![]() |
e meno male che con i t5 i coralli dovrebbero crescere poco..... #25 #25
|
complimenti andrea #25 #25 #25 però dobbiamo fare un controllo antidoping :-D :-D :-D come la gestisci?
|
veramente una bella crescita.... #25 #25 CILIARIS, si si....il pappone corretto e non con la vodka... #18
|
fantastica....info sulla gestione ???
|
be pazzeschissima..
pero posso farti una domandaù? perche hai i coralli storti? cioe non e normale quella crescita soprattutto con le t5.. dovrebbero salire dritti hai cambato spesso movimento o la fiala li fa effettivamente crescere deformi? :-) vi ricordo che e una controindicazione quando si parla di uso umano. crescita incontrollata e deformazioni... |
Quote:
non cambio l'acqua da almeno 4 mesi, 4 gocce di pro-skimmer ogni 2-3 giorni (almeno quando mi ricordo) 2 cucchiaini di pappa ai pesci tutte le sere, BASTA!!!! non uso zeovit o altri acceleratori batterici. PS. ho notato che se pulisco il bicchiere dello skimmer ogni 2-3 giorni la vasca gira meglio. |
Quote:
fiala??????????????? di cosa parli????????? |
credevo ci dassi della somatropina. scusami
no seriamente,.... la vasca e bella. ma nn ti sei reso conto che la crescita e un po strana? |
BOOOO!!!!!
non so! ci sono 2 stream 6100 che si alternano ogni 6 ore. personalmente non credo che il movimento possa influenzare la direzione di crescita, c'è un ramo di un acro che è cresciuto a 4/5 cm dall'uscita di una stream ma è pefettamente dritto verso l'alto. |
ma perche quando uno riesce a fare qualcosa in piu di un altro si deve parlare di fiale.... o cose fantascientifiche #07 e bravo e smanetta il meno possibile #36# cioè quello che dovremmo fare tutti. Complimenti andrea #25 #25 #25
|
non voleva essere un intervento di quel genere. solo che non mi capacito del perche i coralli siano cresciuti cosi.
|
si c'è una bella crescita però non sono poi cosi storti #24 poi considerando che quando si cambiano i neon i coralli espodono dal crescere per il primo mese, se li ha cambiati regolarmente ci puo stare #36#
|
quello che non mi capacito io e il cambio d'acqua ogni 4 mesi #19 #25 #25 #25
|
bellissima......cmq non è il primo che sento dire che i cambi d'acqua vengono fatti dopo mesi.
|
veramente bella,bravo #25
|
non mi sembra di aver avuto una crescita fuori dal normale,
ricordate che la vasca ha circa 2 anni, se i valori si mantengono buoni e c'è abbastanza calcio e magnesio la crescita non si blocca, in 2 anni ne fanno di strada. poi li ho già taleati più volte.... s_cocis, i cambi andrebbero fatti più frequenti x eliminare l'accumulo di sostanze nocive, ma per problemi di tempo legati al lavoro purtroppo li faccio raramente. mirco buccarini, i neon li cambio ogni 8/9 mesi, e come dici tu, con i neon nuovi la crescita aumenta parecchio. |
per carità non cambiare niente di quello che stai facendo cambi ogni 4 mesi cibo come stai gia facendo #36# cosi la vasca è stupenda #22 devi solo taleare quando passo io :-D
|
davvero tutto bello. animali stupendi . mi pui dire qualcosa sul supporto e sulla cornice della vasca che va a coprire il pelo dell 'acqua cosa secondo me molto bella esteticamente xchè nn fa vedere la riga di sale che a me si forma sempre.... -04
complimenti ancora |
Quote:
Per me e' l'unica cosa che rovina la bellezza degli animali!!!! Se proprio ti piace.........basta metterci una pellicola nera adesiva!!!! |
quello che mi piace della cornice invece è il fatto che oscura la luce della plafoniera mettendo in risalto i coralli #36# certo sarà un pò piu difficoltoso fare i lavori di manutenzione però da un bel effetto
|
mi piace vasca bella "selvaggio" bei colori manutenzione semplice con ottima resa....a volte non servono 2mila cose per ottenere risultati...
anchio cambio l'acqua poco...un pò per poco tempo a volte un pò briga.... #12 #12 #12 #13 |
Quote:
per creare la cornice che vedi in una foto a pagina 1, ho fatto un muretto largo esattamente come la vasca, poi ho ricoperto il tutto con le 3 lastre di carongesso che ho siliconato all'altezza della vasca e fissato con dei tasselli in corrispondenza del muro. il tutto poi, prima di veniciarlo, l'ho passato a pennello con una miscela di vernice,colla e sabbia x ricreare l'effetto ruvido del muro. La cosa che mi piace maggiormante di questa soluzione è che il cono di luce della plafo rimane all'interno della vasca, tipo vetrinetta, sembra + luminosa. la manutenzione rimane comunque ben acessibile. |
ma allora la vasca è alta 62?
|
si, la vasca è 62 cm, ma il livello dell'acqua è 50, 1/2 cm sopra il bordo basso della cornice.
|
qualche giorno fa, preso da un raptus di follia ho incominciato a potare gli animali in modo da sfoltire per permrttere all'acqua di circolare meglio (non entravo + con le mani in vasca.
Alla fine ho pesato x curiosità i pezzi che a malincuore ho dovuto gettare, quasi 1 kg di corallo!!!!!!! ecco il risultato dopo la "potatura"!!! |
qualche giorno fa, preso da un raptus di follia ho incominciato a potare gli animali in modo da sfoltire per permrttere all'acqua di circolare meglio (non entravo + con le mani in vasca.
Alla fine ho pesato x curiosità i pezzi che a malincuore ho dovuto gettare, quasi 1 kg di corallo!!!!!!! ecco il risultato dopo la "potatura"!!! |
scusaandrea bianchi, ....ma ai gettato 1 kg di coralli?
non mi dire che l'ai buttati via?.....spero e penso di no.....o mi sbaglio? |
scusaandrea bianchi, ....ma ai gettato 1 kg di coralli?
non mi dire che l'ai buttati via?.....spero e penso di no.....o mi sbaglio? |
|
altre foto
|
purtroppo si,
non sapevo dove metterlo!!! |
purtroppo si,
non sapevo dove metterlo!!! |
minchia andrea me lo dicevi e me li spedivi!!!!!!!!
ti ricordi che sono pure venuto a vuoto a casa tua? -28d# la prossima ti va di spedirmi qualcosa ? pagando ovviamente |
minchia andrea me lo dicevi e me li spedivi!!!!!!!!
ti ricordi che sono pure venuto a vuoto a casa tua? -28d# la prossima ti va di spedirmi qualcosa ? pagando ovviamente |
Ciao Alessandro Falco,
mi dispiace x quella volta!!!! ma sai, ho avuto un problema che non ho potuto rimandare, poi se non ricordo male eri da queste parti x altri motivi... comunque ora ho dato una bella sfoltita, se dovessi rifarlo ti faccio sapere!!! |
Ciao Alessandro Falco,
mi dispiace x quella volta!!!! ma sai, ho avuto un problema che non ho potuto rimandare, poi se non ricordo male eri da queste parti x altri motivi... comunque ora ho dato una bella sfoltita, se dovessi rifarlo ti faccio sapere!!! |
Non ti preoccupare per quella volta, puo' succedere...
Si cmq se ricordi e vuoi spedire prendendoci qualcosina piuttosto che buttare considerami mi raccomando!! ps: la vasca e' molto bella ;-) |
Non ti preoccupare per quella volta, puo' succedere...
Si cmq se ricordi e vuoi spedire prendendoci qualcosina piuttosto che buttare considerami mi raccomando!! ps: la vasca e' molto bella ;-) |
certo che se lo dicevi passavo a prendere qualcosa...
|
certo che se lo dicevi passavo a prendere qualcosa...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |