![]() |
supergippo, quello schiumatoio cinese e quello KZ differiscono in alcuni particolari, tra gli altri il cinese era venturi in aspirazione, questo lavora con un Beckett.
Ciao |
ma mi dicevano (fonti segrete :-)) ) che adesso hanno tolto il beckett... vi risulta ?
|
Quote:
|
Quote:
|
ma lo scarico e' stto il livello dell'acqua?
la cosa mi interessa parecchio. grazie |
Il collo ricorda vagamente un vecchio schiumatoio .... :-)) :-))
|
[b:3f751e20cb]robertopiantoni[/b:3f751e20cb], lo sk mi piace parecchio ma volevo darti un consiglio magari stupido ma già provato di persona... -04
se inizia a schiumare da paura per qualunque motivo (basta che vada via luce...) e lasci rubinetto aperto quella bottiglietta te la riempe in 5 minuti e poi asciughi pavimento per un ora... :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegat...-s_107_193.jpg |
la bottiglia mi sembra un poco piccina....poi nella foto lo skimmer sembra tarato un poco basso......
il problema della corrente è che quando va via (almeno a me) si riempie la sump..e quando lo skimmer riparte il livello è più alto e l'acqua sale.... io ho eliminato il problema con un programma di acquatronica che se va via la corrente lo skimmer lo riattacca per ultimo.... #36# ll problema del livello che sale e scende lo risolvi anche tarando il livello copn l'aria chiusa sotto l'attaccatura del bicchiere e aprendo solo pochissimo l'aria..in questo modo stabilisci il livello massimo e con poca aria chiuma da paura.... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
gil ma ti paga zeovit?
perche se non ricordi male critichi la sovraschiumazione e i bubble king non mi sembrano dei giocattoli in questo perche se non ricordo male criticavi la asimettria e la poca affidabilita delle giranti ati perche se non ricordo male criticavi a geppy la versatilita dei suoi oggetti e nella possibilita di cambiare di molto il tipo di schiumazione, cosa che a quanto sembra si puo fare anche con quella specie di cilindro venuto male di zeovit non vuole essere una polemica, sono il primo pro zeovit, sia chiaro ma le tue idee sembrano un po contorte |
Quote:
Soprattutto se come dici funziona così egregiamente. Una sola domanda, dove lo hai acquistato? Grazie |
Quote:
forse e' il caso che fai pace con il neurone ;-) Mai criticato la sovraschiumazione dei BK, criticato e continuero' a criticare la sovraschiumazione..... direi che il concetto e' decisamente differente.... allo stesso modo criticherei un Grotech HEA200 in 200 litri..... abbastanza chiaro? L'assimmetria e poca affidabilita' delle giranti ATI? ho visto in foto qualche volta quella girante, la ho avuta in mano una sola volta, non mi ricordo nemmeno di averne mai parlato.... se ne avessi parlato avrei detto quello che penso, mi sembrano molto fragili, mi sembrano un po' "accrocchiate", ma da quello che sembra secondo chi le usa vanno da Dio.... tanto e' che anche i BK grossi ora montano qualche cosa di simile..... abbastanza chiaro? Non mi sembra che lo schiumatoio KZ sia cosi' versatile, ma se per te lo e' va benissimo cosi'...... definirlo cilindro venuto male.... beh, ti auguro di essere cosi' bravo nel tuo futuro da non fare mai cose cosi' venute male, senza dubbi sarai migliore di tanti ingenieri...... Ah, non mi paga Mr. Zeovit per dire cio' che penso, mi pongo pero' un paio di domande.... prima di tutto se hai mai visto il prodotto in questione.... |
|
la qualità della schiumazione ,secondo me è data dal tempo di contatto delle bolle all'interno dell'acqua e non da tanta aria in poca acqua, mi sembra una ciofeca, ciao a tutti
|
Quote:
|
AMEN![/quote]
guardavo il video di rama e schiuma solo acqua, secondo me così dall'acqua levi tutto meno quello che serve chi ben beve ben magna |
sentite, non mi menate...
ma per come lavora e per come vedo tarato quello nel video, non mi piace assolutamente.... |
Quote:
chi ben beve ben magna |
In quel video fa proprio pena.... avendolo pero' visto lavorare tarato in modo che lavori bene.....
Comunque solito discorso..... chi non lo ha o non lo ha nemmeno visto lavorare ne parla male, va bene cosi'.... poi ora che tanta aria in poca acqua e' una ******* abbiamo risolto tutti i problemi..... ;-) |
Comunque solito discorso..... chi non lo ha o non lo ha nemmeno visto lavorare ne parla male, va bene cosi'.... poi ora che tanta aria in poca acqua e' una ******* abbiamo risolto tutti i problemi..... ;-)[/quote]
Mi riferivo solo al video che ho visto, in merito a tanta aria poca acqua, solo skimmer piccoli funzionano così, un grosso schiumatoio lavora sul principio di mantenere la bolla il più lungo tempo possibile in acqua e ti garantisco che lo schiumatoio che lavora "tanta aria poca acqua" se fatto funzionare nella stessa vasca smette di schiumare chi ben beve ben magna |
MAURI65, non conosco le tue esperienze in merito e non voglio metterle in dubbio, ma permettimi di dissentire al 200% a meno che per grossi schiumatoi intendi i Ratz alti 3 metri e diametro sul metro e mezzo/due.....
Grossi schiumatoi per vasche reef che lavorano particolarmente bene utilizzano molta aria... Ciao |
Grossi schiumatoi per vasche reef che lavorano particolarmente bene utilizzano molta aria...
Ciao[/quote] io ho un 5000 twin, 4000 litri acqua in entrata 2 3500 litri per la schiumazione, le bolle restano in acqua 40 secondi circa per effetto controcorrente, se metti in entrata una pompa piccola da 1500 2000 litri le bolle stazionano sott'acqua molto meno tempo e la resa è molto ridotta. In ogni caso non c'è modo di schiumare giallino birra come si vede nel video chi ben beve ben magna |
MAURI65, il Turboflotor 5000 twin e' un prodotto di svariati anni, se non erro siamo sui 15 o piu'..... oggi si utilizzano schiumatoi per quel litraggio totalmente differenti in vasche reef.... in vasche di stoccaggio, in vasche di quarantena, in vasche di transito coralli ed animali la necessita' di schiumazione e' differente da quella di una vasca normale reef.... io non consiglierei mai un TF5000 twin per una vasca da 4000 litri oggi, dieci anni fa sicuramente si.
Oggi esistono prodotti molto piu' compatti per fare il doppio del lavoro rispetto ad un TF5000 twin. Ciao |
Ma rognosi che siete, era un video sul post del forum KZ, altri in giro non ne avevo visti (manco li ho cercati #72 ) e l'ho messo... :-))
Non ho capito cosa dovrebbe fare questo quando si mettono le mani in acqua ecc... per via del discorso tanta aria ecc... mi illuminate? |
Quote:
ciao riki ;-) |
Oggi esistono prodotti molto piu' compatti per fare il doppio del lavoro rispetto ad un TF5000 twin.
Ciao[/quote] Non è una vasca da 4000 litri, la pompa in entrata dello schiumatoio è 4000 litri, il negozio del mese aquarium 2000 di brescia ne ha installati 4 ed è contentissimo. Le prove fatte con altri modelli che tu dici nella mia vasca non schiumavano, se il 5000 era in funzione. Il problema di questo modello è la quantità d'acqua in entrata, se giusta ti garantisco che è una bomba. Chi lo ha usato, stessa cosa dicasi per lo shortj, spesso ho visto che usavano pompe in entrata troppo piccolo, errore nella gestione tanta aria in poca acqua, salendo da una sump anche la or 3500 secondo me è piccola per il 5000, spingendo l'acqua dall'alto con una pompa da 4000 litri può competere anche se come dici te è vecchietto, come me tra l'0altro. Chi ben beve ben magna ciao |
Quote:
cmq. io l'ho visto da PIGGARELLO ( che ha detto che me lo presta ) e devo dire che funziona... non sono pero' convinto che il piccolino che ho visto io abbia le stesse prestazioni del DELTEC AP701... mentre Piggarello ed anche altri pareri lo vedono addirittura superiore... Vorrei provarlo per rendermene conto... ma chiaramente non ne parlo male finche' non lo provo... Le critiche "a prescindere" non servono ...anzi sono deleterie e contro l'innovazione.... Quello che pero' posso dirti da subito e' che il bicchiere e' ESAGERATAMENTE PICCOLO.... ;-) |
Visto lavorare dal vivo.. gran bel prodotto, ed il proprietario ne era entusiasto..
peccato nn esista un modello per vasche piccole, sui 300 litri! |
Quote:
gia' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |