AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   prova scarichi xaqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263236)

Maurizio Senia (Mauri) 30-09-2010 10:04

Quote:

Originariamente inviata da malpe (Messaggio 3191532)

Semplice dopo 20 anni di acquari e 3 mezzi allagamenti di casa.

Teo che ti gestisce la vasca in tua assenza.....:-D

malpe 30-09-2010 10:18

Quote:

Originariamente inviata da mauri... (Messaggio 3191540)
Quote:

Originariamente inviata da malpe (Messaggio 3191532)

semplice dopo 20 anni di acquari e 3 mezzi allagamenti di casa.

teo che ti gestisce la vasca in tua assenza.....:-d

:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d

ZON 30-09-2010 10:28

io ho uno scarico solo su 360 lt.

fa FATICA...e parecchia...non sono affatto contento della cosa..oltretutto ce la sua Aquabee 2000/1 Up che spinge mica una 6000 lt.

oltre che essere coperto del 95% lo scarico fa un baccano infernale di gorgoglio ,scarica bolle d'aria in sump a iosa e si muovono i tubi..non mi sento sicuro dato che ho il livello a 4 cm dal bordo.


come si silenzia un po? ..dovrebbe essere gia modificato col trapano (preso usato)

se ci attacco il reattore di calcio alla risalita miglioro?

Maurizio Senia (Mauri) 30-09-2010 10:32

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 3191570)
io ho uno scarico solo su 360 lt.

fa FATICA...e parecchia...non sono affatto contento della cosa..oltretutto ce la sua Aquabee 2000/1 Up che spinge mica una 6000 lt.

oltre che essere coperto del 95% lo scarico fa un baccano infernale di gorgoglio ,scarica bolle d'aria in sump a iosa e si muovono i tubi..non mi sento sicuro dato che ho il livello a 4 cm dal bordo.


come si silenzia un po? ..dovrebbe essere gia modificato col trapano (preso usato)

se ci attacco il reattore di calcio alla risalita miglioro?

Anche io o uno Scarico con Aquabee ed e coperto al 95% pericoloso.......però o calcolato che se si tappa lo scarico tutta l'acqua in Sump non la fa straboccare, Sabato monto un secondo Gruppo Xaqua e risolvo.....ti posso consigliare di rubinettare la AquaBee così il livello scende di qualche millimetro e non rischi, per il rumore devi muovere il tubo si scarico finche trovi la giusta posizione.

andrea81ac 30-09-2010 10:45

stefano1961 la logica e' logica non e' un discorso di vasca se va bene o no, ma di sfruttamento delle apparecchiature che usiamo, se io ho uno ski che tratta 3000lt e gli do' 1500 lt da trattare che l'ho preso a fare da 3000 mi conveniva prenderlo da 1500 tanto quello da 3000 lo uso a meta'..............come se prendiamo un reattore di calcio che porta 30 kg di corallina per una vsca da 200lt e lo devo sfruttare al minimo che ce l'ho a fare? tantovaleva prenderne uno con 2kg di corallina...........non so' se mi sono spiegato.......

ZON 30-09-2010 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3191578)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 3191570)
io ho uno scarico solo su 360 lt.

fa FATICA...e parecchia...non sono affatto contento della cosa..oltretutto ce la sua Aquabee 2000/1 Up che spinge mica una 6000 lt.

oltre che essere coperto del 95% lo scarico fa un baccano infernale di gorgoglio ,scarica bolle d'aria in sump a iosa e si muovono i tubi..non mi sento sicuro dato che ho il livello a 4 cm dal bordo.


come si silenzia un po? ..dovrebbe essere gia modificato col trapano (preso usato)

se ci attacco il reattore di calcio alla risalita miglioro?

Anche io o uno Scarico con Aquabee ed e coperto al 95% pericoloso.......però o calcolato che se si tappa lo scarico tutta l'acqua in Sump non la fa straboccare, Sabato monto un secondo Gruppo Xaqua e risolvo.....ti posso consigliare di rubinettare la AquaBee così il livello scende di qualche millimetro e non rischi, per il rumore devi muovere il tubo si scarico finche trovi la giusta posizione.

Ok stasera provo a muoverlo e sabato rubinetto ...

mi gira che ho in sump un vertex che vorrebbe un bel po piu di acqua da trattare!

ALGRANATI 30-09-2010 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3191540)
Quote:

Originariamente inviata da malpe (Messaggio 3191532)

Semplice dopo 20 anni di acquari e 3 mezzi allagamenti di casa.

Teo che ti gestisce la vasca in tua assenza.....:-D



Pirla....io lo faccio solo per poi far venire lui a vedere la mia:-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12978 seconds with 14 queries