AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   nuovo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105844)

alessandros82 15-11-2007 20:33

ciccio_fibra, no no che fermi!lascialo andare che fastidio ti da?non si ferma neanche quando si pulisce il bicchiere!

ciccio_fibra 15-11-2007 20:34

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
il calcio va bene non crea problemi quel valore a nessun corallo...può essere qualche mancanza di oligoelementi, non dai niente?

come no intregro settimanalmente iodio,strondio millodio e oligoelementi

lo iodio uso il calcio+3 del read sea come da istruzioni gli oligo al 50% di quello che dice il produttore......

ciccio_fibra 15-11-2007 20:35

Quote:

ciccio_fibra, no no che fermi!lascialo andare che fastidio ti da?non si ferma neanche quando si pulisce il bicchiere!

e per la colonnina d'acqua come faccio?

chi me l'ha venduto a detto di tenerla 1-2 cm sopra il bicchiere

alessandros82 15-11-2007 20:37

ciccio_fibra, strano allora.... #24

Che devi fare con la "colonnina" d'acqua :-D ..?scherzo..che intendi??

ciccio_fibra 15-11-2007 20:52

Quote:

ciccio_fibra, strano allora.... #24

Che devi fare con la "colonnina" d'acqua :-D ..?scherzo..che intendi??

il mio skimmer è esterno l'acqua sale fino a 2 cm sopra il bicchiere (parte esterna quando lo spengo torna giù)

quindi non posso togliere il bicchiere senza far uscire l'acqua..........

ovviamente la schiuma va dentro il cono e esce dall altra parte

quindi nel contenitore solo schiuma

alessandros82 15-11-2007 20:55

cos'hai un turboflotor?cmq stai tranquillo chiudi un pò l'aria e toglilo da acceso la schiuma non esce per molta aria si disperde mentre lo togli e la schiuma scende..vedrai!

ciccio_fibra 15-11-2007 21:01

Quote:

cos'hai un turboflotor?cmq stai tranquillo chiudi un pò l'aria e toglilo da acceso la schiuma non esce per molta aria si disperde mentre lo togli e la schiuma scende..vedrai!

si ho un turboflotor lo preso stamattina.........

anzi appena montato schiumava,poi siccome c'era andata un po d'acqua nel bicchierino l'ho svuotato.ora non schiuma più bho......

lo conosci ? come ti sembra........

cmq il rubinetto dell aria non cè l'ho l'hanno eliminato ho solo quello dell acqua che cmq se lo apro al 100% effetivamente l'acqua rimane giù e la schiuma al pelo .....

alessandros82 15-11-2007 21:21

ciccio_fibra, visto?..ottimo schiumatoio cmq..è normale che toccando aria acqua ecc. lo skimmer per un pò non schiumi +...è normale..per questo si dice sempre di taralo e poi di non toccarlo più o il meno possibile..

preve84 15-11-2007 21:21

ciccio_fibra, non conosco lo skimmer.. ma in che senso hanno eliminato il tubo dell'aria??

Quote:

non ho capito.... integri iodio, stronzio MILLODIO.. che è?

se non sbaglio hai solo molli... io ho una vasca con tuttu molli e tre piccoli duri aprcheggiati momentaneamente... a parte un po' di iodio non integro nulla... hai provato a sospendere?

ciccio_fibra 15-11-2007 22:35

Quote:

Originariamente inviata da preve84
ciccio_fibra, non conosco lo skimmer.. ma in che senso hanno eliminato il tubo dell'aria??

Quote:

non ho capito.... integri iodio, stronzio MILLODIO.. che è?

se non sbaglio hai solo molli... io ho una vasca con tuttu molli e tre piccoli duri aprcheggiati momentaneamente... a parte un po' di iodio non integro nulla... hai provato a sospendere?

si per ora ho sospeso gli olioelementi........

lo iodio è assieme ad altri elementi nel botticino della red sea chi si chiama calcio +3

non hanno eliminato il tubo dell'aria ma la valvola di regolazione praticamente ora è sempre aperta al massimo

preve84 16-11-2007 09:54

a me non isiprano molto i prodotti tipo "calcio +3" preferisco (anzi preferirei) integrare ogni singolo elemento.. ma non sono esperta nel campo integrazioni! :-))

cioè.. chi te l'ha vendito ha eliminato lavalvola di regolazione??? e perchè?? serve parecchio.... ma lo hai rpeso usato?

ciccio_fibra 16-11-2007 20:11

Quote:

a me non isiprano molto i prodotti tipo "calcio +3" preferisco (anzi preferirei) integrare ogni singolo elemento.. ma non sono esperta nel campo integrazioni! :-))

cioè.. chi te l'ha vendito ha eliminato lavalvola di regolazione??? e perchè?? serve parecchio.... ma lo hai rpeso usato?

no l'ho preso nuovo.............non esiste proprio lo si vede anche nel disegno della scatola e nelle istruzioni non ne parla.........

domani telefono al negoziate e chiedo come mai non più la valvola....

preve84 16-11-2007 21:19

ciccio_fibra, a bhe.. allora vuol dire che non c'è #24

ciccio_fibra 17-11-2007 01:14

Quote:

ciccio_fibra, a bhe.. allora vuol dire che non c'è #24

da quello che ho letto in giro per la rete .penso che la regolazione dell aria non ci sia perche ha una sua pompa dedicata da 1200litri (e non una pompa per diverse serie)

cmq schiuma verde oliva abbastanza liquido diciamo che ha fatto 1,5 cm in 24 ore

va bene' o devo farlo schimare + piano?

p.s. prossimo passo aumento le roccie.......

preve84 17-11-2007 09:03

non me ne intendo di questo skimmer... qualcuno che lo usa ti dirà! ;-)

cerca di farlo schiumare più denso che puoi...

ciccio_fibra 17-11-2007 16:21

Quote:

non me ne intendo di questo skimmer... qualcuno che lo usa ti dirà! ;-)

cerca di farlo schiumare più denso che puoi...

ok

intanto oggi ho tolto le vecchie resine e la fanghiglia dal filtro interno

dopo aver fatto un buon cambio d'acqua mi sono accorto che su una parta del vetro frontrale sono apparsi un centinaio di questi esserini....

sapete dirmi cosa sono???

ciccio_fibra 17-11-2007 16:51

vorrei aggiungere che queti esserini si muovono....

Riccio79 17-11-2007 18:38

Ahiahi... non vorrei metterti in allarme ma a mio avviso sono planarie... ma aspetta commenti dei piu esperti...

ciccio_fibra 17-11-2007 18:43

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Ahiahi... non vorrei metterti in allarme ma a mio avviso sono planarie... ma aspetta commenti dei piu esperti...

si mi sembrano proprio planarie.............come si combattono?

preve84 17-11-2007 18:47

può essere qualcosa del genere?

http://images.google.it/imgres?imgur...lr%3D%26sa%3DN
http://images.google.it/imgres?imgur...lr%3D%26sa%3DN

Abra 17-11-2007 18:54

x lo skimmer lascia l'aria così come è ;-) se schiuma troppo liquido regolalo con la manopola dell'uscita se dovessere schiumare ancora troppo chiudi leggermente la manopolina in entrata :-) lascialo lavorare x un pochino e poi posta una foto del bicchiere con quello che ha rimosso e vediamo se và bene o è troppo bagnato.

ciccio_fibra 17-11-2007 19:21

per ora le ho tolte con la calamita pulisci vetro............

quando la passavo poi sotto l'acqua corrente faceva un pò di fumo......... #24

ciccio_fibra 17-11-2007 19:24

Quote:

si si identica proprio planaria.si vede che era insediata nel filtro interno..........cmq ra come detto sotto l'ho tolta vediamo........

ciccio_fibra 17-11-2007 22:02

intanto ho avuto un colpo di cu.lo...........

passo in uno dei negozi dome mi servo e vedo che hanno smontato la loro vasca.........allora gli chiedo se hanno le rocce vive ...........certo mi dice ne abbiamo tolte 100kg

le vedo bellissime piene di calcaree e invertebrati

quindi ne ho prese subito 5kg........(sapete devo fare spazio)

cmq le ho messe e ho visto che ho fatto molto spazio lunedì vado a prendermene altri 5/10kg

ho l'acquario già popolato (quindi ne posso mettere poco alla volta)ma le rocce sono super spurgate provengono da un acquario che girava da 3 anni...........

dopo vi posto le foto.......

ciccio_fibra 17-11-2007 23:04

ecco le foto.sono dettagli http://www.acquariofilia.biz/allegat...24rimp_961.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...23rimp_156.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...022rim_253.jpg

preve84 18-11-2007 10:15

le rocce sono molto belle.. quelli nelle ultime due foto sono zoanthus ;-)
quanto le hai pagate al kg?

alessandros82 18-11-2007 11:59

Belle le rocce........hai un pò messo da parte le planarie a quanto vedo, stai attento che sono parecchie e un infestazione non farebbe sicuramente bene alla tua vasca!!Prendi un'hexataenia oppure prova con altri rimedi ma combattile finchè 6 in tempo! ;-)

ciccio_fibra 18-11-2007 23:27

Quote:

le rocce sono molto belle.. quelli nelle ultime due foto sono zoanthus ;-)
quanto le hai pagate al kg?

13€ al kg

preve84 19-11-2007 10:43

ciccio_fibra, ..azzo! -05 -05 se le prendevi dal mercatino risparmiavi parecchio....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.