![]() |
35 per mille è la norma, io (come tanti che hanno prevalenza di sps) tengo 36..e non è troppo..
|
a questo punto non ci capisco più nulla. -28d#
io stò portando la densità a 1022 a questo punto mi stai dicendo di tenerla sui 1025. #17 |
s_cocis,
io parlo di salinità..non ricordo le corrispondenze con la densità Per la salinità questa è la norma Valori naturali di salinità Indo-pacifico: da 32 a 36‰, mediamente 35‰ in mare aperto Mediterraneo: da 35 a 38‰ Mar Rosso : da 36 a 41‰ Mar Baltico: 5‰ Mar Nero: 17‰ Tipico mangrovieto costiero (acqua salmastra): 15‰ tratto da http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=11307 |
credo che questo sia quello che si vede dentro il rifrattometro, ( correggetemi se sbaglio )
nella foto è indicata una densità di 1037 che corrisponde all'incirca a 50‰ di salinità. di conseguenza per il mar rosso se bisogna avere una salinità di 36 minimo la densità risulta 1025 minimo. ora io ho un pò di coralli molli e un paio di coralli duri. a quanto devo portare la densità ?????? dove dovrebbe arrivare la tacca nel rifrattometro ?????? -20 ho un sarcophyto che con una densità superiore a 1025 si ammoscia e si chiude mentre portandola a 1022 si è riaperto completamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |