![]() |
per gattant allora uno stringitubo di quelli a vite.
|
Quote:
ho provato nelle uniche due farmacie ma niente #06 |
Quote:
|
nn ci avevo pensato proverò altrove
|
deflussori flebo
Ciao a tutti.
Ho comprato 2 deflussori. Il primo ha la membrana(ha la farfallina), mentre il secondo no(è anche senza farfallina). Utilizzando il deflussore con membrana però non ho ottenuto l'effetto di micronizzazione. Le bolle escono dalla circonferenza della membrana(integra), senza venire micronizzate sull'intera superficie? Qulcuno mi sa aiutare? Grazie e a presto! |
Quote:
Immettendo il tubicino della CO2 direttamente nel tubo di uscita dell'acqua non c'è il rischio che si riempia d'acqua quando cala un po' la pressione ? |
Buondì buondì
Le bolle dal perimetro della membrana del deflussore escono grandi; forse sarà un problema del mio deflussore. Ieri ho preso una porosa in legno e le bolle vengono micronizzate benissimo. Una domanda. A qualcuno è mai scoppiata la bottiglia in plastica della co2? La produzione di co2 che ho è elevata ed ho paura che pur avendo messo il bicarbonato ci sia questo pericolo. Come bolle al minuto regolo il deflussimetro sulle 8. La bottilia dell'askoll natural system(mi sembra che abbia la valvola di sopra pressione) risolverebbe questo problema? Grazie e a presto |
La porosa in legno dura pochissimo. (io dopo un mese l'ho dovuta buttare) ;-)
|
Quote:
|
a me è capitato! ma la bottiglia non si è rotta, è saltato via il tappo! con ovvie conseguenze! puzza infernale e sporco ovunque!
|
Grazie per le solerti risposte!
Purtroppo è un problema che mi assilla; vorrei farmi da solo un qualcosa del genere "bottiglia askoll". Dovrei trovare la maniera di costruirmi in casa una "valvola di sovrapressione". In testa ce l'ho già, il problema è tradurlo in qualcosa di fattibile. Qualcuno lo ha già fatto? |
io uso da tempo lo c02 artigianale,mai avuti problemi di pressione elevata(utilizzo per giunta due bottiglie) eventualmente per rischiare meno utilizzate bottiglie da due litri. per far saltare il tappo devi aver raggiunto una pressione altissima? hai messo un kg di lievito?
|
Dove si può vedere la bottiglia askoll con la sua valvola di sovrapressione ?
Giusto per capire come funziona ed se è il caso copiarla... :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
Personalmente non ho visto la bottiglia come sia fatta. Ho letto da qualche parte che la bottiglia del "co2 natural system askoll" ha una valvola di sfiato per un'eventuale pressione in eccesso. Sul sito askoll si dice che la bottiglia ha il sistema "no risk" per evitare sovrapressioni.
Comunque se riuscissi a trovare il sistema per fare la valvola, lo posto. Ciao a tutti |
la valvola non penso che te la puoi autocostruire. si dovrebbe trovare in commercio. ma quale pressione fa scoppiare la bottiglia? non penso arrivi ad esplodere. cmq si conviene mettere una valvola di non ritorno se si tiene la bottiglia più in basso dell'acquario. cmq potete comprare il sistema askoll avete la bottiglia il flipper l tubo e qualche bustina per la creazione della co2 per circa 30 euro
|
Quote:
Il problema sarebbe l'inverso, se finisse in vasca acqua zucchero e lievito, ma se la bottiglia è posta più in basso non può succedere. |
Ciao a tutti.
Per l'autocostruzione della valvola io la butto là, l'immagine è indecente, ma rende l'idea, non so se fattibile. Da abissi il sistema co2 natural sistem costa 15 euro; non so infatti se valga la pena tentare con la valvola. Sapete comunque dirmi dove poter rimediare la valvola e di che tipo? Buona giornata a tutti! |
le volvole di non ritorno io le trovo in un negozio di acquari della mia zona per circa mi pare 1 o 2 €!
|
Quote:
bisogna siliconare il tubo del filtro senò schizza fuori l'acqua(credevo tenesse invece...pavimento allagato -04 ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |