AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   CONSIGLI PER INIZIARE UN MINIRIF (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105595)

Mr Burns 12-11-2007 17:52

alapergola, il ciuchino era riferito al fatto che mi era stato dato del carlone!
adesso tu mi dai del ciuchino...bravo! #07
il metodo l'ho scritto te lo leggi. non ho rifatto la vasca per la 3°volta ma ho spostato il tutto dal cubo 30 al 25. ma che rocce nuove!!!! avevo 6kg...adesso me ne sono rimasti 2.5 perchè ho il cubo25!!!!!!!!!!!!
non ho mai detto che la mia vasca era il top..."allevo" solo molli facili! e questo il punto per un neofita, conviene allevare molli facili!

infatti non era rivolta a te...la doveva capire leletosi mica tu

Mr Burns 12-11-2007 18:02

Quote:

Facciamo un'altro conto invece della lista della spesa che hai messo prima.
Raccontaci quanto hai speso per questi riallestimenti delle tue 3 vaschette, se vogliamo far capire ad un nuovo arrivato (che spero tanto stia leggendo) quanto SI SPENDE VERAMENTE.
Raccontaci del perche' hai "venduto" le rocce per prendene di nuove...
Raccontaci del campo di calcio che si vede dalle foto...
Raccontaci, cosi' che noi, poveri mortali, possiamo non fare gli stessi sbagli!
1°risposta: non ho speso nulla ho usato le stesse rocce..unica perdita l'ecsenius saltato fuori vasca...è capitato a tanti.
2°risp. non ho preso rocce nuove...ho usato 2.5kg di quelle che avevo esattamente la roccia sulla dx di chi guarda il vecchio nano
3°il campo di calcio è scomparso...guarda un pò! e poi un po di verde adesso c'è ma gurdando i nano tanto APPREZZATI sul forum ne vedo anche lì nella medesima Q
adesso anche tu povero mortale hai le tue risposte :-D :-D :-D
povero ciuchino :-D :-D :-D

alapergola 12-11-2007 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Mr Burns
infatti non era rivolta a te...la doveva capire leletosi mica tu

Sta' proprio qua il punto.
Qua chi deve capire e' soltanto una persona che vuole accostarsi a questo hobby.
Ora, io sono più che convinto che se facessimo in sondaggio su quanti soldi le persone hanno buttato per delle errate partenze, per degli errati acquisti, per degli errati consigli, il 99,9% delle persone ti risponderebbe come stiamo sponsorizzando noi, qua sul forum Nano.

1)Studio Preventivo
2)Partenza con le cose giuste e subito

Avrai capito gia' da solo (visto che di sbagli ne hai fatti anche tu vedo) che l'equilibrio gestionale in un Nano e' quantomai complicato.
Prenderla alla "Carlona", oltre all'enorme dispiacere dovuto al deperimento e perdita degli animali, comporta soldi buttati.
E' questo che vogliamo far capire su questo forum.
Ti e' chiaro il concetto? Vuoi che ti faccia lo spelling?
Meglio scoraggiare una persona che non vuole spendere €500 che incoraggiarlo a spenderne 200 e poi finire per spenderne molti altri dopo o nella peggiore delle ipotesi Buttare i soldi.
Comunque non hai risposto alle mie domande: quanto hai speso sin'ora con il tuo "metodo" ? Che risultati stai ottenendo?
Dato che siamo OT gia' da un pezzo a questo punto chiedere e' lecito...

alapergola 12-11-2007 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Mr Burns
3°il campo di calcio è scomparso...guarda un pò! e poi un po di verde adesso c'è ma gurdando i nano tanto APPREZZATI sul forum ne vedo anche lì nella medesima Q

-g03 -g03 -g03 -g03 -g03 -g03
Vedere vedere!
Basta parole, Fatti!

SJoplin 12-11-2007 18:15

Mr Burns, la verità che c'è modo e modo di esprimere la propria opinione, giusta o sbagliata che sia.

Tu esordisci dicendo a uno "sei fuori" perchè usa l'A+B, a un altro "ti hanno fregato" perchè ha speso quello che normalmente ci va nell'allestimento di un nano, con tanto di faccina sorridente, (che in quel caso suona come un "fesso"), consigli il densimetro, cambi del 20% e potrei passarmi tutto quello che hai scritto per farti la punta.

Senza contare tutti i termini coloriti come ciuco, paraocchi e via dicendo, beh... almeno per quel che mi riguarda passa la voglia di risponderti.

Concludo solamente dicendo che i numeri non ti danno ragione, e non aggiungo altro perchè tanto non ne vale la pena di starsi a scannare sull'argomento.
Magari tra qualche mese se crescenzo ci vorrà far sapere cos'ha speso e che risultati ha ottenuto, avremo la conferma o meno.

A68 12-11-2007 19:29

......non sai neppure con chi stai parlando, in verità ho anche dubbi se il tuo sia il primo nick! ciao
Con chi sto parlando?
Adesso sono veramente curioso!
Ciao

rattaman 12-11-2007 19:30

ragazzi basta....dai smettiamola stiamo esagerando #23

SqualoBruto 12-11-2007 20:07

Quote:

ragazzi basta....dai smettiamola stiamo esagerando
già.....forse sarebbe meglio chiuderlo sto topic, anche perchè Crescenzo si sarà chiesto dove caspita è capitato.
Lo scopo di questo forum dovrebbe essere quello di aiutarci a vicenda e darci consigli su cosa fare. Dio solo sa quanto mi è stato ed ancora mi è utile questo forum per andare avanti.
E' grazie a l'aiuto di tutti , a volte anche con critiche costruttive, che si cerca di fare delle nostre vasche qualcosa di speciale , da ammirare.Ma se poi le critiche costruttive lasciano il posto a sarcasmi sottointesi, a frecciatine gratuite, a sfottò reciproci, beh mi chiedo cosa possa avere di utile un forum del genere.

Spero che qualcun'altro la pensi come me e che non sia l'unico in giro.

Pfft 12-11-2007 21:38

Quote:

Lo scopo di questo forum dovrebbe essere quello di aiutarci a vicenda e darci consigli su cosa fare. Dio solo sa quanto mi è stato ed ancora mi è utile questo forum per andare avanti.
oh sì... è utilissimo anche a me e lo è sempre stato.
Quote:

E' grazie a l'aiuto di tutti , a volte anche con critiche costruttive, che si cerca di fare delle nostre vasche qualcosa di speciale , da ammirare.
Verissimo, soprattutto quando le critiche sono fatte in maniera educata ed intelligente.
Quote:

Ma se poi le critiche costruttive lasciano il posto a sarcasmi sottointesi, a frecciatine gratuite, a sfottò reciproci, beh mi chiedo cosa possa avere di utile un forum del genere.
Già già...
Quote:

già.....forse sarebbe meglio chiuderlo sto topic, anche perchè Crescenzo si sarà chiesto dove caspita è capitato.
Son costretto a chiudere infatti , mi spiace per chi ha aperto il topic che invito a riaprire un nuovo topic , sperando che non ci sia nuovamente la voontà di qualcuno di rovinare il topic .

Quote:

Spero che qualcun'altro la pensi come me e che non sia l'unico in giro.
Non sei l'unico .. anche perchè da quello che ho visto (la seguo la sezione nanoreef da lontano) è sempre , o quasi, la stessa persona che fa alla fine succedere discussioni come queste..

Mi chiedo perchè non ci si metta in discussione se TUTTI la pensano in maniera differente non è detto che tutti sbaglino..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.