AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Blu Lady NEW (foto pag 1,7) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10717)

Paolinog 14-07-2005 15:16

Non mi piace voto 6-

dori2 14-07-2005 15:29

#25 molto carino complimenti blu anche l'altro mi piace molto -28

ilgio 14-07-2005 15:31

Quote:

Originariamente inviata da Paolinog
Non mi piace voto 6-

capisco che sia impossibile giudicare un tuo giudizio personale e quindi dirti non capisci niente serva a poco... dal momento che i gusti sono tuoi... però la cosa alquanto stupida è giudicare un acquario che è appena stato allestito come se invece fosse in fuzione da anni...
per seconda cosa, che senso ha dare un voto senza spiegarne il perchè? perchè non ti piace? cosa cambieresti? come lo avresti fatto tu? cosa non condividi? capisco che ormai questa aurea di spacca c.....ni del forum ti piaccia ma cerca di crescere.
moderatori perchè non provvedete?

p.s: blu scusa ma non resistivo

dori2 14-07-2005 15:32

Quote:

Non mi piace voto 6-

- -04 -68 a paoli facce vede il tuo non essere cosi distrttivo con gli atri

cri 14-07-2005 15:40

Quote:

Non mi piace voto 6-

voto a Paolino: INCOMPETENTE

:-D :-D :-D

uffi 14-07-2005 15:45

ignoriamolo ... è l'unico modo ... #36# ... dare 6- a Blu Lady è come dire che Moggi è una brava persona ...

dai skerzo ... ma il paragone è venuto spontaneo! :-)) :-)

cri 14-07-2005 15:47

Quote:

Originariamente inviata da uffi
ignoriamolo ... è l'unico modo ... #36# ... dare 6- a Blu Lady è come dire che Moggi è una brava persona ...

dai skerzo ... ma il paragone è venuto spontaneo! :-)) :-)

non è il voto dato a BluLady, ma il fatto di permettersi di giudicare una vasca allestita ieri e chiaramente in piena fase di completamento... ma da uno che spende milionate per lumachicidi, alghicidi, ed ammazza gli scalari in 50 litri, ti aspettavi di meglio? :-D

uffi 14-07-2005 15:49

già la so la storia ... ma nn dare la piena sufficienza a Blu Lady mi sembra esagerato...

poi per il resto ... lo conosciamo tutti sto soggetto quindi ... lasciamolo perdere ...

(lo scalare da solo in 50 litri mi fa pensare ancora di più #24 )

ilgio 14-07-2005 15:50

si, tralasciamo il voto, è il principio.
denota un evidente senso di insicurezza.

uffi 14-07-2005 15:54

Quote:

denota un evidente senso di insicurezza

saggia risposta! #25

cri 14-07-2005 15:54

Quote:

Originariamente inviata da uffi
già la so la storia ... ma nn dare la piena sufficienza a Blu Lady mi sembra esagerato...

poi per il resto ... lo conosciamo tutti sto soggetto quindi ... lasciamolo perdere ...

(lo scalare da solo in 50 litri mi fa pensare ancora di più #24 )

non si tratta di "piena sufficienza"!!! qui non stiamo contestando i voti, PER QUANTO SIANO CONTESTABILI, ma proprio il fatto che chi posta le foto non gradisce un voto dato a caso senza nessun tipo di "valore aggiunto"...

è una forma di disturbo che gli utenti del forum hanno mostrato di NON GRADIRE, e dopo essere stato invitato a smetterla, mi sembra infantile continuare con questo fare provocatorio.

P.S. lo scalare spero che almeno sia solo lui, dato che un adulto necessita almeno 100 litri per vivere decentemente...

koilos 14-07-2005 18:02

Quote:

Paolinog ha scritto:
Non mi piace voto 6-
- a paoli facce vede il tuo non essere cosi distrttivo con gli atri
Sono curioso anche io di vedere l'acquario di paolinog....

Nightsky 14-07-2005 19:54

grazie paolinog!
il 6 in svizzera è il massimo voto! quindi 6- mi va + che bene wahahahahah! :-D

cmq veramente, se fossi mod ti avrei gia' bannato... che stress.

dori2, come ti piace anche l'altro? #24 com'era all inizio dell anno era bello, ma adesso è vuoto e desolato (in + la luce di base del coperchio dell'MP fa schifo, sembra un 3000k ,giallissimo....)

Mkel77 14-07-2005 20:30

Paolonig se tu abbandonassi il forum per sempre sarei il super utente più felice del mondo...............proprio non ti va di farmi felice? #07 #07 #07

dori2 14-07-2005 20:48

infatti mi riferivo alla prima foto -73 #22 ;-)

Suppaman 14-07-2005 21:12

lasciamolo stare sto CRETINO..

come gia detto se vuole dare un voto lo dia con motivazioni.. cmq vabbe..

blu, una persona esperta e preparata come te(che sei il terrore di noi utenti :-) , dato che i tuoi giudizi sono spontanei e a volte crudi #36# ... ma dici cmq come la pensi, e dai sempre motivazioni valide... anche se ora mi sembri + buona... SARA' L'AMORE? :-D ) nn lo deve neanche sentire un idiota come lui..

la tua vasca è appena allestita, e credo che tu nn aspetterai molto a farla diventare una casa magnifica x le tuoi adorati colisa.. :-))

melkain 14-07-2005 21:59

Ke pesantezza.
Andiamo a votazioni.
Io voto x il ban perenne.

Alex Carbonari 14-07-2005 22:04

meglio ignorarlo... brava blulady, ottima esposizione #25 ed ottimi risultati! Cavoli, non vedo l'ora di iniziare l'allestimento del mio! (Mi mancano i reattori per le hql, li aspetto da 2 mesi!!!!!!!!!!)

attendiamo aggiornamenti

cri 14-07-2005 22:05

don't worry raga che in un altro thread la moderazione (mitici!!! :-D ) ha lanciato l'ultimatum...

comunque Blu mi ha deluso... pensavo lo mandasse direttamente a quel paese... magari in dialetto... una roba tipo: "ma vàa a dàa via'l C#L!!!"... :-D :-D :-D

Nightsky 15-07-2005 00:38

be' scusa, x me a dato un bel voto! :-)) non ha specificato che erano note italiane.. (e se lo fa ora è troppo tardi -11 mm)

io spero che venga bene...spero che nn mi crepino le piante...l'altra vasca era be' bellissima, all inizio le piante stanno da dio, ma poi mi muoiono sempre (di solito le rosse e molti tipi di hygrophila...)

spero che prendano bene le vallisnerie, cosi' riempiono un po'..

intanto stasera ho misurato i valori:
no2=1
no3=10
gh-3
kh-4/5
ph-7,2

ma ho messo cmq 3 melainoides tubercolata (le lumache di "terra" che mi giravano nell'altra vasca, una misura 3cm(la chiamo Caterpillar, le altre 2 sono minuscole,le figlie forse...(ma era da sola da mesi, autofecondazione?)))

il colisa maschio vedo che nn sta messo bene...fino a ieri scacciava la nuova femmina se questa si avvicinava, poi ha iniziato a scolorirsi, nn ha + la banda nera...mangia poco, sta fermo o in basso o in cima.... ma cavolo, sto pensando sia vecchio, ma dovrebbe vivere sui 2 anni... sono 10 mesi che ce l'ho...
In + ho visto che uno dei 6 oto, ha come una morsicata sul muso, spero ce la faccia...gli altri tutti a posto.

melkain 15-07-2005 00:50

Ma hai già misurato gli no2?
Come fai ad averli a 1 già dopo 2gg dall'avviamento? -05

quarzonero 15-07-2005 12:21

A giudicare dalla foto in questione sembra che la Cladophora sia stata legata con del filo trasparente in due punti...
Non ho altre info in questione ma mi sembra un tentativo interessante di usare la Cladophora

Nightsky 15-07-2005 17:56

e che ne so? metto sempre un po' di nitrivec, oggi ho messo 1(ma proprio 1) scaglia di cibo.

io spero di riuscire a traslocare i pesci prima di andare in vacanza #13

ps il 6°oto nn ce l'ha fatta...l'ho trovato sul fondo -20
il colisa nn mangia + ma è come se avesse mangiato troppo, gonfio..e ha gli occhi neri... mi sa che nn ce la...

gli altri 5 oto e 4 cory tutto bene...

per ora tengo tutto com'e', forse dopo le vacanze prendero' un colisa maschio...
sig..gli ho appena dato un nome..dopo 10 mesi che l'ho.. -20

Nightsky 15-07-2005 17:59

ah, che schifo, è comparsa la solita muffetta bianca sul legno...
-.-
spero che gli oto gradiranno.

poi penso che dovro' accerchiare le galleggianti, la pompa me le spara sott'acqua e s'incastrano... -28d#

cri 15-07-2005 18:12

la muffetta se la fan fuori pesci e lumachine... dura massimo una settimana una volta inseriti gli ospiti... ;-)

Nebulus 15-07-2005 19:26

Quote:

Originariamente inviata da quarzonero
A giudicare dalla foto in questione sembra che la Cladophora sia stata legata con del filo trasparente in due punti...
Non ho altre info in questione ma mi sembra un tentativo interessante di usare la Cladophora

Putroppo ha ragione Kain, per tenerla così ci vorrebbe la sparachiodi... io la tengo appoggiata su un legno, però, l'effetto è ugualmente bello.

Kain 16-07-2005 14:21

I'am very intelligent :-))

Kain 16-07-2005 14:22

eheh con la a prima della m che fa molto colto eheh

melkain 16-07-2005 14:29

Però non ci va l'apostrofo! :-))

Ozelot 16-07-2005 16:44

Bell'inizio, Blu.....e complimenti per l'esposizione, perchè non fai un bell'articolo ?

Nightsky 17-07-2005 12:42

Quote:

Originariamente inviata da ozelot
Bell'inizio, Blu.....e complimenti per l'esposizione, perchè non fai un bell'articolo ?

vorrei ma nn so scrivere bene -.-

cmq.... inizio buono x la vasca, ma nn so cosa stia succendendo nell'altra.
il colisa nn ce l'ha fatta, morto ieri sera.

ora rimane la femmina nuova, 5oto e 4 cory(+ 1 atya).

ps: la cladophora nn mi piace,l'avevo. si sporca troppo..
oggi sono da kain, gli prendo un po' di muschio.e riccia forse.

cri 17-07-2005 12:46

temo che il fatto che hai smosso il fondo ha rilasciato nell'acqua sostanze in sospensione che l'hanno inquinata... non vedo altre spiegazioni... #23

Nightsky 17-07-2005 12:52

gli altri sono morti prima che spostassi il fondo.
un mese fa il cory, 1 settimana fa la femmina colisa.
l'oto aveva come una morsicata sul muso-bocca.

H2.O 17-07-2005 20:54

Quote:

I'am very intelligent
modestia a pranzo?? :-))

cmq, blu ho apprezzato molto l'esposizione di tutti i passaggi,
per quanto riguarda l'acquario con tutta franchezza non è niente di speciale (anche se è un'allestimento pulito), ma all'inizio è + che normale! quindi prima di affrettare giudizi (cosa che non amo) aspetterò che finisci l'allestimento, e sono sicuro che avrai una vasca migliore della prima!

ps. io avrei messo un legno più grande... #24
pps. mi dispiace per i tuoi colisa...

Ozelot 18-07-2005 00:10

Quote:

vorrei ma nn so scrivere bene -.-
Se vuoi posso darti una mano..... :-)

RaMaS 18-07-2005 01:55

Carino..voto 6,5... -28d#
Skerzo! Berava blu! davvero caruccia la nuova vasketta!
Forse uno sfondo scuro ci starebbe bene..metterai impiantino co2??
Cmq #25 #25
p.s. Bhe..anke camera tua se la cava a bordello! :-)) :-)) :-D :-D ;-)

Nightsky 18-07-2005 12:54

lo sfondo lo metto appena svuoto l'altra vasca.

il legno è gia' grande abbastanza, se no nn potrei mettere + piante ^^

aspetto che mi cresca (se crescera') la vallisneria, ma stavopensando di prendere una cripto verde da mettere qua e la..

cmq ho l'acqua ambratissima....bah, coi cambi d'acqua andra' poi via...

impianto co2, ne ho visto uno in azione a 200fr(130€)completo.....ma nn mi va molto di spendere ancora adesso -.-' (e la bottiglia artigianale nn so se ci sta ancora..)
fin'ora avro' speso 500euro #06

pe 18-07-2005 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
...impianto co2, ne ho visto uno in azione a 200fr(130€)completo....

brutta cosa essere bilingue...
:-))

..e complimenti per il report sull'allestimento

ps: ho una serie di mie chicche sulla sovrapposizione di lingue sulla base italo-tedesco :-) (scusate l'OT #12 )

Cleo2003 18-07-2005 13:47

#24 tutte queste morti però... c'è qualcosa che nn va.. infezione batterica ? metterei sicuramente almeno esha2000 per dare una disinfettata...

cri 18-07-2005 14:16

Quote:

Originariamente inviata da pe
Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
...impianto co2, ne ho visto uno in azione a 200fr(130€)completo....

brutta cosa essere bilingue...
:-))

..e complimenti per il report sull'allestimento

ps: ho una serie di mie chicche sulla sovrapposizione di lingue sulla base italo-tedesco :-) (scusate l'OT #12 )

però i ticinesi non sono bilingue.... o forse lo sono se consideri l'italiano e il dialetto lombardo ticinese... :-D

sono bilingue nel Canton dei Grigioni, dove ci sono 3 o 4 vallate italiane alternate a vallate tedesche e romance... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.