![]() |
vai tranquilla con le caridine.. appena messe in acquario magari si interessano e sono attratte ma poi si abituano e non le badano nemmeno. poi dipende..
|
sono in vasca insieme da più di 24 ore e credo che non si siano ancora incontrati :-D
|
milly, 2 volte al giorno va bene. sempre in quantità modesta, che consumino in meno di 1 minuto. Dipende poi da quanto son voraci: se dovessi seguire le indicazioni sul barattolo del cibo e dare ai miei la quantità che riescono a consumare in un paio di minuti finirei il barattolo grande in meno di 1 settimana :-D !!!
Per le verdure potresti dargliele anche 2 volte a settimana, vedi tu. Non c'è proprio una regola... controlla le feci ogni tanto: se son "belle" stai seguendo un regime alimentare corretto. se sono filiformi, bianchicce, o come un budello vuoto meglio aumentare un po' la verdura e dargli un po' di succo d'aglio... Ciao |
sarà fatto ;-)
|
Che teneri i kichetti ........-52 ..........
Anche il mio era piccolo cosi, #36# io credevo che crescesse un pò di piu, e invece..... Ho in vasca un balenottero sempre in calore e affamato Comunque complimenti x la vasca è carinissima |
grazie :-))
|
Quote:
|
mangiano molto volentieri ma sono un pò tontoloni come immaginavo :-)
probabilmente sono abituati a mangiare sul fondo quindi non hanno l'istinto di andare verso la superficie. Ieri sera ho somministrato i granuli galleggianti della tetra e ci hanno messo 10 minuti per vederli, nel frattempo si erano gonfiati ed erano un pò troppo grossi per loro #13 stamattina ho optato per altri micro granuli e li hanno visti quasi subito. Stasera proverò con i piselli e credo che uno a testa basti e avanzi :-)) |
Beh, è questione di abitudine. Prova a farti sentire quando gli dai da mangiare, in modo da richiamare la loro attenzione (sempre che non siano ancora un po' spaventati dalla nuova casa). Appena capiranno che si mangia un po' dovunque (granuli in superficie, piselli sul fondo ecc.) li vedrai muoversi come dei pazzi su e giù...
avanzare non avanza il pisello :-D :-D per bastare basta eccome!! ;-) ;-) |
non sono spaventati ma li vedo un pò "assenti" e non hanno ancora associato la mia presenza ai pasti. quando mi avvicino alla vasca è come se non mi vedessero, (che io ci sia o no non gliene può fregà de meno :-D ) sono abituata al cayman con scalari e caracidi a cui non posso passare davanti che subito mi corrono dietro come matti :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |