![]() |
...accetto tutte le idee, ci mancherebbe, siamo qui per questo.
Purtroppo ora non ho il test... Ma la cosa è lenta e sta andando avanti da due settimane.... ....nel frattempo ho provato ammonia: 0 |
e dillo a mè che ci ho messo quasi 2 mesi per capirlo #23 se ti capita domani fai il test almeno ci leviamo stò dubbio,di + nin sò sorry #12
|
....ma proprio nessuno riesce a darmi una mano??
E' un disastro....ho tutta la vasca marrone, piena di patina....che faccio?? Strofino? La lascio com'è?? Cambio acqua? Carbone?? Schiumo più liquido? -04 |
Io farei un bel cambione d'acqua.... :-)
|
foto delle condizioni? io porterei a fare delle analisi precise dal tuo negoziante di fiducia!
|
DECASEI, cosa intendi per cambione?
Ho cambiato 40 LT sabato...a quanti pensavi? Non vorrei creare ulteriori disequilibri... Soffro troppo a vedere la mia vasca così...dopo tutto l'impegno che ci ho messo a farla andare.... :-( Ma non era meglio collezionare francobolli?? -28d# |
Amstaff69, quando ci sono degli squilibri, fare cambi ,peggiora solo le cose.
assicurati che i valori sono a posto e poi se tutto è nella norma, fai schiumare 1 pochino + liquido e poi abbi pazienza ;-) |
L'ho pensato anch'io...
Il problema è che nel frattempo mi sono quasi giocato una Hydnopora che era una favola; me ne importa meno di clavularia e zoantus che al limite si riprendono molto velocemente. Quello che mi da da pensare è che gli sps stiano benone in queste condizioni... E ho paura dei veleni dello zoantus... |
...ragazzi...spero di non dover ritrattare...ma del tutto improvvisamente....a distanza di poche ore dagli ultimi post....mentre guardavo lo televisione....sembra si stia dissolvendo tutto lo schifo patinoso...l'acquario sembra rinascere dopo un bombardamento....ma che succede??! E' uno scherzo? Com'è possibile?? Non ho fatto nulla...Sono sbigottito...Certo, è ancora una bella schifezza...ma spero proprio sia passata...
|
Amstaff69, sai la causa di questi problemi che hai in vasca?
La salinità è corretta?? Hai cambiato da poco le luci? Come sono i valori in vasca?? la temperatura ?? Io farei un bel cambio di acqua con un sale diverso da quello che hai usato visto che i problemi da quel poco che ho capito sono iniziati da quando hai fatto un cambio di acqua.... Io elimininerei qualsiasi integrazione e cambierei sale.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |