![]() |
si si presenterò ... anche lui di discus club vero?!?!?!
vado sempre da lui ... e gli rompo troppo!!!! povero!!!! |
Quote:
ho dovuto cambiare idea sul fondo e sto valutando che tipo sabbia inserire, i vari negozianti mi hanno proposto di tutto, ada , sabbia, cavetti controcavtti ecc,,,,,,sono francamente indeciso, ha senso mettere un cavetto riscaldante in una vasca che deve stare a 28 °????? ed inoltre il fondo di che granulometria e che colore e di che altezza è piu adatto per i discus?? |
Ho un juwell rio 180 posso mettere due pesci pompadur
|
Elektra ti do il mio parere:
Vasca: 2 discus (4 se non è una coppia), due legni con legate sopra due anubias, poca luce, sabbia fine chiara. Questa è la mia visione dell'allestimento per i discus. Filtraggio: Sicuramente esterno, cannolicchi, bioballs, spugne medio-grandi e medie, askoll nitrati stop e rowa phos e un filtraggio allegro. Chimica dell'acqua: Niente CO2 in quanto le anubias non la chiedono, solo per acidificare l'acqua mediante phmetro digitale con elettrovalvola. Niente fertilizzazione in quanto le anubias non ne hanno bisogno. Temperatura: 29°/30° (esemplari piccoli 30°/31°) ph 6,4 - 6,8 gh 4 kh 3 NO2 ZERO! NO3 vanno monitorati PO4 vanno monitorati Cambi d'acqua settimanali del 20/25% almeno, con sola acqua osmotica e eventualmente integrata con sali (ma non sempre, dipende dal gh e kh che hai). Alimentazione dischi: 4 volte al giorno (ricordati, poco ma spesso) con: -tubifex -granulare -pastone (cuore di bue, pollo, gamberi, polpa di cozza, colla di pesce ecc ecc) -chironomus -verdure sbollentate -aglio (ogni tanto da mischiare con il granulare in quanto antibiotico naturale) -artemia salina (se lo mangiano, i miei no ad esempio) Spero di esserti stata utile. Ciao. |
ma sto post cia un anno esatto..
sempre 16 luglio, pero 2005!! #24 #24 #24 #24 |
Filtraggio:
Sicuramente esterno, cannolicchi, bioballs, spugne medio-grandi e medie, askoll nitrati stop e rowa phos e un filtraggio allegro [/quote] Ho una skoll 300 come mi consiglia il filtraggio : Cannolicchi normali al primo cestello +bioballs Resine assorbenti al terzo Spirolax cioè, allultimo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |