![]() |
Quote:
|
zietto, due trii di aulonocara sono sconsigliabili, vero?!?
...le femmine sono tutte uguali, nell'aspetto e... nell'attitudine!!! -ciuf ciuf- |
Quote:
per gli utaka io avrei pensato per il mio 150 cm (375lt) a una specie di Aulono (fra quelle piu piccole, magari Cobue o Baenshi benga) 1-2M e 3-4F Copadichromis verdujini che sono bellissimi e abbastanza contenuti e Lethrinus red cap (o Placidochromis) in tutto non piu di 13-14 pesci. |
Quote:
tangamala, ovviamente nessuna cattiveria nella precisazione. Solo che leggo spesso di questa imprecisione. ;-) |
si è vero, mi sono attenuto alla accezione comune del termine; avrei dovuto usare il termine haplochromini forse piu generale...
|
Quote:
|
macguy, tu che ci metteresti come quarto trio?!? ...magari una macchia di rosso?!? #24 #24
...sai, da Gianni ho visto tante di quelle belle bestie che sembravo un ciccione affamato in pasticceria!!! |
Quote:
...e la cosa che più mi fa inca##are è che lui ne era già conscio prima che lo fossi io stesso... -04 -04 -04 Come quarto trio?!? |
Aulo maleri
Sciaeno Copadichromis borley kadango oppure proto taeniolatus namalenji e di conseguenza (rispettivamente) il protomelas marginatus e il copadichromis trewavase #19 Poi, fosse mia la vasca.......... otopharynx zimbawe.......dimidiochromis......... :-D Ma io sò pazzo! ;-) |
Quote:
Ricapitolando: Trio Aulonocara stuartgrati Ngara Trio Copadichromis azureus Trio sciaenochromis fryeri Trio otopharyx lithobates zimbawe Sei labidochromis caeruleus Chi ha qualcosa in contrario, parli ora... oppure taccia per sempre :-D :-D :-D |
no no
per i prossimi giorni non ti dirà niente nessuno.... poi una volta che finalmente considererai la lista definitiva salteranno fuori 2 reply che sgretoleranno le tue certezze..... :-D :-D :-D prepariscitati :-D |
...per questo io ho iniziato a frangere i maroni 50 giorni prima di allestire la vasca e 100 giorni prima di popolarla :-D :-D :-D
|
Quote:
Secondo me c'è troppo blu. Io farei: Trio Aulonocara stuartgrati Ngara---> Baenschi Trio Copadichromis azureus --> Come colori siamo molto vicini al fryeri sostituiscilo con delle Protomelas Taiwan Reef o il Copadichromis prendi il Copadichromis borleyi (Kadango) Trio sciaenochromis fryeri -----> OK Trio otopharyx lithobates zimbawe ------> Ok ma attenzione che se non è wild mi sembra che potrebbe non avere la striscia gialla, ma chiedi ai piu esperti di me io non ho Haps, anche se li sogno. Sei labidochromis caeruleus -----> o come alternativa meno scontata Labido Perlmutt A parte la storia degli accoppiamenti di colore, mi sembra dalle schede (non esperienze personali!!!!) che siano tutti tranquilli. Non scordare che per ottimizare il numero di pesci, qui proto, copa diventano belle bestiole e puoi limitarti alla coppia. Gli altri puoi rimanere sul trio. Comunque il trio mi sembra mandatorio solo per Aulo, fustigatemi se sbaglio. Spero utile ;-) |
A parte i labido e un pò di rosso nella ngara, il resto è tutto blu.
Occhio, non terrei conto, o meglio, SOLTANTO conto delle colorazioni se dovessi popolare così una vasca, ma mi sembra che alla fine tu abbia messo pesci un pò tutti somiglianti. Non trovi? |
ecco vedi..... :-)) :-))
|
Quote:
|
Aho me state a fa veni na voja co sti Haps, tacci -04 -04
|
Beh, metto le baenschi al posto delle ngara... con gli azureus sono un must (ho già fatto la croce col pennarello sulla schiena di quelli che ho visto sabato, oltre 15cm di bellezza totale), il fryeri lo lascio... per il lithobates, me lo faccio prendere wild (tanto non ho fretta).
Così facendo avrei due blublu-due gialloblu e sei gialligialli... e poi sono al verde!!! :-D :-D :-D ...per il rosso, gli dò un carassio ogni tanto come spuntino!!! #18 #18 #18 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Raffa ha postato qualche tempo fa in un topic di Kia la foto di un suo bellissimo esemplare, ma non credo fosse wild. Cerca, cerca... Quote:
Ma io passo, eh, altro se passo -11 |
ma se tu hai le aulocyno afrabaenschi bengacobwe
a me cosa dai ?? Le Cyno "mac"HybridAulo Reef ?? :-D :-D :-D |
Quote:
Comunque Mac stà storia della striscia gialla solo nei wild o F1 l'ho sentita anch'io....però non mi ricordo chi me ne ha parlato!! Sarebbe interessante un chiarimento dall'alto (....fastfranz???) Quote:
|
Quote:
Se non vuoi rischare, al posto dell'oto ti metti uno stupendo Protomelas spilonotus (magari Mara rocks ;-) ) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.cichlid-forum.com/photos/...iolatus_01.jpg Ma quanto so belli sti Haps :-)) |
ok, capito.
Annullo la vasca da 160 e ne ordino una da 6 metri x 2... così ce li metto TUTTI!!! #19 #19 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Qualcuno - millenni fa - mi disse che quelli "senza striscia" sono Othopharinx ma: a) non sono puri b) non vengono da Zimbawe Rock (posto non semplcie da raggiungere) e sono altro. tra il lusco ed il brusco - "scappo fuori" il nome di Domwe (Island?) ... c) mix di a)+b) e ddi più ... NIN ZO'!!! ;-) |
Quote:
|
Quote:
http://aquarium-webzine.com/images/d...gee11.04.5.jpg |
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Nooooooo dai non può essere vero..... :-D :-D :-D :-D |
Quote:
A Matte ma come la hai trovata??? -d05 |
Quote:
http://aquarium-webzine.com/poisson-...de-4000-litres |
certo che ce n'è di gente malata... almeno poteva farlo pulire alla segretaria ventenne in topless #07 #07
|
se quello è malato questo qui è completamente pazzo (oltre che multimiliardario...) cliccate su mega tank nelle icone di sinistra, buona visione
http://www.freshwaterstingray.nl/Fr...English.html Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ricordo che una volta èbbi a chiedergli JC per la manutenzione e lui ineffabile, in francese: capiva l'inglese ma non amava parlarne, rispose serafico: JE PLONGE! ;-) Se cercate in rete ci sono ancora - dovrebbero esserci! - le foto (in vasca c'erano dei "mammaluchi" Malgasci e Centro Americani da 50 cm e - forse - oltre) ... -05 -05 -05 -05 -05 |
azz.... come l'acquario dei dipendenti di Fantozzi...!!
|
-05 -05 che bestia!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |