![]() |
#82 #82 #82 #82 #82 #82 #82 ....te credo allora!!!Senti...vuoi un consiglio da collega acquariofilo....metti una 250+2T5 oppure una bella plafo con 10 T5 che fai cmq il figo perchè plafo da 10 neon solo danilo e forse andrea ce l'hanno!quel refrigeratore è un'esagerazione...ok che magari non scatterà spesso come uno più piccolo ma sti cazzi!!800W!!vendilo sul mercatino e con quei soldi ti prendi una plafo della KZ o dell ATI #36#
|
le t5 non le metterò mai!!!!infatti solo danilo e andreace le possono avere!!!i secchioni dell'acquariofilia :-D :-D :-D (per secchioni si intende che sanno tutto)
in effetti basta che scatta una volta e in vasca scatta l'era glaciale :-D :-D sone sempre nell'idea 400+2t5 approposito le t5 da quanto? |
Quote:
|
el senso che è talmente grande e basta che entra in funzione per far venire l'era glaciale in vasca....in effetti volevo fare una plafo artigianale un lumenark 3 con 2 t5 da 39 così facendo andrebbe bene? quanto copre un lumenrak 3?
|
fabri fibra, copre perfettamente 70x70 ottimamente 80x70 e abbastanza bene 90x70....la tua è??100x ??è anche per questo che ti consigliavamo la plafo con i T5.....e cmq sbagli quando dici
Quote:
|
quello lo sapevo ;-) e in realta il refri viene comandato dal termostato che lo fà partire quando la temperature della vasca supera la sognia impostata...la vasca è 90x60x45..come la tua più o meno
|
Azz....ma allora retifico!le T5 non vanno bene!dovresti mettere le 24w da 60cm ma viene uno schifo..resta sull'HQI + 2T5...poi se vuoi provare con ste 400, se no la 250 è ottima anche lei! ;-)
|
hoo meno male sei riuscito ad accettarlo :-D :-D :-D allora optavo per riflettore megalux v e reattore ferromagnetico da 400w lo so che sono meglio le ice cup però meglio di niente http://www.idroponica.it/product.asp?idprodotto=1005 x reattore e riflettore http://www.idroponica.it/product.asp?idprodotto=1716 dato che è 45x33 copre benissimo la vasca poi aggiungo 2 riflettori della ati e 2x24 attaccati al riflettore e via in seguito sistemerò con plafonieniera...
|
umm....io sinceramente andrei di elettronico e lumenarcIII....su queste cose non mi va di sperimentare vado sul sicuro...per le T5 ok..
|
mah c'è gente che ha detto che è ottima e le usa da tanto....il lumenarkIII che dimensioni ha?
|
c'è da 50x50 o da 36,8 x 36,8...Non ho detto che il megalux non è buono..ma IO prenderei il lumenarcIII ;-)
|
secondo me lì ci và messo il megaluxv oppure il lumnrak da 36.8cm2 però tra i due preferisco il megalux per quello da 50x50 secondo me butto via un sacco di luce.....in particolare in profondità anche perchè le t5 poi illuminerebbero per la maghgior parte fuori alla vasca o sbaglio?
|
fabri fibra, in che senso?....cmq mi correggo nuovamente, ho guardato perchè mi pareva di ricordare bene le 39W sono da circa 88cm e su 90 cm come la tua vasca la cosa migliore è una plafo ATI da 8 lampade da 39W...lunga 88cm e profond 32 è perfetta!
Però devi fare quello che ti pare se vuoi restare sul riflettore + 2 T5 fai pure, io ho sbagliato ma non a scegliere un punto HQI ma a fare la vasca 90cm!Dovevo farla massimo 80cm oppure avendo spazio 140cm con 2 punti HQI in questo modo si sfrutta la riflessione di 70x70 di un o più lumenarcIII... |
va bene la solita hqi accoppiata a 4 t5 e così si chiude quà così almeno si accontenta a tutti...
|
fabri fibra, :-D :-D :-D ...ti accontenti tu!la vasca è tua!
|
:-D :-D :-D alessandros82, anche perchè ho visto il costo del lumenarkIII e mi è venuto un colpo!!! :-D apparte scherzi potrebbe andare bene questa risoluzione?
|
perchè il megalux cosa costa?il lumenark 220 circa..Cmq certo che va bene!
|
il megalux sui 30 euro .....29 precisamente http://www.idroponica.it/product.asp?idprodotto=1716 C'è anche scritto....riguardante al refugium..come lo posso allestire?(collegamento tubazioni,dsb??,che alghe e quante)grazie finora sei l'unico che mi sopporta....e non sei l'unico che mi ha dato del briaco :-D :-D :-D una volta benny mi disse che fumavo la caulerpa :-D :-D #18
|
fabri fibra, non aveva tutti i torti!!cmq il prezzo è + che ottimo...però se devo essere sincero li parla di piante....bò chiedi bene a chi lo usa su una vasca marina..Per il refugium io non l'ho mai allestito e non mi sono mai documentato perchè non lo farò mai....cmq per collegamenti e tubazioni puoi fare come per i taleari scarico e risalita tutto dalla sump principale poi l'allestimento chiedi... ;-)
|
bhè il megalux si trova anche in acquariofilia o sbaglio molti del forum ce lo anno sempre se non sbaglio..il prezzo è buono credo che su ondablushop ce lo abbiano asp vado a guardare..
|
no evidentementelo avranno finito....però se guardi bene c'è come icona dei riflettori....http://www.ondablushop.it//catalog/i...863a7ca8ff7a12
|
ora stamattina ho portato ad analizzare l'acqua dal negoizante o almeno i valori di qui non avevo il test....
sono: densità 1024 salinita 33% (possibile?) kh 6,00 io ho appena fatto il test con salifert e risulta 10,2 no2 0,025 (possibile ???? sa mi sono morte 2 chrisiptere sparite penso sia accettabile) no3 0,00 po4 0,35 ca380 mg920 ora mi sà che c'è qualcosa che non và o sbaglio?ca e mg vabbè si reintegra po4 a 0,35 nel cambio vasca ci stà ma con no3 a 0 la cosa torna strana??? i no2 si aggiustano col tempo..ecc avete qualche consiglio o commento da fare mi farebbe piacere ciao!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |