
sono contento pure x te
ciao riki ;-)

Lestat73 20-12-2007 22:26

Nuovi aggiornamenti su questo bel giocattolo... -11 -11 -11

Araman 20-12-2007 23:20

peccato che non esista una programmazione che ti permetta di passare nel tempo a vari modi.... tipo fai un po' di lagun.... poi crest... poi impulsi... e cosi' via....cmq ottimo prodtto

superpippo 20-12-2007 23:39

e arrivato oggi pure a me le ho montate ottimo movimento ma le trovo un po rumorose voi cosa ne dite?

alessandros82 21-12-2007 00:23

eh eh...io ho le mie stream 6000 con multicontroller e me le tengo -b01

più di uno parla di rumore e difetti anche se sostituite?penso che stiano esagerando...ragazzi sono 400euro a pompa!!!!!quasi la metà di uno stipendio medio!già le stream costano 250€ però non si sente rumore e difetti non ne ho mai sentiti (poi le partite difettose capitano a vortech tunze ecc.. per carità)..il controller è molto più vario e da anni danno soddisfazioni a tutti anche ai maghi con vasche enormi vedi Aster e Alexalbe...stream a vita anche se si vedono di più in vasca :-))

Lestat73 21-12-2007 00:43

Cmq a parte il rumore che poi è una cosa un po soggettiva va da persona a persona problemi di altro genere queste pompe non mi sembra che ne abbiano...o sbaglio?

superpippo 21-12-2007 08:51

una cosa e certa da quello che ho visto dal momento che ho montato questa pompa che come movimento e eccezionale x ricreare il movimento di una di queste pompe non ci riuscivo nemmeno con due tunze 6000 accese insieme e anche il flusso disturba meno gli animali.

emio 21-12-2007 11:18

.....vero...verissimo......
.....pero' altrettanto vero è che per quel prezzo potevano usare dei cuscinetti migliori......e quindi piu' silenziosi........

superpippo 21-12-2007 12:25

Quote:

Originariamente inviata da emio
.....vero...verissimo......
.....pero' altrettanto vero è che per quel prezzo potevano usare dei cuscinetti migliori......e quindi piu' silenziosi........

sono d' accordo!! #18

bibarassa 21-12-2007 13:40

alessandros82, Aster monta anche lui le vortech (non so se assieme alle tunze)

waltermoto 29-12-2007 11:12

insomma io che odio i ronzii delle pompe, stè wortek che mi" tirano gola"aspettero' a acquistarle quando miglioreranno questo piccolo problema... nel frattempo continuero' con le tunze che sono mute e il suo multicontroller che a mio parere è veramente una chicca... ciao a tutti :-)) :-)) -97d

Obi-Wan Kenobi 04-01-2008 12:06

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
eh eh...io ho le mie stream 6000 con multicontroller e me le tengo -b01

Contento tu! :-))
Scherzi a parte non regge proprio il confronto, Le Vortech sono decisamente superiori alle Tunze, sotto ogni punto di vista e modello :)

alfiosca 05-01-2008 02:35

Ero propio deciso ad acquistare 2 vortech, ma avendo letto che sono rumorose ho optato per 2 tunze 6101 con multicontroller e sono stracontento.

Inoltre a Bologna non le ha nessuno e quindi non ho potuto constatare personalmente la rumorosità.

Non avendo rivenditori in zona con materiale disponibile, sarebbe stato propio un azzardo acquistare le Vortech.

giangi1970 05-01-2008 11:19

Tanto per precisare......
Non e' che il rumore prodotto dalle Vortech ti tiene sveglio di notte....e' un ronzio......
La cosa che da piu' fastidio,a chi le ha acquistate,e' che per 400€(piu' o meno a seconda del modello)tutti pensavamo di avere un prodotto perlomeno,privo di banali difetti......
Non credo che sia una cosa impossibile rendere,i futuri modelli,pressocche muti.....
In fondo neanche le Tunze sono mute,solo che il rumore e' diverso,li si parla di vibrazioni i bassa frequenza(tipo quello prodotto dallo schiumatoio per intenderci)che sono meno fastidiose rispetto a quelle della Vortech.
Nell'assieme di una vasca si sente e non si sente.......
Resta comunque il fatto che il movimento generato non ha eguali.........ma non sono perfette per altri punti di vista.......

alfiosca 05-01-2008 16:50

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Tanto per precisare......
Non e' che il rumore prodotto dalle Vortech ti tiene sveglio di notte....e' un ronzio......
La cosa che da piu' fastidio,a chi le ha acquistate,e' che per 400€(piu' o meno a seconda del modello)tutti pensavamo di avere un prodotto perlomeno,privo di banali difetti......
Non credo che sia una cosa impossibile rendere,i futuri modelli,pressocche muti.....

Poblemi giovanili.

Vedremo la prossima generazione, per il momento avanti con tunze

arriva jack 05-01-2008 16:53

sostituito 4 stream 6100 con 2 Vortech e sono davvero molto contento. Il ronzio è nella norma, ho molto più spazio in vasca e gli animali sono molto contenti. Mi sono anche liberato di metri di cavi e trasformatori. davvero ottimi i nuovi controller WI-FI.

Non so come ho fatto a starne senza sinora.

AJ

emio 07-01-2008 10:08

..........attenzione con la regolazione della potenza.........io ho trovato piu' volte i pesci (veliferum e naso) attaccati alle pompe......per fortuna ancora vivi............

Albe 07-01-2008 14:28

emio intendi che si facevano risucchiare? -05
io ho visto a casa di amici pesci che sono famosi x essere impediti a nuotare, spostarsi senza problemi appena sotto la pompa accesa al 100 #24

In ogni caso penso che il ronzio lo abbiano anche le tunze, ma che sia attutito dall'acqua essendo il motore interno. sbaglio?

Ragazzi io ho 70x70 di vasca, se metto una vortech che succede?

Obi-Wan Kenobi 07-01-2008 16:08

Quote:

Originariamente inviata da emio
..........attenzione con la regolazione della potenza.........io ho trovato piu' volte i pesci (veliferum e naso) attaccati alle pompe......per fortuna ancora vivi............

A me è successo con un pesce che stava male ... con gli altri fin'ora mai successo, e pensare che il veliferum ora è andato in fissa a pulire proprio le griglie delle vortech .... cmq stasera per non sapere ne leggere e ne scrivere diminuisico il flusso, ma avendole messe ad impulsi non credo ci sia rischio più di tanto, per curiosità i tuoi stavano in perfetta forma prima di finire attaccati alla griglia?

Obi-Wan Kenobi 07-01-2008 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Albe
In ogni caso penso che il ronzio lo abbiano anche le tunze, ma che sia attutito dall'acqua essendo il motore interno. sbaglio?

Penso la stessa cosa ...

Quote:

Originariamente inviata da Albe
Ragazzi io ho 70x70 di vasca, se metto una vortech che succede?

Oddio ... la useresti praticamente al minimo o poco di più .... quindi ti perderesti tutti i "giochetti" di variazione potenza, non credo valga la pena, a meno che in prospettiva non pensi di passarla su altra vasca :-)

Obi-Wan Kenobi 07-01-2008 16:12

Quote:

Originariamente inviata da arriva jack
davvero ottimi i nuovi controller WI-FI.
Non so come ho fatto a starne senza sinora.
AJ

:-)) :-)) Quoto! :-) :-)

minervino 07-01-2008 17:28

troppo costosa e troppe vibrazioni!!!

VIC 08-01-2008 09:36

Bhè ragazzi, mi sono svenato, ne ho comprate due....porca pupazza....... #23 #23 #23

alfiosca 08-01-2008 23:49

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Bhè ragazzi, mi sono svenato, ne ho comprate due....porca pupazza....... #23 #23 #23

Mi dici allora le tue impressioni sull'istallazione, la rumorosità e l'efficenza?
Possibilmente in modo obiettivo.

Puoi dirmi dove le hai comprate?

tommyh 09-01-2008 00:12

Istallazione semplicissima....
Rumorosità sicuramente maggiore delle tunze....
Efficienza...beh come movimento sono le migliori in assoluto!!!
Io ne mio piccolo son tornato alle Tunze per un fatto di rumore e di difficoltà di posizionamento delle Vortech.Nella mia vasca l'avevo posizionata sul vetro laterale a vista e non avevo la possibilità di inserirla in nessun altra parte perchè ho tutti i vetri a distanza di 4,5cm dal muro.La mancanza di una pompa in contrapposizione era evidente (anche se avavo 2 tunze 6045..)....troppi resisui sulle rocce nei pressi della vortech (sotto e a lato),moviemento troppo poco vario e la posizione mi hanno fatto propendere a tornare alle tunze.
Ho preso qauttro 6055 con multicontroller.... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.