AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   ambientamento tridacna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101527)

gallogeorge 14-10-2007 18:15

io ho comprato del vivo online,perchè nella mia zona non trovo molta roba,e causa lavoro non mi posso spostare,ma fra 10 giorni inizierò a girare un pò e vedere cosa trovo.....on-line per il vivo ho quasi chiuso........anche se il pesce che ho preso è informissima..... ;-) ;-)

Brig 14-10-2007 22:44

Quote:

Ad ogni modo l'unico MODO PER EVITARE che muoia il vivo e' NON COMPRARLO ON LINE....
#24 #24 no... l'unico modo è non comprarlo affatto...
io per il dolce ho preso della roba... è morto solo un gamberetto ed un neon... nulla di che..

ma era per sapere se ti potevi scegliere il colore ecc...

SupeRGippO 14-10-2007 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Brig
Quote:

Ad ogni modo l'unico MODO PER EVITARE che muoia il vivo e' NON COMPRARLO ON LINE....
#24 #24 no... l'unico modo è non comprarlo affatto...
...

e che ce metti in vasca... il pesce della pescheria :-D

Brig 15-10-2007 21:08

beh... quello è morto o morente...
no... niente pesci... neanche invertebrati
solo rocce :-D :-D stiamo a vedere ciò che ci nasce, e lo distruggiamo subito... non ci deve essere nulla di vivo in vasca per evitare morti :-D :-)) #19 #18

SupeRGippO 15-10-2007 23:14

:-D :-D :-D

gallogeorge 23-10-2007 14:35

Ragazzi ci ho riporvato subito,e per ora è una meraviglia è attivissima,e mela sono scelta........a un domanda banale ma,sò che hanno le zooxantelle ma mica ogni tanto gli devo dare qualche pezzetto di gambero etc?

Perry 23-10-2007 15:09

No, oltre ad alimentarsi tramite zooxantelle è un filtratore

Thomas_AL 23-10-2007 21:34

Posta una foto faccela vedere

alessandros82 24-10-2007 22:09

ma che gamberi.. :-D ..mangia phytoplancton ma tranquillo che filtra quello che gli piace mangia quello che non gli piace lo risputa ma assolutamente microorganismi se no la soffochi!!

BarraKuda 24-10-2007 23:29

anche a me

Capita, settimana scorsa ho preso 2 tridacne piccole e altre 2 un mio collega, messe in vasca 1 ok l'altra il gg dopo stecchita, le ho scelte di persona e stavano nella stessa vasca ed entrambe erano in salute, idem vale per quelle prese dal mio amico.Che fare.. capita.. in questo caso il 25% è andato.. credo ci sia una percentuale di mortalità come in tutte le cose e di solito nel vivo non c'è la garanzia ;-) ldai andrà meglio la prossima volta.. :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47.